Il thread leggero


13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,880
Ventisei (diconsi 26) impiegati di Thai Airways hanno finto la propria morte per ottenere una qualche forma di indennizzo... il tutto continuando a lavorare per la compagnia.

Geni. Tutti geni, nessuno escluso. Io mi immagino i 26 "morti" che, da "defunti", mandano un certificato di morte farlocco a HR la quale, tranquillamente, procede a pagare gli indennizzi e poi, a fine mese, lo stipendio senza mai fare 1+1.

 

Jil.10

Utente Registrato
16 Febbraio 2013
338
72
Ventisei (diconsi 26) impiegati di Thai Airways hanno finto la propria morte per ottenere una qualche forma di indennizzo... il tutto continuando a lavorare per la compagnia.

Geni. Tutti geni, nessuno escluso. Io mi immagino i 26 "morti" che, da "defunti", mandano un certificato di morte farlocco a HR la quale, tranquillamente, procede a pagare gli indennizzi e poi, a fine mese, lo stipendio senza mai fare 1+1.

Proporrei di dargli un aumento
 
  • Like
Reactions: 13900

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines
Ventisei (diconsi 26) impiegati di Thai Airways hanno finto la propria morte per ottenere una qualche forma di indennizzo... il tutto continuando a lavorare per la compagnia.

Geni. Tutti geni, nessuno escluso. Io mi immagino i 26 "morti" che, da "defunti", mandano un certificato di morte farlocco a HR la quale, tranquillamente, procede a pagare gli indennizzi e poi, a fine mese, lo stipendio senza mai fare 1+1.

AMAZING THAILAND (c)
 

Mandrake

Utente Registrato
24 Luglio 2018
175
32
Beh di solito in caso di fulmine si cerca sempre il foro d'entrata e quello d'uscita (ricordo un 737 Airone al quale il fulmine aveva staccato una luce dall'estremità alare quando è uscito).
Che possa incendiare un ceppo freno... boh...
Alla fine quello è un frame di un video di qualche anno fa, però possibile anche perchè gli static dischargers sono alla base della gamba carrello (almeno credo sia così anche sul 73)

EDIT: Aggiungo, per evitare fraintendimenti, che la loro funzione principale non è quella. Ma visto la posizione potrebbe essere stato un fattore
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: njko98 and 13900

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,675
2,638
Paris
Il parallel approach di SFO diventa "sfida nei cieli a chi atterra prima". E il Corriere lo schiaffa tra i video più cliccati per spargere un po' di ignoranza.
L'unica nota di safety concern è l'annuncio del cpt in corto finale: quello si poteva benissimo evitare e mi sa che gli costerà una visita al capopilota....
 

ploncito

Utente Registrato
24 Luglio 2018
840
672
ex MLA, ora AMS
Il parallel approach di SFO diventa "sfida nei cieli a chi atterra prima". E il Corriere lo schiaffa tra i video più cliccati per spargere un po' di ignoranza.
L'unica nota di safety concern è l'annuncio del cpt in corto finale: quello si poteva benissimo evitare e mi sa che gli costerà una visita al capopilota....
Visto ieri su Repubblica che titolava "Sfida tra aerei carichi di passeggeri".
Ogni commento è superfluo.
 

Giofumagalli

Utente Registrato
19 Febbraio 2017
724
716
Il parallel approach di SFO diventa "sfida nei cieli a chi atterra prima". E il Corriere lo schiaffa tra i video più cliccati per spargere un po' di ignoranza.
L'unica nota di safety concern è l'annuncio del cpt in corto finale: quello si poteva benissimo evitare e mi sa che gli costerà una visita al capopilota....
Effettivamente un PA del genere manco in ATI negli anni 80...
Comunque negli USA sono sportivi su queste cose, mi sa che alla fine non gli faranno granché.
 

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,410
634
Torino
Io farei una reprimenda dal punto di vista customer care più che di safety.

Puoi usare la parola sh*t così?! 😅
 

Megale

Utente Registrato
14 Febbraio 2021
3
1
e' un fake che gira da anni
ogni tanto qualche giornalista annoiato si fa un giro su qualche social e pensa di aver scovato una perla rara
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,675
2,638
Paris
e' un fake che gira da anni
ogni tanto qualche giornalista annoiato si fa un giro su qualche social e pensa di aver scovato una perla rara
Ma dai?!?! Allora oltre alla colpa c'è pure il dolo.
Immagino che il fake sia il PA dal cockpit. Questa è una buona notizia allora.