Fliegerschiessen Axalp 2010 - Dalla Svizzera con passione!


Will'88

Utente Registrato
24 Gennaio 2010
779
0
Credetemi, è stata una faticaccia.
Ma ne è valsa la pena, davvero.

Fliegerschiessen Axalp 2010

E' una sorta di "vi facciamo vedere di cosa siamo capaci", dove l'aeronautica svizzera fa veramente di tutto per impressionare il pubblico. E, accidenti, ci riesce.

Quota 2200m circa, prima parte in navetta, seconda in seggiovia, terza, da 1500m a 2200m a piedi, pendenza -no, non scherzo-, 40%.

A voi il risultato, ma con l'attrezzatura giusta si sarebbe potuto fare molto di più.
Conoscendo i miei limiti in quanto a capacità e quelli del mio tele, ho pensato bene di lasciare le foto in secondo piano, e di godermi lo spettacolo! :)

Gli F-18 e gli F-5 squarciano il silenzio della valle: ingresso in valle, fuoco sui bersagli coi cannoni, mezzo tonneau e giù in rovesciata nella valle alle nostre spalle, il tutto per una buona mezz'ora. Veramente emozionante.
Il primo rumore è quello della raffica, seguito dagli afterburner e poi dall'eco regalato da madre natura.

Qualche intermezzo con Super Puma ed EC635, demo di salvataggio e manovre evasive.

Ecco qui...



Alcuni dei bersagli...





F-18!











PC-21



F-5












EC-635





Pattuglia Svizzera!







Addio, Alouette!



Vi saluto con questa foto, gli ultimi raggi di sole prima del mare di nebbia, ed un termoclino che portava da 16° a 6°...

 

ottanta

Utente Registrato
10 Gennaio 2006
3,521
0
69
Trentino
www.alimages.it
Ero vicinissimo alla terrazza VIP, ma le mie foto sono venute scure e un po' controsole.
complimenti per la qualita' delle tue !

Una delle poche che salvo e' questa:



Preciso che la seggiovia porta da quota 1500m a 1900m, quindi il dislivello da "combattere" a piedi e' di circa 300 metri, ma confermo la pendenza !


-----------------

qualche altra immagine:








da notare, le mani dei piloti che salutano





questa sdolo per documentare che sta sparando con i cannoncini





alla base di Meiringen, il giorno 12



...e questa mattina (14)

 
Ultima modifica:

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,212
2,132
Pazzesche, senza parole!!!

Questa è una delle foto più belle che io abbia mai visto

 

Will'88

Utente Registrato
24 Gennaio 2010
779
0
Thanks! :)

(foto) Preciso che la seggiovia porta da quota 1500m a 1900m, quindi il dislivello da "combattere" a piedi e' di circa 300 metri, ma confermo la pendenza !
Woooo, ma è bellissima!!! :O

I PC-6 non ho manco provato a fotografarli, avrei chiesto troppo al tele :D

Chiedo scusa, hai perfettamente ragione!
Ricordavo un cartello con "1480m" ma era su una abitazione PRIMA della seggiovia.

Sorry, sorry, sorry!
 
Ultima modifica:

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
47
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Credetemi, è stata una faticaccia.
Ma ne è valsa la pena, davvero.
Ti quoto al 100%. Quanta fatica oggi, soprattutto per chi - come il sottoscritto - a certe ripide salite (e discese) in montagna non è più abituato... Bellissime foto Will!

Rientro anche io ora da Axalp e, per non aprire un altro thread, aggiungo qui qualche scatto fatto oggi pomeriggio.

Tempo favoloso in altitudine, grande nebbia a valle.



Un Tiger sopra le migliori postazioni: io mi sono fermato parecchio sotto. Ma quanto è dura questa salita?



Velocissimo questo passaggio dell'Hornet!



Postbruciatori:



Condensazione:



Gear down:



Patrouille Suisse:







Ciao,
Chris
 

Ennio

Utente Registrato
27 Settembre 2006
1,060
0
58
Dossobuono, Veneto.
@Will88 grande bellissime sequenze di immagini da lassù io e la seventy non abbiamo potuto esserci per stavolta..
@ottanta molto belle ottimo il super puma in base..
@Chris fantastiche nitidezza esposizione un gran lavoro non posso altro che farvi i complimenti bravi bravi
Ciao,Ennio