Lounge Alitalia Venezia, chiude?


Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
1,998
119
Sai in quali terminal saranno spostati i voli durante i lavori al T1 di JFK?
Da quello che ho capito costruiranno prima un pezzo del nuovo terminal (2022) poi butteranno giù l’attuale e ci costruiranno il resto (2025). Però la parte che dovrebbero costruire è proprio quella accanto alle Lounge, quindi non so se già leveranno un pezzetto dell’attuale terminal per la nuova struttura.
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
776
232
Da quello che ho capito costruiranno prima un pezzo del nuovo terminal (2022) poi butteranno giù l’attuale e ci costruiranno il resto (2025). Però la parte che dovrebbero costruire è proprio quella accanto alle Lounge, quindi non so se già leveranno un pezzetto dell’attuale terminal per la nuova struttura.
Quindi prima di migliorare la situazione i disagi aumenteranno per alcuni anni...
Spero spostino qualcosa temporaneamente al T4, attrezzato per i voli internazionali e per i 380. Inoltre le compagnie ST potrebbero appoggiarsi a Delta.
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines
Da quello che ho capito costruiranno prima un pezzo del nuovo terminal (2022) poi butteranno giù l’attuale e ci costruiranno il resto (2025). Però la parte che dovrebbero costruire è proprio quella accanto alle Lounge, quindi non so se già leveranno un pezzetto dell’attuale terminal per la nuova struttura.
Quindi prima di migliorare la situazione i disagi aumenteranno per alcuni anni...
Spero spostino qualcosa temporaneamente al T4, attrezzato per i voli internazionali e per i 380. Inoltre le compagnie ST potrebbero appoggiarsi a Delta.
https://www.anewjfk.com/wp-content/...for_agricultural_and_engineering_services.pdf
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
776
232
Nel discorso sulla lounge a Venezia io ci metterei anche la question Skyteam: perché AF ed altre volano a VCE con business e clienti altospendenti ed hanno bisogno della lounge. Se AZ non è in grado di mantenere la lounge capitalizzando sui suoi clienti di alto profilo ed offrendo il servizio alle altre compagnie dell'alleanza, vuol dire che non è messa molto bene come legacy carrier.
Concordo con te. Mi riferivo a questo citando i voli in cs tra i fattori da considerare.
Attribuirei la sopravvivenza di queste due lounge, al volo DL per VCE e all'alto numero di voli AZ (sopratutto feed) per CTA (dopo FCO e LIN credo sia l'aeroporto con più voli AZ).

Legacy carrier .... è una definizione che ormai sta troppo larga ad AZ
 

AZRC69

Utente Registrato
25 Gennaio 2020
3
0
Si, Casa Alitalia Venezia è già chiusa. All'ingresso c'è un messaggio di Alitalia che si scusa. Ma non dice "momentaneamente" o "fino al" o "per ristrutturazione" quindi a breve non aprirà. Sono andato nella lounge Air France Klm e per gli skypriority di Alitalia non è consentito l'ingresso.
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
776
232
Si, Casa Alitalia Venezia è già chiusa. All'ingresso c'è un messaggio di Alitalia che si scusa. Ma non dice "momentaneamente" o "fino al" o "per ristrutturazione" quindi a breve non aprirà. Sono andato nella lounge Air France Klm e per gli skypriority di Alitalia non è consentito l'ingresso.
Come FA AZ è normale, sopratutto se si è su voli nazionali. Dovrebbero dare accesso in qualità di Sky Team elite plus se in partenza su un volo internazionale di una compagnia dell'alleanza.

Confesso che non conoscevo l'esistenza di una lounge AF a VCE.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

AZRC69

Utente Registrato
25 Gennaio 2020
3
0
In effetti non sapevo che al Marco Polo di Venezia ci fosse una lounge Air France Klm se non l'avessi letto in un post sotto il messaggio di scuse di Alitalia all'ingresso della ex lounge e credevo appunto che fosse stata preparata ad hoc alle partenze nazionali per ovviare al problema per tutti i soci Elite e Elite Plus.
 

vce145

Utente Registrato
4 Giugno 2007
976
33
Come FA AZ è normale, sopratutto se si è su voli nazionali. Dovrebbero dare accesso in qualità di Sky Team elite plus se in partenza su un volo internazionale di una compagnia dell'alleanza.

Confesso che non conoscevo l'esistenza di una lounge AF a VCE.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Ma scusate AFKLK non ha mai avuto una lounge "propria" al Marco Polo; esisteva la Casa Alitalia (ora chiusa) è c'e' sempre stata la "Marco Polo Lounge" della Save.....AF/KL ne ha aperta una sua?! Veramente?
 

AZRC69

Utente Registrato
25 Gennaio 2020
3
0
In effetti AF KLM ha già trovato l'accordo con la Marco Polo Lounge, perché la sala è quella. E quando sono andato gli ho detto di essere skypriority elite plus e in un primo momento mi ha detto si poi visionando il biglietto mi ha detto no per i soci AZ.
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
776
232
In effetti AF KLM ha già trovato l'accordo con la Marco Polo Lounge, perché la sala è quella. E quando sono andato gli ho detto di essere skypriority elite plus e in un primo momento mi ha detto si poi visionando il biglietto mi ha detto no per i soci AZ.
Ora ha senso... che fosse sfuggita a tutti una lounge AF era strano.
Probabilmente (ipotesi su cui non ho alcuna informazione) AZ teneva lo lounge a VCE anche in ottica JV (per Delta) e tale obbligo è venuto meno.



Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk