La nuova AirItaly


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
R

roswell

Guest
Cerco di essere più preciso, sui voli di continuità territoriale il web ck in consente la scelta del posto gratis fino a 2 ore dalla partenza , su altre tratte la scelta del posto è gratis ma random è su altre tratte la scelta è solo a pagamento ma sempre gratis se effettuata in aeroporto
Mamma mia......, ma non erano solo le maledette LCC ( ryanair) a far pagare la scelta del posto?:D:D
 

I-A320

Utente Registrato
11 Settembre 2008
607
2
Buongiorno a tutti,

Qualcuno di voi assisterà alla cerimonia di inaugurazione del volo Air Italy per New York in programma a Malpensa a breve? Sapete se ci sia la possibilità di seguire la diretta live su qualche sito?

Grazie mille!
 

PaoloMoss

Utente Registrato
30 Aprile 2015
29
0
Brescia
Buongiorno a tutti,

Qualcuno di voi assisterà alla cerimonia di inaugurazione del volo Air Italy per New York in programma a Malpensa a breve? Sapete se ci sia la possibilità di seguire la diretta live su qualche sito?

Grazie mille!
In realtà si è già conclusa. Me la sono persa pure io :(
Tuttavia ho anche dei dubbi che sia stata fatta una qualche diretta dato che sui profili Facebook e Instagram di Air Italy non ho trovato niente di niente!

Qui le foto su fb:
https://www.facebook.com/airitalyof...56247506814/10155656243991814/?type=3&theater
 

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,177
67
L'a/m ha finito di imbarcare al gate B58, si è mosso fino ali'ultimo raccordo per la 35L e poi è tornato indietro parcheggiando all'apron 702.... boh?
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Ecco Mxp-New York di Air Italy: scommessa vincente sulle connessioni

E’ decollato oggi da Milano Malpensa il nuovo volo per New York di Air Italy, «il primo del nuovo network lungo raggio con hub a Malpensa. Inauguriamo quindi non solo un nuovo collegamento per New York, ma una nuova rotta molto più ampia e ambiziosa per Air Italy e per il nostro Paese». Così Marco Rigotti, deputy executive chairman della compagnia (nella foto a destra, insieme a Giulio De Metrio, chief operating officer di Sea), che ha ribadito una volta di più strategia e obiettivi. «La nostra ambizione più grande è quella di essere la compagnia aerea leader in Italia, un vettore sofisticato, contemporaneo, poliedrico e internazionale. Un brand originale, a cominciare dalla nuova livrea, al rinnovo della flotta: dall’inizio di maggio è già operativo da Malpensa il primo Boeing 737-Max sul network domestuico, ma saranno almeno 20 in meno di tre anni. Oggi entra in servizio il primo Airbus 330 (il secondo il prossimo 8 giugno, servirà la rotta per Miami, a seguire gli altri a settembre con l’avvio del volo su Bangkok e a ottobre per quello su Mumbai) e già nel 2019 arriveranno anche i Boeing 787 Dreamliner, a sottolineare quanto l’espansione lungo raggio avvenga in modo veloce e significativo».

E infatti, oltre alle quattro destinazioni long haul già in vendita, altre due sono attese a breve, Rigotti mantiene il riserbo sulla scelta. L’annuncio, comunque, «sarà dato già in questo mese di giugno». Intanto, questa mattina, il volo per New York è decollato «con un load factor del 95% – prosegue Rigotti – a conferma dell’ottima reazione del mercato, soprattutto della domanda in connessione». Una scommessa che parte quindi sotto i migliori auspici quella delle connessioni via Milano Malpensa dal Centro e Sud Italia, come conferma anche Andrea Andorno, direttore commerciale: «La domanda è alta, anche da Catania e Roma. E anche da parte dei passeggeri provenienti dagli Stati Uniti, che poi scelgono di proseguire verso altre mete in Italia».

in connessione con i voli nazionali serviti da Air Italy fra Milano e il Centro Sud Italia. E’ possibile quindi volare fra New York e Roma, Napoli, Palermo, Catania, Lamezia Terme e Olbia, con orari ideali e tariffe molto convenienti. TQ
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Air Italy, ecco il primo volo diretto Milano-New York / FOTO

Si tratta del primo collegamento internazionale della compagnia e la prima destinazione aperta verso gli Stati Uniti


1 | 8(Ansa)


2 | 8(Ansa)


3 | 8(Ansa)


4 | 8(Ansa)


5 | 8(Ansa)



Milano, 1 giugno 2018 - È stato inaugurato oggi il volo Malpensa - New York Jfk di Air Italy. Il volo che collega l'Italia con la Grande Mela saràdiretto e quotidiano. Si tratta del primo collegamento internazionale della compagnia e la prima destinazione aperta verso gli Stati Uniti. La seconda si aggiungerà dal prossimo 8 giugno, quando verrà inaugurato il volo diretto per Miami, offerto quattro volte alla settimana, e successivamente toccherà a Bangkok e Mumbai. I 240 passeggeri del volo sono stati salutati prima del decollo da un tradizionale battesimo inaugurale. A bordo del volo anche il vice presidente esecutivo di Air Italy Marco Rigotti, che parteciperà all'arrivo al JFK di New York alla cerimonia di benvenuto.

Il nuovo servizio giornaliero di Air Italy da Milano Malpensa a New York è operato da un Airbus A330-200, dotato di 24 posti in Business Class e 236 posti in Economy Class. Air Italy ha predisposto tariffe promozionali per un volo di andata e ritorno a partire da 302 euro a persona in Economy e da 1.518 in Business.

Rigotti, poco prima di inaugurare il nuovo Milano-New York, ha ricordato che si tratta del "nostro primo volo di lungo raggio. Siamo tutti emozionati perché da oggi prendiamo veramente il volo. Quest'anno operiamo sei rotte a lungo raggio da Milano Malpensa di cui abbiamo già definito le prime quattro (New York, Miami, Bangkok e Mumbai) e poi avremo altre due rotte di cui non possiamo ancora svelare la destinazione. Poi ci sono i collegamenti interni da Fiumicino, Lamezia Terme, Napoli, Catania, Palermo e Olbia. Sei collegamenti che portano molti passeggeri ai nostri voli internazionali".

https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/malpensa-new-york-air-italy-1.3951105
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.