Frosinone aeroporto tra la fine degli anni 40 e l'inizio degli anni 50.


Roma Radar

Socio AIAC
Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
Alla fine della seconda guerra mondiale la nostra Aereonautica Militare si ritrovò ad iniziare la propria attività da zero.In questo furono aiutati dagli americani che a guerra finita lasciarono in Italia un po' di aerei.Tra questi il B187 conosciuto come Baltimora della Martin .Questo bombardiere leggero fu dislocato anche sull'aeroporto di Frosinone dove fù istituita la Scuola Addestramento Trasporto e Aeronavigazione .Le due foto sono state scattate da mio padre che all'epoca era ufficiale pilota istruttore su questo velivolo,Roma Radar
Una vista dei prati con aerei.
jpeg_0001 by lucio98, on Flickr
L'aereo .
Baltimora.jpeg by lucio98, on Flickr
PS Un incidente con questo aereo causò la morte del famoso Buscaglia
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,236
2,173
Molto interessante, grazie! Raccontaci qualcosa di più sull'esperienza da istruttore di tuo padre, se ti va!
 

falkux

Amministratore AC
Staff Forum
14 Agosto 2009
4,749
73
Piacenza
Foto molto interessanti, quoto gli altri che mi hanno preceduto: se hai altro materiale, posta pure! :)
 

Roma Radar

Socio AIAC
Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
Foto molto interessanti, quoto gli altri che mi hanno preceduto: se hai altro materiale, posta pure! :)
Foto su questo argomento non ne ho .Ho altre foto di idrovolanti scattate prima della seconda guerra mondiale ,foto del periodo bellico e dell'immediato dopo guerra .Piano ,piano una volta rese presentabili le metterò qua,Roma Radar
 

falkux

Amministratore AC
Staff Forum
14 Agosto 2009
4,749
73
Piacenza
Foto su questo argomento non ne ho .Ho altre foto di idrovolanti scattate prima della seconda guerra mondiale ,foto del periodo bellico e dell'immediato dopo guerra .Piano ,piano una volta rese presentabili le metterò qua,Roma Radar
Benissimo, grazie mille!
 

Luca Paglia

Utente Registrato
22 Gennaio 2015
422
30
la pista dell'aeroporto di frosinone, oggi nel 2015, è sempre la stessa degli anni '40. Qualche volta atterra qualche aereo militare ma comunque oggi viene usata per decollo/atterraggio degli elicotteri dello stormo che è a FR e come pista di collaudo per gli elicotteri augusta-westland che ha la fabbrica praticamente dentro la caserma!