Grandine e dirottamenti


Giannipilota2

Utente Registrato
5 Febbraio 2017
240
1
Caro ally01, la notizia è stata riportata da diverse fonti ( i link sono solo alcuni di quelli che riportano la notizia e la foto ).
La foto allegata è stata fornita da Fly Torino http://www.flytorino.it/ associazione con primario scopo l'aeroporto di Torino in tutte le sue sfacettature. Dobbiamo pensare che ne abbiano scaricata una qualsiasi da internet?
Difficile pretendere che io sia in grado di scoprire chi per primo ha pubblicato la foto.
Se hai interesse in proposito, potresti farlo tu scrivendo a flytorino. Facci sapere.

Il grafico proviene da FlightRadar24; lo ritieni attendibile? Magari anche interessante?

Caro David, è divertente la tua nuova ipotesi; chiaramente una provocazione per stemperare/alleggerire la discussione.
Io preferirei rimanere nel tecnico per trarne esperienza. Aggiungendo che sei l'unico che ha proposto, precedentemente, uno scenario che può benissimo corrispondere alla realtà.

Mi domando perchè in altre occasioni di approfondimento su avarie/incidenti, un po' tutti hanno apportato e si sono accontentati delle poche iniziali notizie, seguite mano mano da nuove notizie, che hanno consentito di chiarire ( per quanto possibile ) gli avvenimenti.
Per avere tutti ( intendo tutti ) gli elementi, dovremo attendere la relazione della commissione d'inchiesta ( sempre che venga istituita ).
 
  • Like
Reactions: enzomatto

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,675
2,638
Paris
Per avere tutti ( intendo tutti ) gli elementi, dovremo attendere la relazione della commissione d'inchiesta ( sempre che venga istituita ).
Sicuramente sarà stato fatto un ASR air safety report che sarà stato a sua volta surclassato a MOR mandatory occurrence report.
Ma da qui ad avere notizie pubbliche, ci sarà da aspettare. E ci vedo anche un po'di volontà nel tenere l'evento fuori dai riflettori...
 

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
1,728
1,000
Firenze
Senza dettagli possiamo anche supporre che a causa delle botte della grandine il cpt se la sia fatta addosso ed essendo di base a VRN preferiva portare lì l'aereo per cambiarsi le mutande
È un'altra possibilità che non possiamo escludere, no?
Vero, a Verona landside ci sono almeno due buoni negozi di abbigliamento.
A parte tutto non sappiamo una beata mazza delle condizioni ambientali ed interne al cockpit, dei metar a destino ed alternati, no dichiarazioni, no registrazioni, si riduce tutto ad un "io avrei fatto, io avrei detto, ma non dire xxzzate, vaia gallinaccio rampino".
A ovest di Paperino, insomma

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

ally01

Utente Registrato
26 Ottobre 2020
159
119
Mi domando perchè in altre occasioni di approfondimento su avarie/incidenti, un po' tutti hanno apportato e si sono accontentati delle poche iniziali notizie, seguite mano mano da nuove notizie, che hanno consentito di chiarire ( per quanto possibile ) gli avvenimenti.
Per avere tutti ( intendo tutti ) gli elementi, dovremo attendere la relazione della commissione d'inchiesta ( sempre che venga istituita ).
forse perchè a 16 giorni dal tuo primo messaggio non c'è uno straccio di informazione in piu' di 4 righe e una foto scontornata? forse perchè frasi del tipo "non riporto info perchè non voglio cadere in sputtanatmenti da bar" non si allineano all'approccio di questo forum? ad oggi cosa abbiamo di piu'? è stato fatto un report su una piattaforma? c'è qualcosa di ufficiale riguardo all'incidente? c'è qualche altra foto sulla situazione della fusioliera? non sono certo io che devo andare in cerca di info, il thread l'hai aperto tu, chiedi tu lumi a flytorino. Certo è che se flytorino riporta "foto prese dal web dal racconto di un passeggero" forse pure loro non garantiscono per l'autenticità dello scatto. In ogni caso ci sono novità?
 
  • Like
Reactions: Tiennetti

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,675
2,638
Paris
Sicuramente sarà stato fatto un ASR air safety report che sarà stato a sua volta surclassato a MOR mandatory occurrence report.
Ma da qui ad avere notizie pubbliche, ci sarà da aspettare. E ci vedo anche un po'di volontà nel tenere l'evento fuori dai riflettori...
Parlando con un amico, ho scoperto che dell’evento non c’è traccia né sui canali ufficiali ENAC (sicurezzavolo) né sugli omologhi spagnoli.
Qualcuno saprebbe dire se sia stata aperta un’inchiesta o se è finito tutto a tarallucci e vino (o se preferite sangria y churros)?