La nuova AirItaly


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,056
1,241
Mortificante per chi, se posso chiedere?
Per i crew e la compagnia, ridotta senza mezzi termini ad un vassallo ad immagine e somiglianza del padrone. Non mi si venga a propinare poi la faccenda che chi comanda decide cosa fare e finché c’è lavoro c’è speranza è bla bla bla. Per come la vedo io qua stanno facendo peggio di come si è comportata EY con AZ. Ad ogni modo in bocca al lupo ai colleghi, sperando gli vada meglio.
 

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
Per i crew e la compagnia, ridotta senza mezzi termini ad un vassallo ad immagine e somiglianza del padrone. Non mi si venga a propinare poi la faccenda che chi comanda decide cosa fare e finché c’è lavoro c’è speranza è bla bla bla. Per come la vedo io qua stanno facendo peggio di come si è comportata EY con AZ. Ad ogni modo in bocca al lupo ai colleghi, sperando gli vada meglio.
Come non quotarti, mi sembra un film già visto su questi schermi..
 

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,477
614
Up in the air
Per i crew e la compagnia, ridotta senza mezzi termini ad un vassallo ad immagine e somiglianza del padrone. Non mi si venga a propinare poi la faccenda che chi comanda decide cosa fare e finché c’è lavoro c’è speranza è bla bla bla. Per come la vedo io qua stanno facendo peggio di come si è comportata EY con AZ. Ad ogni modo in bocca al lupo ai colleghi, sperando gli vada meglio.
Condivido. Oltretutto le divise Qatar sono veramente poco eleganti, anche quando indossate dalle loro assistenti, generalmente giovani. Le divise AZ su commissione EY saranno pure scomode e poco aeronautiche ma si voleva almeno cercare di dare una identità. Qui no. Detto questo, credo sia l'ultimo dei problemi quello dell'uniforme. E mi aggrego agli auguri.
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,096
3,900
Milano
Trasuda una deliberata volontà di spendere il meno possibile.
...
Col beneficio della buona volontà in funzione dei risultati che dovessero arrivare, diciamo che al momento lasciano il tutto coi colori QR, sia mai che salti l'investimento. Poi, se i soldi li dovessero fare, forse prenderanno in considerazione l'idea di personalizzare di più.
Diciamo che per il momento è tutto pronto per essere, nel caso, riassorbito in casa madre senza costi eccessivi.
 

Amsicora

Utente Registrato
31 Ottobre 2017
369
11
Col beneficio della buona volontà in funzione dei risultati che dovessero arrivare, diciamo che al momento lasciano il tutto coi colori QR, sia mai che salti l'investimento. Poi, se i soldi li dovessero fare, forse prenderanno in considerazione l'idea di personalizzare di più.
Diciamo che per il momento è tutto pronto per essere, nel caso, riassorbito in casa madre senza costi eccessivi.
Ho pensato la stessa identica cosa. Se mai dovesse andar male (cosa che ovviamente non mi auguro) ce ripijamo tutto.
 

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,477
614
Up in the air
Col beneficio della buona volontà in funzione dei risultati che dovessero arrivare, diciamo che al momento lasciano il tutto coi colori QR, sia mai che salti l'investimento. Poi, se i soldi li dovessero fare, forse prenderanno in considerazione l'idea di personalizzare di più.
Diciamo che per il momento è tutto pronto per essere, nel caso, riassorbito in casa madre senza costi eccessivi.
Ma riassorbire dei 737 quando hai una flotta all Airbus per il MR, ha senso? non sarebbe stato meglio optare per dei 32X a questo punto?
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,096
3,900
Milano
Ma riassorbire dei 737 quando hai una flotta all Airbus per il MR, ha senso? non sarebbe stato meglio optare per dei 32X a questo punto?
Quelli avevano in ordine. I 32N mi pare li abbiano cancellati dopo la consueta litigata, passando ai 73M, o ricordo male?
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,786
413
VCE-TSF
Che il lungo raggio a Roma ci sarà è stato già annunciato nella presentazione di febbraio, così come il fatto che sarà solo a partire dalla primavera 2019.
E così come anche è noto che l'hub sarà Malpensa.
Più che altro mi incuriosiva che ci fossero spiragli addirittura per terzi aeroporti per il lungo.
si forse mi sono espresso male, il riferimento era ad una domanda precisa sull'aeroporto di Roma Fiumicino ed Al Baker ha risposto che hanno appena iniziato le operazioni e per ora le macchine previste su Roma saranno zero pur dicendo una generica frase sul fatto che anche la capitale sarà servita (ma non da subito)
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,520
1,219
N/D
Secondo me il lungo raggio da FCO potrebbe venire operato da aerei basati a MXP che si incrociano a destinazione. Esempio MXP-JFK-FCO-JFK-MXP.
 

Tiger

Utente Registrato
31 Luglio 2011
683
0
Per i crew e la compagnia, ridotta senza mezzi termini ad un vassallo ad immagine e somiglianza del padrone. Non mi si venga a propinare poi la faccenda che chi comanda decide cosa fare e finché c’è lavoro c’è speranza è bla bla bla. Per come la vedo io qua stanno facendo peggio di come si è comportata EY con AZ. Ad ogni modo in bocca al lupo ai colleghi, sperando gli vada meglio.
Vassallo?Qui si punta a fare economie di scala
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,762
1,761
Londra
E' parte integrante della natura umana non essere mai contenti. Giro di frase para-filosofico per dire "come fai, fai male".

EY e' stata criticata perche' ha fatto spendere soldi ad AZ su cose relativamente inutili, QR sta facendo una politica di contenimento dei costi. Cercando di mettere i soldi dove possono generare ricavi (aerei e rotte) e di risparmiare su allestimenti, divise, ecc.

A parte una discussione legittima se livrea, divise, allestimenti piacciano o meno (de gustibus, ecc.) io francamente non vedo il problema.
Qualcuno puo' spiegarmi quello che non capisco? Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.