Italian Airways, nuova compagnia con base a BGY?


I-DADO

Utente Registrato
17 Agosto 2007
1,893
269
Milano - Brianza, Lombardia.
Prima erano i 788 di LAN... ora dei B777...

Se mai partiranno vedrai che fanno ancora in tempo a diventare degli ottimi 763.

L'idea potrebbe essere anche interessante ma con LIN aperto e le intenzioni di Airitaly a MXP non vedo come faccia ad esserci spazio per un altro player a meno che non si vogliano regalare biglietti e perdere vangate di soldi.
 

sundor

Utente Registrato
8 Novembre 2005
235
0
Veneto.
Alla fine degli anni 90 Swissair aveva comprato quote di AirEurope, assieme a quelle di altre compagnie, fondando un’alleanza chiamata The Qualiflyer Group. Agli inizi degli anni 2000, quando Swiss ormai stava fallendo, Volare Airlines ha comprato a sua volta le quote di AirEurope fondando il Gruppo Volare, poi entraro in amministrazione Straordinaria.
 

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
Alla fine degli anni 90 Swissair aveva comprato quote di AirEurope, assieme a quelle di altre compagnie, fondando un’alleanza chiamata The Qualiflyer Group. Agli inizi degli anni 2000, quando Swiss ormai stava fallendo, Volare Airlines ha comprato a sua volta le quote di AirEurope fondando il Gruppo Volare, poi entraro in amministrazione Straordinaria.
grazie per la spiegazione, mi ero perso il passaggio Swiss delle quote
 

crew84

Utente Registrato
25 Marzo 2008
118
0
Italia
http://www.lastampa.it/2018/03/18/e...nAaGyqq0O/premium.html#acquistaregistraaccedi

Voli verso l’America e intesa con Ryanair. In estate parte la sfida di Italian Airways
La nuova compagnia avrà 5 mila dipendenti e base a Bergamo
Ormai è tutto pronto per il decollo. I manager sono al lavoro per mettere in pista entro l’estate Italian Airways, la nuova compagnia aerea che dovrebbe avere la base all’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio. Un ambizioso progetto che punta esclusivamente ai voli a lungo raggio verso il Nord, il Centro e il Sud America, facendo leva anche sui milioni di passeggeri che Ryanair porta sullo scalo bergamasco. Il nuovo operatore, che avrà 5 mila dipendenti, sfiderà dunque i grandi vettori a partire da ...continua
Che poi scusate... qualcuno mi spiega dove li mettono 340 passeggeri nella microscopica area extraschengen attuale (i lavori di ampliamento non partiranno prima dell’autunno). Per poi non parlare dei banchi checkin che in estate sono totalmente insufficienti. Rimango perplesso. Tanti auguri....
 

markoo88

Utente Registrato
25 Settembre 2009
566
6
BGY
Ma esiste un sito internet di questa compagnia ? Vorrei capire come fanno a vendere i biglietti e ad assumere il personale ?
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Dietro le quinte di Italian Airways
I due anni di attesa di Giuseppe Gentile


Ci sono voluti due anni per riuscire a condurre in porto il progetto Italian Airways. Sempre che gli obiettivi di decollare già da questa estate dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio vengano rispettati, con l’arrivo per tempo di tutte le autorizzazioni necessarie e le concessioni degli slot.

Il comandante Giuseppe Gentileostenta sicurezza questa volta. Ha agito sottotraccia a lungo con diversi incontri con i vertici della Sacbo, la società di gestione dello scalo orobico, così come con quelli di Ryanair per valutare la fattibilità di un feederaggio fondamentale per avere tassi di riempimento sufficienti a garantire la redditività.

No comment
Bocche cucite al momento da parte dell’aeroporto di Bergamo e anche dal quartier generale della low cost irlandese arriva un secco “non commentiamo rumors e speculazioni”; l’attenzione del resto al momento è tutta verso il clamoroso annuncio dell’ingresso in Laudamotion acquisendo "una quota iniziale del 24,9% di LaudaMotion, che salirà al 75% se ritenuta conforme alle norme europee in materia di concorrenza" si legge nella nota uffuciale di Ryanair.

Secondo quanto risulta a TTG Italia, tuttavia, Gentile avrebbe già in mano il memorandum of understanding per i B777-200 in leasing per volare sulle americhe, mentre non sarebbe ancora stata presentata la domanda per gli slot necessari per il decollo. Ancora assenti invece le licenze da parte dell’Enac, anche su questo punto Gentile si è già detto fiducioso. Dopo avere atteso per due anni di fare decollare Italian Airways, difficile che demorda proprio ora. TTG

 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,764
1,761
Londra
Se Giovanni Gentile ci riesce (e come si dice in Inglese e' un 'grosse Se') ci saranno sette compagnie aeree sul Nord-Italia Nord-America, cioe'

AZ, DL, AA, UA, EK, IG, e Italian Airways. Manco fosse Londra :D

Mi sa che 'qualcuno si fara' male' (cit.)

N.B. Londra quest'estate

STN - Primera
LGW - BA, Norwegian
LHR - BA, VS, AA, DL. UA
 

paolo15

Utente Registrato
21 Giugno 2015
141
0
Tra Londra e gli USA c'è anche Air New Zealand che vola tra LHR e LAX. E' uno scalo del volo per la Nuova Zelanda ma la tratta UK-US risulta regolarmente in vendita.
 

miguel

Utente Registrato
25 Giugno 2014
235
1
Brianza
Se Giovanni Gentile ci riesce (e come si dice in Inglese e' un 'grosse Se') ci saranno sette compagnie aeree sul Nord-Italia Nord-America, cioe'

AZ, DL, AA, UA, EK, IG, e Italian Airways. Manco fosse Londra :D

Mi sa che 'qualcuno si fara' male' (cit.)

N.B. Londra quest'estate

STN - Primera
LGW - BA, Norwegian
LHR - BA, VS, AA, DL. UA
Aggiungi Norwegian sulla MXP LAX
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,881
Se Giovanni Gentile ci riesce (e come si dice in Inglese e' un 'grosse Se') ci saranno sette compagnie aeree sul Nord-Italia Nord-America, cioe'

AZ, DL, AA, UA, EK, IG, e Italian Airways. Manco fosse Londra :D

Mi sa che 'qualcuno si fara' male' (cit.)

N.B. Londra quest'estate

STN - Primera
LGW - BA, Norwegian
LHR - BA, VS, AA, DL. UA
Ci dovrebbe anche essere il fantomatico volo di Air India x JFK da LHR, mentre credo che Kuwait sia passata al nonstop ora che hanno i 77W.
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,764
1,761
Londra
Ci dovrebbe anche essere il fantomatico volo di Air India x JFK da LHR, mentre credo che Kuwait sia passata al nonstop ora che hanno i 77W.
Non credo ci sia piu' Air India, mentre Kuwait e' passata al non-stop anche perche' gli USA non avevano gradito il ban a passeggeri col passaporto israeliano sulla tratta JFK-LHR. Peccato perche' Kuwait aveva le tariffe scontate.