LH sposta il volo... qualcosa non quadra?


bigjim33

Utente Registrato
11 Novembre 2005
893
0
Neapel
che LH possa riprogrammare un volo in questo periodo non è una notizia... eppure nell'itinerario che mi hanno mandato io ci vedo qualcosa di strano, e voi?
Che faccio, li chiamo?:ROFLMAO:
1595610177953.png
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,764
1,761
Londra
Bella la coincidenza con tre ore e venti minuti di anticipo! Sei sicuro che non sia il giorno dopo? Io ho volato LHR-MUC-VCE il 6/7 ottobre. Ho dormito a Muc ma mi sembra di ricordare che in una conferma il volo MUC-VCE mi veniva messo il 6. Sull'app mi sembra funzionasse. Prova a chiedere se per caso non hai un pernottamento a MUC (di questi tempi non si sa mai)
 

bigjim33

Utente Registrato
11 Novembre 2005
893
0
Neapel
alla fine sono riuscito a chiamare il call center, l'operatore si è accorto dell'incongruenza ancora prima che aprissi bocca, deve essere stato un problema sistematico del quale erano bene a conoscenza! richiesto il rimborso, anche se ovviamente a questa possibilità di cui si ha pieno diritto non si faceva alcun cenno!
 

SE-ROM

Utente Registrato
12 Ottobre 2018
110
10
ARN
Successo anche a me ben due volte l'anno scorso con LH: riprotetto su voli non utilizzabili in sequenza e mail che "accidentalmente" tralasciava qualunque menzione della possibilità di chiedere un rimborso. Risultato: per due volte oltre un'ora di attesa per riuscire a parlare con qualcuno del call centre per risolvere la cosa. Sono rimasto stupito la prima volta, e inc****** la seconda: essendo a svariati mesi di distanza dalla prima, mi ha fatto pensare che non fosse un errore tecnico quanto piuttosto un mezzo per evitare di erogare rimborsi e costringere tutti a chiedere un voucher e riprenotarsi i voli, magari a tariffa più alta.
 

libicocco

Utente Registrato
1 Agosto 2008
989
109
Successo anche a me ben due volte l'anno scorso con LH: riprotetto su voli non utilizzabili in sequenza e mail che "accidentalmente" tralasciava qualunque menzione della possibilità di chiedere un rimborso. Risultato: per due volte oltre un'ora di attesa per riuscire a parlare con qualcuno del call centre per risolvere la cosa. Sono rimasto stupito la prima volta, e inc****** la seconda: essendo a svariati mesi di distanza dalla prima, mi ha fatto pensare che non fosse un errore tecnico quanto piuttosto un mezzo per evitare di erogare rimborsi e costringere tutti a chiedere un voucher e riprenotarsi i voli, magari a tariffa più alta.
Pure a me mail con riprotezione su volo non utilizzabile , poi ulteriore cancellazione di volo in cs, nelle mail sempre opzione di accettare il cambio chiedere voucher oppure rimborso, il call center sempre disponibile, addirittura mi hanno richiamato per dirmi della risoluzione
 

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,423
556
Back to Fischamend
Metto qui l'esperienza odierna sperando sia utile ad altri. Ho preso un biglietto LH con miglia, devo aggiungerci un bagaglio aggiuntivo. Chiamo la linea LH FTL dedicata per l'Austria.

Prima chiamata, mi rispondono che deve farlo online. Vado online e non c'è modo di farlo.

Seconda chiamata non mi rispondono proprio, e passo direttamente al questionario sulla soddisfazione del cliente. Riempito.

Terza chiamata, mi rispondono che a causa di un limite del sito non è possibile farlo online, e che costa 205 euro (compresi 5 euro di sovrapprezzo servizio telefonico, ma non è possibile fare altrimenti) per un bagaglio di 32 chili (è un volo intercontinentale in business class). Ringrazio e faccio notare che mi è appena stato detto l'opposto. Pago, mi arriva la email di conferma che ho comprato 23 chili di bagaglio aggiuntivo.

Quarta chiamata, ho la fortuna di trovare lo stesso operatore di cui alla n. 3 che mi dice che 1) si scusa per il malinteso ma è colpa mia perché ho chiesto di parlare inglese e quella è la linea LH per la Germania (al che rispondo che io non ne so nulla perché ho chiamato FTL Austria -- e neppure lui lo sa); 2) che in effetti il bagaglio è di 23 chili e che se voglio posso integrare al counter (9 chili di excess luggage costano sui 160 euro -- grazie ma no grazie); 3) che se vuole cancella il bagaglio aggiuntivo.

Va bene che è dopo Natale, che c'è omicron, ecc. ma qualcosa di meglio secondo me si poteva fare, compreso mettere una scelta tra inglese e tedesco sulla linea austriaca, se questo è il primo problema.

Anni fa a LH queste cose non succedevano, adesso non vale neanche la pena far notare il disservizio visto che la segnalazione viene spesso ignorata a meno che si sia Senator, e poi ancora.
 
  • Love
Reactions: frubagotti