Eurofly, "modello Sharm" allo studio anche per il lungo raggio


jtstream

Socio AIAC
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9 Novembre 2005
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Perdonatemi la battuta forse troppo semplicistica, ma quanto pensate ci sia di vero in tutte queste dichiarazioni a raffica a pochi giorni dall'ingresso in borsa?
Manca solo che annuncino l'acquisto di American Airlines e di una cinquantina di 380 per farci i Milano Sharm!!!
Pensano forse che gli investitori "veri" si lasciano condizionare da questo tipo di notizie buttate qua e là per investire su una società del genere magari credendo che riuscirà pure a fare soldi? Ah, dimenticavo, ci sono gli A350 in arrivo.... magari prendono i fine serie...
 

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
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bel paese là dove 'l sì suona
Lunedì 12 Dicembre 2005, 15:51

Eurofly: Angioletti

La societa', alla quale la quotazione servira' anche per ridurre l' indebitamento, ritiene di poter concludere l' esercizio con un fatturato significativamente superiore a quello dello scorso anno, principalmente per via dello sviluppo dell' attiva' di lungo raggio, sulla quale si intende puntare perche', secondo l'a.d. 'e' piu' difficile da affrontare per la concorrenza'. Anche l'Ebitda e' atteso positivo ma con una marginalita' sui ricavi inferiore a quella registrata nello scorso esercizio mentre a livello di Ebit, l'anno si chiudera' in perdita, principalmente per causa di eventi eccezionali. L'Ebitda del 2006 si dovrebbe mantenere positivo. Eurofly, che oltre ad Alitalia sara' l'unica compagnia aerea quotata alla Borsa di Milano, e' attualmente partecipata all'89,1% dal Fondo Spinnaker (fondo chiuso di diritto lussemburghese), al 9,4% dall'a.d. Angioletti tramite Singins Lda e per il restante 1,4% dal management della societa'. Dopo L'Ipo il mercato deterra' il 51,9%, altri azionisti lo 0,7%, mentre il fondo Spinnaker scendera' al 42,5% e Singins Lda al 4,8%. Al 31 ottobre scorso la posizione finanziaria netta risultava negativa per circa 16,2 mln (negativa per 12,4 mln al 30 settembre) soprattutto a causa del pagamento degli acconti relativi ai contratti per i nuovi aeromobili. Eurofly ritiene pero' di poter concludere l'esercizio con una posizione finanziaria netta in miglioramento rispetto a settembre, per effetto della cessione dei crediti derivanti da un contratto con il Ministero della Difesa per circa 11,6 mln. lag