Fly Compass e DAT: le uniche due offerte per la CT per Pantelleria e Lampedusa


AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Aeroporti, al via tratte sociali per Pantelleria e Lampedusa

La rumena Fly Compass Service e quella danese DAT (Danish Air Trasport) sono le due uniche compagnie aeree che hanno presentato una offerta per la gara da 30 milioni di euro per il collegamento gravato da oneri sociali con Pantelleria e Lampedusa dagli aeroporti di Trapani, Palermo e Catania. Le offerte sono al vaglio dell’ENAC. Il nome compagnia vincitrice si conoscera’ la prossima settimana. Non hanno presentato offerte la Mistral e l’Alitalia che avevano vinto le due precedenti gare. In passato la tratta era stata coperta anche dalla svizzera Darwin. (ITALPRESS).​
 

Amsicora

Utente Registrato
31 Ottobre 2017
369
11
Se Flycompass fa come FlyValan poveri isolani...
Auguri davvero visto che qualche dubbio suscita la gestione di fly compass con fly valan (quantomeno per i continui rinvii del passato). Dat ha molta esperienza oltre che una buona flotta di Atr con età media anche medio-bassa (a parte uno o due).
 

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,481
3
Firenze, Toscana.
Dat ha molta esperienza oltre che una buona flotta di Atr con età media anche medio-bassa (a parte uno o due).
Io non so quale sia il tuo criterio di anzianità della flotta...ma un solo aereo ha una età medio bassa (un atr72 di 8 anni) ...il resto della flotta ha tra i 20 e i 32 anni di età (e più della metà della flotta tra i 24 e i 32)
 

Amsicora

Utente Registrato
31 Ottobre 2017
369
11
Io non so quale sia il tuo criterio di anzianità della flotta...ma un solo aereo ha una età medio bassa (un atr72 di 8 anni) ...il resto della flotta ha tra i 20 e i 32 anni di età (e più della metà della flotta tra i 24 e i 32)
In effetti avevo sbagliato pagina di consultazione ricontrollando. Chiedo scusa e grazie per avermelo segnalato. Hai ragione, la flotta è bella vecchia (in effetti a pensarci bene, a parte gli atr, ultimamente si sono presi anche gli md80 di IG). Grazie ancora
 

Alsl

Utente Registrato
4 Aprile 2018
5
0
Continuità Territoriale Sicilia 2018

Grazie per aver accettato la mia iscrizione...
Mi chiedevo se ci fossero notizie in merito agli oneri di servizio 2018 per le isole minori della Sicilia ??
Dal sito Enac si apprende:

Roma, 29 marzo 2018 - Si informa che la seduta pubblica per l'apertura della Busta C - Offerta economica relativa gara di cui alla GUUE C 441 del 22 dicembre 2017, si terrà mercoledì 4 aprile alle ore 11:00 presso la sede dell'ENAC di Viale Castro Pretorio 118 - Roma, stanza n. 117 (primo piano).

FlyValan o DAT?
 

nik900

Utente Registrato
5 Maggio 2016
30
0
37
Cranfield, Bedfordshire
Re: Continuità Territoriale Sicilia 2018

Grazie per aver accettato la mia iscrizione...
Mi chiedevo se ci fossero notizie in merito agli oneri di servizio 2018 per le isole minori della Sicilia ??
Dal sito Enac si apprende:

Roma, 29 marzo 2018 - Si informa che la seduta pubblica per l'apertura della Busta C - Offerta economica relativa gara di cui alla GUUE C 441 del 22 dicembre 2017, si terrà mercoledì 4 aprile alle ore 11:00 presso la sede dell'ENAC di Viale Castro Pretorio 118 - Roma, stanza n. 117 (primo piano).

FlyValan o DAT?
Manca solo la formalizzazione che dovrebbe essere ufficializzata la settimana prossima, ma ad aggiudicarsi il bando è stata la DAT.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Alsl

Utente Registrato
4 Aprile 2018
5
0
Re: Continuità Territoriale Sicilia 2018

Aspettiamo la formalizzazione....
 

nik900

Utente Registrato
5 Maggio 2016
30
0
37
Cranfield, Bedfordshire
Ma certo che iniziano i voli domenica. Le tre macchine arriveranno questa sera sulle isole (2 su LMP e 1 su PNL).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica: