Francia: attivisti Greenpeace dipingono 777 AF di verde a CDG


venexiano

Socio AIAC
Utente Registrato
12 Novembre 2005
1,565
373
37
Milano/Pavia/Berlino
Un gruppo di attivisti di Greenpeace ha fatto irruzione, stamani, all'aeroporto Charles de Gaulle, prendendo di mira un 777 di Air France attualmente stored. La protesta si rivolgerebbe principalmente al disegno di legge "Climat et Résilience" del sottosegretario ai trasporti del governo francese, Jean-Baptiste Djebbari, giudicato insufficiente per far fronte all'emergenza climatica:


Indipendentemente dal messaggio, dal punto di vista della sicurezza trovo veramente inquietante che queste persone si siano potute introdurre nel piazzale con scale, bombole e aste telescopiche.
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,389
1,250
Close to de siti eirport
OT, come per quelli che vandalizzano treni, metro, etc: una volta che li becchi, entri in casa loro e gli dipingi tutto quello che trovi. Ma anche loro, poi vedi come fanno a togliersi la vernice di dosso. quello che facevano in passato con catrame e piume. Fine OT
 
  • Like
Reactions: robygun

Mandrake

Utente Registrato
24 Luglio 2018
175
32
Indipendentemente dal messaggio, dal punto di vista della sicurezza trovo veramente inquietante che queste persone si siano potute introdurre nel piazzale con scale, bombole e aste telescopiche.
Dalle immagini, potrebbero essere gli stand Q antistanti al T3 (dietro al concorde). Inoltre vi sono foto dove si vede che sono riusciti con le scale a salire sopra la fusoliera.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,796
6,874
Quanto stracazzo dormono a CDG?
Cioe', a LHR non saranno delle volpi ma almeno quelli di Extinction Rebellion non sono riusciti ad andare a dipingere un aereo...
 

robygun

Utente Registrato
27 Gennaio 2013
962
251
Bravi, adesso però devono ripulirlo con spazzolino e lingua..
Poi ripsgare eventuali danni ed i costi delle ispezioni necessarie..
Poi andare in galera..
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

JmLa

Utente Registrato
16 Ottobre 2018
196
64
Sta gente andrebbe menata ed esposta in piazza. I vandali che la fanno franca sono solo l'esempio per spingere altri a farlo, si veda il discorso treni qui. Oltre al fatto che questi più che vandali sono per prima cosa fanatici. E il fanatismo sappiamo che non è mai una bene. Singapore (con tutta la sua mole di popolazione) penso sia una delle città più pulite che ho visto. Certo, se butti una cartina per terra ti arrestano quasi. Quindi un po' di punizioni esemplari servono.
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,389
1,250
Close to de siti eirport
Sta gente andrebbe menata ed esposta in piazza. I vandali che la fanno franca sono solo l'esempio per spingere altri a farlo, si veda il discorso treni qui. Oltre al fatto che questi più che vandali sono per prima cosa fanatici. E il fanatismo sappiamo che non è mai una bene. Singapore (con tutta la sua mole di popolazione) penso sia una delle città più pulite che ho visto. Certo, se butti una cartina per terra ti arrestano quasi. Quindi un po' di punizioni esemplari servono.
A Singapore sono dei fanatici della pulizia (e della polizia). Non va bene.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,796
6,874
Io spero ci siano punizioni esemplari non tanto per quelli di Greenpeace ma per la sicurezza (privata, CRS, Gendarmi, polizia) di CDG.
Fosse stata gente armata, magari con esplosivi, facevano peggio che una strage.

E tutto questo dopo il Bataclan, dopo Charlie Hebdo, dopo Nizza.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,796
6,874
Tu scherzi ma... ci starebbe (in senso figurato). C'e' gente che deve perdere il lavoro, qui. Torno a dire, quelli erano airside. Liberi di pittare un aereo, tranquilli e felici come il sole. Cosi' come potevano portarsi il pennello potevano portarsi il kakashnikov e le bombe a mano. E, anche in questi giorni di calma piatta, il Bataclan ti sembrava un incidente stradale.
 

matteonair

Utente Registrato
27 Novembre 2015
122
33
Torino
Sta gente andrebbe menata ed esposta in piazza. I vandali che la fanno franca sono solo l'esempio per spingere altri a farlo, si veda il discorso treni qui. Oltre al fatto che questi più che vandali sono per prima cosa fanatici. E il fanatismo sappiamo che non è mai una bene. Singapore (con tutta la sua mole di popolazione) penso sia una delle città più pulite che ho visto. Certo, se butti una cartina per terra ti arrestano quasi. Quindi un po' di punizioni esemplari servono.
ahhh ok loro fanatici ma tu che auspichi le botte ed esposizione in piazza tutto regolare... apposto così!
purtroppo mi sa che debbano giungere a queste azioni anche per ricordare alla popolazione che il problema ambientale è sempre presente e non va dimenticato nemmeno durante questi mesi di crisi sanitaria.
 

Giofumagalli

Utente Registrato
19 Febbraio 2017
724
716
Io spero ci siano punizioni esemplari non tanto per quelli di Greenpeace
Io spero proprio per quelli di Green "peace" invece. Fanatici invasati che auspicano un ritorno al medioevo. Le compagnie aeree stanno facendo tutto quanto previsto dalla legge e dagli accordi internazionali sul clima per far fronte alle emissioni di GHG.
 

Giofumagalli

Utente Registrato
19 Febbraio 2017
724
716
ahhh ok loro fanatici ma tu che auspichi le botte ed esposizione in piazza tutto regolare... apposto così!
purtroppo mi sa che debbano giungere a queste azioni anche per ricordare alla popolazione che il problema ambientale è sempre presente e non va dimenticato nemmeno durante questi mesi di crisi sanitaria.
Il problema ambientale è un conto, il fanatismo è cosa diversa. Per i fanatici come loro servono le maniere forti.
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,675
2,637
Paris
Secondo me la security (na manica di cialtroni, ndr) avrà pensato che stessero facendo de/anti icing.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,796
6,874
Secondo me la security (na manica di cialtroni, ndr) avrà pensato che stessero facendo de/anti icing.
Ancora peggio...
 

matteonair

Utente Registrato
27 Novembre 2015
122
33
Torino
Il problema ambientale è un conto, il fanatismo è cosa diversa. Per i fanatici come loro servono le maniere forti.
ma fatti una camomilla giò! non capisco perchè vi infiammiate così tanto! c'è ben di peggio che succede ogni giorno... loro buttano della vernice (tra l'altro mossi da una causa giustissima) su un aereo e giù di botte e maniere forti e via dicendo.