Il thread leggero


Pierluigi

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,270
15
Pavia, Lombardia.

MalboroLi

Socio AIAC
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,365
31
non capisco proprio quest'astio nei confronti delle bambole gonfiabili; sono socioterapeutiche e incrementano l'autostima delle persone...
 

Pinaz93

Utente Registrato
7 Maggio 2018
85
11
L'aeroporto di Stansted mette al bando il bivacco, decretando il divieto di dormire sul pavimento

https://www.secretflying.com/posts/...s-passengers-from-sleeping-on-terminal-floor/
La mattina, quando noi equipaggi arriviamo in aeroporto (attorno alle 4.50 per la maggior parte), è pieno zeppo di gente che dorme a terra in ogni angolo dell'aeroporto. Non è certo un bel vedere, ma sinceramente non trovavo la cosa così fastidiosa, specialmente se questa gente non ha altra scelta. Spero che a questo punto aumentino i posti a sedere agli arrivi e nell'area prima della sicurezza, visto che sono veramente irrisori al momento.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

Fra84

Utente Registrato
3 Giugno 2015
53
0
La vedo.più come una mossa pro-hotel. Se io, 20enne o trentenne, risparmio tanto con volo low-cost con scalo la notte... così mi costringi a spendere 80 euro di hotel vicino all'albergo...
 

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,759
260
DUS/NAP
^^
Vedo una dissonanza col target. Tale persona cambierà semplicemente meta, o starà a casa.

Gesendet von meinem Redmi 4 mit Tapatalk
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines
Non viene anche a voi la pelle d'oca??

Decine di cagliaritani bloccati per tutta la notte all’aeroporto di Milano, caos Ryanair per un temporale


Decine di cagliaritani bloccati per tutta la notte all’aeroporto di Milano, caos Ryanair raccontato dell’ex dirigente del Comune Ada Lai: “Ore 6 del mattino. Stiamo rientrando da Linate, dopo una notte insonne, per l’ncredibile odissea vissuta con centinaia di passeggeri ieri pomeriggio e sera all’aeroporto di Bergamo. Per un temporale, nessun volo e’potuto partire. Ed e’ comprensibile. Ma non e’ accettabile l’atteggiamento della compagnia aerea Ryanair, che ha lasciato centinaia di persone senza informazioni, senza assistenza, neppure un bar aperto, neppure acqua, bagni inguardabili, gente sdraiata a terra, bambini stanchi e piangenti, e nessuna alternativa al rientro, neppure per oggi. Basta con il poco rispetto per i passeggeri!!!”.

Ultima modifica: 4 luglio 2018
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,764
1,761
Londra
Senza voler difendere Ryanair, ma... che cosa c'entra una compagnia aerea con i bar dell'aeroporto tutti chiusi?
 

ripps

Utente Registrato
17 Giugno 2017
1,388
0
Sentenza:

Charter in ritardo,
chi deve pagare:
la sentenza
della corte Ue

Trasporti

05/07/2018

08:04

Un caso in apparenza intricato, ma in realtà molto meno insolito rispetto a quanto non si pensi, soprattutto se si parla di voli charter. Con una sentenza del 4 luglio, la Corte di Giustizia dell’Unione Europea è intervenuta sul tema dei ritardi nei voli aerei Itc. Chiarendo un aspetto fondamentale: a chi si debba richiedere l’indennizzo in caso di wet lease, ovvero noleggio di aeromobile e personale da un’altra compagnia.

Il pronunciamento dell’Europa
La sentenza riguarda il caso di un passeggero tedesco in volo da Amburgo a Cancun prenotato da TuiFly. Per il collegamento, tuttavia, la compagnia aveva noleggiato aereo ed equipaggio da Thomson Airways.
Come riporta ilsole24ore.com, il volo aveva registrato un ritardo rilevante. Il passeggero in questione aveva quindi chiesto l’indennizzo relativo a Thomson Airways. La quale aveva chiamato in causa TuiFly.

Con la sentenza, la Corte ha stabilito che il pagamento dell’indennizzo deve essere effettuato dalla compagnia “che decida di effettuare un determinato volo” fissandone l’itinerario; ovvero, la stessa TuiFly.

Secondo la Corte risulta irrilevante il fatto che la conferma di prenotazione riporti il nome della compagnia che opererà effettivamente il volo.

TTG Italia
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,103
1,169
Roma
Sembra che la parata del 14 luglio a Parigi sia stata interessata da due colossali figuracce. La prima, meno grave, con la caduta di poliziotti in moto durante la parata, e la seconda, inspiegabile, dove il n.1 dellla Patruille de France ha montato il fumogeno sbagliato.
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,870
3,009
Sembra che la parata del 14 luglio a Parigi sia stata interessata da due colossali figuracce. La prima, meno grave, con la caduta di poliziotti in moto durante la parata, e la seconda, inspiegabile, dove il n.1 dellla Patruille de France ha montato il fumogeno sbagliato.
Le gufate di Salvini. :D
 

mggt

Utente Registrato
27 Settembre 2016
416
51
MGGT
Metto qua', se gia' postato altrove cancellate pure:

16 LUGLIO 2018
Il giorno con più voli nella storia dell'aviazione: superati i 200mila aerei in quota
Il 13 luglio 2018 è stato battuto un record nei cieli: dalle ore 0:00 e le 23:59 UTC Flightradar24, sito svedese leader nel tracciamento di aerei, ha registrato il numero di 205.468 voli in un unico giorno. Circa 20mila velivoli si trovavano in cielo contemporaneamente. Solo due volte in precedenza, sempre nel 2018, era stata superata quota 200mila.

Ma per Flightradar24 questo record potrebbe essere superato a breve. Da due anni il picco di voli si è sempre registrato durante l'ultima settimana di agosto per soddisfare le richieste dei turisti. La giornata con meno aerei in cielo dell'anno? Il 25 dicembre: le compagnie aeree riducono il numero di voli perché chi parte per Natale tende a farlo prima di quel giorno.

Flightradar24 fornisce un servizio di tracking globale dei voli combinando banche dati, ricezione dei segnali trasmessi dai trasponder degli aeromobili e i numeri forniti dagli enti di controllo del traffico aereo. Il sito monitora non solo gli aerei civili, ma anche velivoli militari e l'Air Force One del presidente degli Stati Uniti.

https://video.repubblica.it/viaggi/.../310540/311178?ref=RHPPBT-BS-I0-C4-P6-S1.4-T1