[FOTO] 12 scatti da MXP


I-DISE

Bannato
10 Novembre 2005
218
0
36
Roma, Lazio.
E' un'impressione mia o l'aereo (Varig) monta 2 varianti di motori diverse?

Quello di coda ha la punta spuntata mentre i due alari hanno la punta conica...

Puo un aereo volare con due motori diversi (ovviamente non i bimotori) o è solo un caso e quindi i motori di questo aereo sono uguali ma diversi solo nel cono finale? [8)]
 

Stealth

Utente Registrato
8 Dicembre 2005
841
0
Novara, Piemonte.
Esatto, i motori di questo aereo sono uguali ma hanno coni diversi.
Se clicchi i link qui sotto, vedrai che per questi MD11 Alitalia è l'opposto di quello che vedi nelle mie foto. Alcuni velivoli (come I-DUPB) sono stati anche fotografati con diverse configurazioni di questi coni.
Ovviamente questo vale solo per i motori GE, i PW non hanno cono.

http://www.airliners.net/open.file/207126/L/

http://www.airliners.net/open.file/139742/L/
 

Stealth

Utente Registrato
8 Dicembre 2005
841
0
Novara, Piemonte.
Ti ringrazio Dav, ma purtroppo far accettare foto su A.net o JP.net sta diventando sempre più difficile...ad esempio, quelle di un mio post precedente che hanno raccolto molti consensi positivi tra i forumisti (che ringrazio ancora :)) sono state rifiutate in buona parte su JP.net, tra l'altro alcune con motivazioni a dir poco astruse.
Comunque ho fatto una selezione degli scatti odierni che invierò domani.
 

flatpaul

Utente Registrato
7 Novembre 2005
19
0
52
monza (mi), Italy.
Citazione:Messaggio inserito da Stealth

Ti ringrazio Dav, ma purtroppo far accettare foto su A.net o JP.net sta diventando sempre più difficile...ad esempio, quelle di un mio post precedente che hanno raccolto molti consensi positivi tra i forumisti (che ringrazio ancora :)) sono state rifiutate in buona parte su JP.net, tra l'altro alcune con motivazioni a dir poco astruse.
Comunque ho fatto una selezione degli scatti odierni che invierò domani.

stanno divetnando cattivelli anche su jp... basta un niente per essere rejected... mi sono visto bocciate foto che mai mi sarei aspettato; e le motivazioni cominciano ad essere dubbie in qualche caso... niente a che vedere con i "bad copyright" di a.net ma c'è da preoccuparsi... certo che ultimamente sono subissati dalle foto... quelle che ho caricato ieri ne avevano oltre 2500 davanti...
comunque le tue foto sono molto belle e nitide, sarebbe strano se te le bocciassero... più che altro preparati ad una lunga attesa...
ciao,
paolo
 

Pierluigi

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,270
15
Pavia, Lombardia.
Molto molto molto belle.
La luce della neve fa un sempre un bel'effetto; inoltre, sono molto belle le inquadrature, specie quella del 145 AZ e dell'Iberia.

Grazie!
Pier