Il Catullo (VRN) fuori dalle rotte che contano


ally01

Utente Registrato
26 Ottobre 2020
159
119
forse hai sbagliato a quotare, cercavo di smorzare i toni ma se rileggi il messaggio e gli altri miei interventi ti accorgerai che sono il primo a sostenere che Venezia basta e avanza, servono pochi hub degni di nota a non meno di 200km l'uno dall'altro.
 

frubagotti

Utente Registrato
21 Marzo 2012
386
110
Berlino/Lago di Garda
Se non ci fossero le città di Milano, Venezia e Bologna, allora sì che Verona potrebbe ambire ad un ruolo più predominante.
Ma esistono, quindi puppa.

Verona è secondaria rispetto alle altre tre città, lo stesso bacino turistico è importante ma un po' esagerato: il lago di Garda attira turismo, ma molti tedeschi vengono macchinati. Per raggiungere tutto quello che sta a nord del Trentino, c'è anche Innsbruck che è forte nei voli per il turismo invernale. Spesso mi capita di andare sul Garda bresciano, perché la mia donna è di quelle zone, e la gente del luogo considera Bergamo come prima scelta, Verona è considerato più scomodo.

Secondo me, allo stato delle cose, VRN è già una discreta realtà: ha il suo traffico turistico, una discreta scelta di collegamenti con gli hub che contano (specialmente con Air Dolomiti), collegamenti nazionali con Volotea e altre, un po' di etnico e Neos che porta i locals in giro per turismo.

Non penso che possa ambire a qualcosa di significativamente più grande, e secondo me i lavori aiuteranno a migliorare l'esperienza di coloro che viaggeranno passando di là.
 

lin_ra

Utente Registrato
13 Febbraio 2016
411
239
EU
Se non ci fossero le città di Milano, Venezia e Bologna, allora sì che Verona potrebbe ambire ad un ruolo più predominante.
Ma esistono, quindi puppa.

Verona è secondaria rispetto alle altre tre città, lo stesso bacino turistico è importante ma un po' esagerato: il lago di Garda attira turismo, ma molti tedeschi vengono macchinati. Per raggiungere tutto quello che sta a nord del Trentino, c'è anche Innsbruck che è forte nei voli per il turismo invernale. Spesso mi capita di andare sul Garda bresciano, perché la mia donna è di quelle zone, e la gente del luogo considera Bergamo come prima scelta, Verona è considerato più scomodo.

Secondo me, allo stato delle cose, VRN è già una discreta realtà: ha il suo traffico turistico, una discreta scelta di collegamenti con gli hub che contano (specialmente con Air Dolomiti), collegamenti nazionali con Volotea e altre, un po' di etnico e Neos che porta i locals in giro per turismo.

Non penso che possa ambire a qualcosa di significativamente più grande, e secondo me i lavori aiuteranno a migliorare l'esperienza di coloro che viaggeranno passando di là.
eh ma non ci vuoi mettere un bel diretto sul Nord America ? Dai su :D
A maggior ragione i turisti che visitano il lago di Garda si muovono molto su ruota (Tedeschi, Olandesi ecc ecc) e molti inglesi che conosco atterrano a VCE/BGY/Milano e poi noleggiano la macchina per visitare il Garda. Idem dicasi per lo sport invernale dove l'hub di INN si rianima :D

Il tuo discorso è esattamente quello che andrebbe preso in considerazione... Cercare di coltivare quello che si ha ed evitare mire espansionistiche degne del JFK.
 
Ultima modifica:

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,275
746
LJU
e allora se non deve avere un grande aeroporto cosa dovrebbe avere?
Eventualmente un aeroporto stagionale per i charter estivi al massimo. Per Verona basta e avanza pure. Per le cose serie ci sono i vicini.
Tutto il resto va preso come grasso che cola.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: lin_ra