Fare di nuovo check in se volo parte il giorno successivo?


marcodi

Utente Registrato
9 Giugno 2020
20
3
Ciao a tutti e mi scuso per la domanda.
Oggi ho un volo wizzair da Catania a Venezia alle 21.25. ho fatto check in online.
Ora mi è arrivata mail dicendo che il volo è in ritardo e partirà alle 00.10.

Dato che sono a 1.45 minuti dall'aeroporto, pensavo di partire per arrivare lì 1 ora e mezza prima, quindi verso le 22.30/23.00. Poi leggo questo:

"Il check-in online e i banchi del check-in in aeroporto chiudono come previsto inizialmente. Presta attenzione ai monitor e agli annunci in aeroporto e controlla lo stato del volo sul nostro sito o sull'app mobile per maggiori informazioni.

Se il nuovo orario del volo cade nel giorno di calendario successivo, procedi al banco del check-in per farti ristampare la carta d'imbarco. Non devi eseguire nuovamente il check-in o ristampare la carta di imbarco, se l'hai già fatto e se il nuovo volo parte nello stesso giorno di calendario, se non diversamente consigliato dal personale dell'aeroporto."

Vuol dire che devo per forza andare in aeroporto all'orario del check in dell'orario originario di partenza(quindi 40 minuti prima della 21.25) e aspettare per forza li 5 ore con il rischio che poi me lo cancellino? Ma che senso ha? Dato che ho il check in online, quantomeno dammi la possibilità di arrivare ad un orario decente
 

cpt riccardo

Utente Registrato
17 Dicembre 2008
451
29
In teoria (pura teoria) STD-40 è già tirato. Però direi che va benissimo.
Qualche anno fa avevo un volo easyJet previsto in ritardo di 7 ore, 1 ora prima della partenza cambiarono aeromobile e partimmo con 30 minuti di ritardo. Penso che la motivazione del presentarsi in orario sia anche questa. Cambi dell’ultimo minuto potrebbero esserci (difficile).


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
Esperienza diretta con il vettore in questione:
Luton—Pristina, messaggio più e-mail [entrambi contenenti notificazione di ritardo (~2 ore)] ricevuti nel tardo pomeriggio del giorno precedente. Vista la partenza “originale” prevista per le 6 (o giù di lì) del mattino, a me avrebbe fatto un gran comodo andare in aeroporto alle 6 invece della levataccia alle 3. Mi presentai comunque “in orario” (era il periodo in cui bisognava passare al banco a ritirare la carta d’imbarco per via dei controlli C-19) e, poco dopo i controlli di sicurezza, notai che il tabellone partenze già indicava l’uscita d’imbarco (“Go to Gate”). Ebbene, il volo partì con “soli” 25 minuti di ritardo (con arrivo in perfetto orario).

G
 

marcodi

Utente Registrato
9 Giugno 2020
20
3
Grazie delle risposte, alla fine ho deciso di partire come se non ci fosse ritardo per evitare la beffa. Comunque adesso partenza prevista 2.40..:) faccio di nuovo check in e esco a farmi un giro o vado a dormire in macchina.
 

cpt riccardo

Utente Registrato
17 Dicembre 2008
451
29
Grazie delle risposte, alla fine ho deciso di partire come se non ci fosse ritardo per evitare la beffa. Comunque adesso partenza prevista 2.40..:) faccio di nuovo check in e esco a farmi un giro o vado a dormire in macchina.
Vedo che l’aereo arriva a CTA intorno alle 00:30… A sto punto raccontaci poi a che ora partirai :). Buon viaggio


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

marcodi

Utente Registrato
9 Giugno 2020
20
3
Vedo che l’aereo arriva a CTA intorno alle 00:30… A sto punto raccontaci poi a che ora partirai :). Buon viaggio


Sent from my iPhone using Tapatalk
Siamo partiti comunque alle 2.40 perché ci hanno riferito che partendo prima avremmo trovato l'areoporto di Venezia chiuso.
 

marcodi

Utente Registrato
9 Giugno 2020
20
3
Spero che non rinuncerai ai 250 euro di compensazione.
Ho già fatto richiesta. Ero indeciso se accettare 300 euro in crediti wizz, ma proprio ieri mi hanno cambiato un sacco di orari peri prossimi voli che me li rendono non utilizzabili. Quindi preferisco i soldi
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: vladi

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
Ho già fatto richiesta. Ero indeciso se accettare 300 euro in crediti wizz, ma proprio ieri mi hanno cambiato un sacco di orari peri prossimi voli che me li rendono non utilizzabili. Quindi preferisco i soldi
Ti hanno proposto loro volontariamente i 300 di crediti o come penso solo dopo che hai fatto richiesta della compensazione?