Il B737 Max riprende i test


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Viking

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londonfog

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Ma che vuol dire?! Si scade veramente nel ridicolo: se l'aereo è sicuro, perchè un passeggero dovrebbe decidere se volarci o meno?
Perche, alla fine e' sempre il passeggero che decide. Negli anni 50, per esempio, i miei gentori decisero di non usare piu' il Comet fra Nairobi e Roma anche se il DC.6B AZ ci metteva molto piu' tempo. Questo anche quando il Comet on aveva piu' problemi
 

Charter2017

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Ho capito, ma si crea un alone di insicurezza del quale, il trasporto aereo, non ha bisogno.
Boeing deve sicuramente ricominciare tutto da capo con il MAX: 346 morti sono una infinità (anche un solo morto è un fallimento!) e l'aereo deve tornare in volo assolutamente sicuro. A questo punto, se il marketing ha dei dubbi sui "sentimenti" dei passeggeri rispetto all'aereo, io compagnia aerea nemmeno lo prenderei più in considerazione.
 

londonfog

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Ho capito, ma si crea un alone di insicurezza del quale, il trasporto aereo, non ha bisogno.
Boeing deve sicuramente ricominciare tutto da capo con il MAX: 346 morti sono una infinità (anche un solo morto è un fallimento!) e l'aereo deve tornare in volo assolutamente sicuro. A questo punto, se il marketing ha dei dubbi sui "sentimenti" dei passeggeri rispetto all'aereo, io compagnia aerea nemmeno lo prenderei più in considerazione.
Realisticamente quali alternative ci sono? La FAA e le autorita; Europee non si possono permettere di approvare qualcosa che non funziona. Boeing non puo' lassciare il mercato ad Airbus (non pianifichi il successore del 737 in trenta secondi). In un'epoca in cui qualcuno crede che la terra sia piatta a cosa possono assicurazioni di enti governativi?
 
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Charter2017

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Realisticamente quali alternative ci sono? La FAA e le autorita; Europee non si possono permettere di approvare qualcosa che non funziona. Boeing non puo' lassciare il mercato ad Airbus (non pianifichi il successore del 737 in trenta secondi). In un'epoca in cui qualcuno crede che la terra sia piatta a cosa possono assicurazioni di enti governativi?
Non so, forse allora hanno fatto bene le compagnie che hanno chiesto di annullare l'ordine senza pagare penali esorbitanti visto che il torto era di Boeing.
E' anche vero che, per molte compagnie aeree (non solo majors), è un pò come Samsung o Apple, Nikon o Canon, ovvero Airbus o Boeing fino alla (letteralmente, con il "vecchio" MAX) morte!
Io credo che alla Boeing stanno tirando fuori tutti gli amuleti possibili e immaginabili e che il primo volo passeggeri del rinnovato MAX sarà un vero incubo per molti ingegneri, tecnici e managers (oltre che per i passeggeri).
 

OneShot

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Paris
Io credo che alla Boeing stanno tirando fuori tutti gli amuleti possibili e immaginabili e che il primo volo passeggeri del rinnovato MAX sarà un vero incubo per molti ingegneri, tecnici e managers (oltre che per i passeggeri).
Non diciamo eresie: qualcosa prima o poi accadrà ad un MAX (un problema idraulico, uno pneumatico che scoppia, una ingestione di volatili ecc) e la stampa sarà pronta a scrivere di tutto e di più,ma non avrà nulla a che vedere col motivo che ha portato al grounding.
Se invece si ripresentasse quel problema, allora Bye bye MAX.
 

Charter2017

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E ci sarebbero molti problemi per American Airlines, flydubai, Southwest Airlines, Ryanair, SpiceJet e VietJet che, tutte insieme, fanno circa 700 MAX in ordine!
Come minimo dovrebbero rivedere tutta la loro strategia e la partnership Boeing.
Comunque non voglio tirarla al MAX perché resta un bellissimo aereo e poi non saprei proprio vedere un A321neo Ryanair con gli atterraggi "pesantucci" di molti piloti della compagnia Irlandese...almeno il B737NG e il MAX li reggono benone!:D
 

Volvic

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Ma che vuol dire?! Si scade veramente nel ridicolo: se l'aereo è sicuro, perchè un passeggero dovrebbe decidere se volarci o meno?
Perchè direi che le tre majors hanno così pochi passeggeri che AA pur di non perderne altri accetterà di farli volare su altri veivoli con altri instradamenti od orari. E non è detto che il prezzo resti lo stesso. Quindi pubblicità e magari AA sottrarà qualcuno dei rari passeggeri alle altre due.
 

OneShot

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Comunque non voglio tirarla al MAX perché resta un bellissimo aereo e poi non saprei proprio vedere un A321neo Ryanair con gli atterraggi "pesantucci" di molti piloti della compagnia Irlandese...almeno il B737NG e il MAX li reggono benone!:D
Enorme rispetto per il tuo mestiere, ma per favore non giudichiamo le apparenze su fatti di cui non sappiamo un H.
 

vipero

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.
UK airline passengers won't always know if they are due to fly on a Boeing 737 Max - with Ryanair saying it would be 'impossible' to let customers know in advance

Boeing's 737 Max aircraft has been cleared to fly again by US regulators following two fatal crashes that grounded the plane.
In the UK, Tui and Ryanair will be operating the model once it receives clearance to take to the skies from European regulators.
But passengers won't always know beforehand if they are due to step onboard one - with Ryanair saying it would be 'impossible' to let customers know in advance.

Tui has said that it is 'their intention' to inform passengers if they are due to fly on a Boeing 737 Max before it is re-introduced to its fleet and to let them change flights for free if they don't feel able to fly on one.
It said in a statement: 'The FAA approval is an important milestone for a safe re-entry-into-service of the Boeing 737 Max. Nevertheless, the EASA consultation approval won’t take place before January 2021. We’ll await the outcome and decide at a later stage when the Max will be used again.
'Before we reintroduce the 737 Max into our fleet we will be looking at the best way to inform customers and is our intention to do so. We currently only highlight when customers will fly on a 787 Dreamliner.'

Ryanair, which has 135 of the aircraft on order and had been due to start taking delivery of them in 2019, told Which? Travel that if the 737 Max is deemed safe to fly in Europe again, it will not alert passengers if they are due to travel on one. It said it would be 'impossible', explaining that aircraft allocation decisions are 'only made the day before a flight departure'.
It also told the consumer champion it would not allow customers to amend their bookings for free to fly on another aircraft type if the 737 Max was being used and said it will only operate the aircraft following 'the most extensive certification process ever conducted by the FAA, EASA and other regulators'.

 

magick

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UK airline passengers won't always know if they are due to fly on a Boeing 737 Max - with Ryanair saying it would be 'impossible' to let customers know in advance

Boeing's 737 Max aircraft has been cleared to fly again by US regulators following two fatal crashes that grounded the plane.
In the UK, Tui and Ryanair will be operating the model once it receives clearance to take to the skies from European regulators.
But passengers won't always know beforehand if they are due to step onboard one - with Ryanair saying it would be 'impossible' to let customers know in advance.

Tui has said that it is 'their intention' to inform passengers if they are due to fly on a Boeing 737 Max before it is re-introduced to its fleet and to let them change flights for free if they don't feel able to fly on one.
It said in a statement: 'The FAA approval is an important milestone for a safe re-entry-into-service of the Boeing 737 Max. Nevertheless, the EASA consultation approval won’t take place before January 2021. We’ll await the outcome and decide at a later stage when the Max will be used again.
'Before we reintroduce the 737 Max into our fleet we will be looking at the best way to inform customers and is our intention to do so. We currently only highlight when customers will fly on a 787 Dreamliner.'

Ryanair, which has 135 of the aircraft on order and had been due to start taking delivery of them in 2019, told Which? Travel that if the 737 Max is deemed safe to fly in Europe again, it will not alert passengers if they are due to travel on one. It said it would be 'impossible', explaining that aircraft allocation decisions are 'only made the day before a flight departure'.
It also told the consumer champion it would not allow customers to amend their bookings for free to fly on another aircraft type if the 737 Max was being used and said it will only operate the aircraft following 'the most extensive certification process ever conducted by the FAA, EASA and other regulators'.

Nell'articolo postato da Charter2017 c'è messo che forse Ryanair avrebbe offerto rimborsi per coloro che non desiderano volare sul MAX e ora dice che è impossibile farlo sapere in anticipo? Sembra che AA non sia l'unica a voler adottare questa strategia, quindi chi ha ragione: è davvero impossibile comunicarlo in anticipo?
 

airblue

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Che poi se l’aereo viene certificato safe per tornare operativo per quale motivo uno dovrebbe ottenere il rimborso se non ci vuole salire?
o l’aereo è sicuro e può volare o non è sicuro e non riceve la certificazione per volare.
 
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OneShot

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Paris
Che poi se l’aereo viene certificato safe per tornare operativo per quale motivo uno dovrebbe ottenere il rimborso se non ci vuole salire?
o l’aereo è sicuro e può volare o non è sicuro e non riceve la certificazione per volare.
Per lo stesso motivo per cui non c'è la fila 13?
 

njko98

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quindi chi ha ragione: è davvero impossibile comunicarlo in anticipo?
Si
Gli aerei vengono assegnati 1/2 giorni prima.
Può capitare addirittura che vengano assegnati 2 ore prima.

Inoltre ci sono anche gli imprevisti, ponendo un esempio, devo volare con un 738, uno dei motori non si accende. L'unico aereo disponibile è un MAX, che si fa? Si prende e si cambia aereo, se un pax non vuole volarci sopra può sempre scendere e addio.
 
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