Luke Air, rebrand di Blue Panorama


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,729
14
Re: NEWCO per Blue Panorama

Blue Panorama ha una flotta di 11 aerei, che diventeranno 14 nel 2019 e 18-20 in tre anni.
Sul loro sito risulterebbero 3 B767 e un mix di 8 B737 (https://www.blue-panorama.com/theFleet) per un totale di 11.
Che sappiate è il quadro aggiornato?
E quali sarebbero i nuovi mezzi ad entrare in flotta e quelli che usciranno?
Grazie a chi volesse condividere le informazioni in merito
 
Ultima modifica:

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,029
255
Genova - LIMJ

alba1

Utente Registrato
8 Novembre 2008
329
0
Re: NEWCO per Blue Panorama

c'è un 400 di troppo, in quanto hanno un wet lease con Air Horizont 9H-AMW di base a TIA, il totale è 1 733, 2 734, 4 738 e 3 767
 

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,177
67
Re: NEWCO per Blue Panorama

Sul loro sito risulterebbero 3 B767 e un mix di 10 B737 (https://www.blue-panorama.com/theFleet) per un totale di 13.
Che sappiate è il quadro aggiornato?
E quali sarebbero i nuovi mezzi ad entrare in flotta e quelli che usciranno?
Grazie a chi volesse condividere le informazioni in merito
Comunque anche secondo il sito di Blue-Panorama al link che riporti ora risultano 11.
 

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,729
14
Re: NEWCO per Blue Panorama

Comunque anche secondo il sito di Blue-Panorama al link che riporti ora risultano 11.
Vero, grazie, chiedo venia avevo letto 4 B734 anzichè 2. Corretto il post sopra.

Grazie anche agli altri utenti che ha postato in merito. Resta da capire quali sono i mezzi previsti in entrata.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
7,568
2,624
su e giu' sull'atlantico...
Re: NEWCO per Blue Panorama

Il pensiero di Patanè:
“La mia Blue Panorama”

di Remo Vangelista - TTG - 23/03/2018

Un pensiero tiene insieme le varie anime del gruppo. Bisogna lavorare sul progetto di filiera per guadagnare spazi. Con l’avvento della compagnia aerea cambia tutto per Luca Patané e il suo gruppo turistico.


L’industria del trasporto aereo lo affascina da tempo e ora può disegnare l’azienda del futuro.

Un cambio di passo
Blue Panorama e Luca Patané iniziano a conoscersi e la recente “riunione di famiglia” a Roma ha sancito l’avvio della nuova avventura del presidente Uvet.

“Era importante spiegare le prossime mosse e fare conoscere a tutti, personale di terra e di volo, i progetti per rilanciare la compagnia – spiega a TTG Italia Luca Patané –. Mi immagino che Blue Panorama nei prossimi anni sia capace di cambiare pelle e, di conseguenza, migliorare l’impatto sul mercato”.

Chiaro il riferimento del presidente alla qualità del servizio, che dovrà risalire presto la china.
“Non ci nascondiamo e sappiamo bene che la qualità del servizio offerto a bordo deve migliorare. È importante anche dialogare con i clienti e provare a cambiare passo – dice ancora Patané –. Per la prima volta Blue Panorama ha organizzato una convention con i dipendenti, perché volevo sancire la ripartenza della compagnia. C’erano aspettative e spero di aver risposto alle attese e, se vogliamo, anche alla curiosità di tutti gli uomini e le donne di Blue Panorama”.

La stagione estiva e il picco del traffico charter si avvicinano a grandi falcate e Patané non mostra alcuna preoccupazione e conferma (ma non era necessario…) la sua scelta: “Non sono pentito di nulla. È stata una scelta valutata con attenzione. Si tratta di un’impresa affascinante e pericolosa, però ora ho messo in piedi la corretta filiera”.

Sul fronte dei risultati Patanè conta di raggiungere quest’anno 280 milioni di euro di fatturato contro i 247 milioni del 2017, “grazie alla crescita delle vendite. Sfruttando una serie di opportunità che si stanno aprendo anche sul fronte charter. Mentre la linea ci permetterà una buona rotazione delle macchine per tutta la stagione”.

Il rinnovamento della flotta
Intanto il vettore ha messo in piedi un processo di rinnovamento del parco flotta. “È fondamentale ringiovanire il parco macchine. Entro fine anno avremo 4 B767 e 8 B737 nella versione 800. Ora bisogna fare un progetto a cinque anni, perché con le compagnie aeree servono idee di largo respiro. Abbiamo intrapreso il sentiero della ripresa e adesso dobbiamo proseguire senza tentennamenti”.

Qualche segnale potrebbe arrivare presto sul fronte network, visto che Bergamo, Milano Malpensa e Torino sono nel mirino del vettore. E non saranno solo volo stagionali o charter. La linea piace, molto, anche a Patanè.


Leggo di tutto....ma anche di nulla!
 

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,477
615
Up in the air
Re: NEWCO per Blue Panorama

Il pensiero di Patanè:
“La mia Blue Panorama”

di Remo Vangelista - TTG - 23/03/2018



Chiaro il riferimento del presidente alla qualità del servizio, che dovrà risalire presto la china.
“Non ci nascondiamo e sappiamo bene che la qualità del servizio offerto a bordo deve migliorare. È importante anche dialogare con i clienti e provare a cambiare passo – dice ancora Patané –. Per la prima volta Blue Panorama ha organizzato una convention con i dipendenti, perché volevo sancire la ripartenza della compagnia. C’erano aspettative e spero di aver risposto alle attese e, se vogliamo, anche alla curiosità di tutti gli uomini e le donne di Blue Panorama”.

La stagione estiva e il picco del traffico charter si avvicinano a grandi falcate e Patané non mostra alcuna preoccupazione e conferma (ma non era necessario…) la sua scelta: “Non sono pentito di nulla. È stata una scelta valutata con attenzione. Si tratta di un’impresa affascinante e pericolosa, però ora ho messo in piedi la corretta filiera”.



Il rinnovamento della flotta
Intanto il vettore ha messo in piedi un processo di rinnovamento del parco flotta. “È fondamentale ringiovanire il parco macchine. Entro fine anno avremo 4 B767 e 8 B737 nella versione 800. Ora bisogna fare un progetto a cinque anni, perché con le compagnie aeree servono idee di largo respiro. Abbiamo intrapreso il sentiero della ripresa e adesso dobbiamo proseguire senza tentennamenti”.

Qualche segnale potrebbe arrivare presto sul fronte network, visto che Bergamo, Milano Malpensa e Torino sono nel mirino del vettore. E non saranno solo volo stagionali o charter. La linea piace, molto, anche a Patanè.


Leggo di tutto....ma anche di nulla!
Io invece leggo:
-aerei vecchi e personale di bordo che non si può mettere a fare il Cirque du Soleil per sopperire a mancanze strutturali
-convention coi dipendenti, che (a naso) ribadiscono il concetto
-gran finale con sempre i soliti 767 di sesta mano (EI-DBP dismesso da AZ 5 anni fa era già improponibile ai tempi)

Comunque auguri. Bella sfida. Ormai la concorrenza non è più con le fu Air Europe, Eurofly, o Livingston..... ma si hanno da un lato il duo Easy&Ryan, dall'altro le golfare o le major che coprono comunque anche il mercato del leisure Asiatico o Caraibico.
 

Flyflyfly

Utente Registrato
19 Agosto 2015
339
11
Re: NEWCO per Blue Panorama

intanto c'è stato uno sciopero di 24 ore da parte del personale. Qualcuno sa di più di com'è andato?
 

hyppo

Utente Registrato
26 Gennaio 2012
768
382
Re: NEWCO per Blue Panorama

intanto c'è stato uno sciopero di 24 ore da parte del personale. Qualcuno sa di più di com'è andato?
Tante adesioni tra gli av, meno tra i piloti, 1 reggio-fco cancellata e altre tratte sh riprotetto con acmi...un volo per hav posticipato al termine dello sciopero con circa 14 di ritardo
 

Redley

Utente Registrato
7 Aprile 2015
60
6
Re: NEWCO per Blue Panorama

OT
Alitalia aveva ancora 767 solo 5 anni fa? Wow...
/OT
OT

Alitalia ha ritirato i 767 nel 2012, insieme agli MD-82. Nel caso particolare, EI-DBP è uscito di flotta il 20 ottobre 2012 ed è rimasto fermo quasi un anno, essendo stato preso da Blue Panorama nell'agosto 2013.

/OT
 

alba1

Utente Registrato
8 Novembre 2008
329
0
Re: NEWCO per Blue Panorama

Su italiavola e comparsa la foto il sostituto del 767 EI-CMD, a Shannon
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.