[FOTO] 12 scatti da MXP


I-DISE

Bannato
10 Novembre 2005
218
0
36
Roma, Lazio.
E' un'impressione mia o l'aereo (Varig) monta 2 varianti di motori diverse?

Quello di coda ha la punta spuntata mentre i due alari hanno la punta conica...

Puo un aereo volare con due motori diversi (ovviamente non i bimotori) o è solo un caso e quindi i motori di questo aereo sono uguali ma diversi solo nel cono finale? [8)]
 

Stealth

Utente Registrato
8 Dicembre 2005
841
0
Novara, Piemonte.
Esatto, i motori di questo aereo sono uguali ma hanno coni diversi.
Se clicchi i link qui sotto, vedrai che per questi MD11 Alitalia è l'opposto di quello che vedi nelle mie foto. Alcuni velivoli (come I-DUPB) sono stati anche fotografati con diverse configurazioni di questi coni.
Ovviamente questo vale solo per i motori GE, i PW non hanno cono.

http://www.airliners.net/open.file/207126/L/

http://www.airliners.net/open.file/139742/L/
 

Stealth

Utente Registrato
8 Dicembre 2005
841
0
Novara, Piemonte.
Ti ringrazio Dav, ma purtroppo far accettare foto su A.net o JP.net sta diventando sempre più difficile...ad esempio, quelle di un mio post precedente che hanno raccolto molti consensi positivi tra i forumisti (che ringrazio ancora :)) sono state rifiutate in buona parte su JP.net, tra l'altro alcune con motivazioni a dir poco astruse.
Comunque ho fatto una selezione degli scatti odierni che invierò domani.
 

flatpaul

Utente Registrato
7 Novembre 2005
19
0
52
monza (mi), Italy.
Citazione:Messaggio inserito da Stealth

Ti ringrazio Dav, ma purtroppo far accettare foto su A.net o JP.net sta diventando sempre più difficile...ad esempio, quelle di un mio post precedente che hanno raccolto molti consensi positivi tra i forumisti (che ringrazio ancora :)) sono state rifiutate in buona parte su JP.net, tra l'altro alcune con motivazioni a dir poco astruse.
Comunque ho fatto una selezione degli scatti odierni che invierò domani.