Incidente B-17G Flying Fortress della Collings Foundation a BDL: almeno sette i morti


Blitz

Utente Registrato
19 Luglio 2006
5,143
3
Padova, Veneto.
Veramente una bruttissima notizia, dispiace per i morti, dispiace per una macchina storica cosí importante che se ne va, dispiace per chi ci mette anima e corpo (e pure $ ) per far si che tali gioielli possano ancora volare ed emozionare.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
7,609
2,667
su e giu' sull'atlantico...

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,098
1,447
NYC
Revocato il permesso di trasportare passeggeri alla Collings Foundations, per avere sottovalutato le misure di sicurezza necessarie

https://www.courant.com/news/connec...GDqltmwpfW7GWlExfbpRjpD7Eds-QG4jj_sApdlj_iKlw
Mi sono letto per intero il testo della decisione della FAA: alcune delle mancanze - soprattutto nella manutenzione - fanno rabbrividire. Intendiamoci: avendo volato su molti aerei storici, non mi sono mai aspettato livelli di manutenzione da 320 Lufthansa e procedure da Swiss: si accetta un rischio maggiore con la consapevolezza che non sempre queste fondazioni hanno a disposizione le risorse per tenere gli aerei come se fossero da impiegare in voli di linea. Ma qua si parla di lacune essenziali: riparazioni improvvisate oppure proprio non svolte, e varie componenti ampiamente oltre la propria vita utile e/o malfunzionanti; ai quali si aggiungono certificazioni fasulle.