EU261 Emirates


edo01

Utente Registrato
7 Luglio 2017
151
28
Buongiorno a tutti,
nei giorni scorsi ho preso un volo EK KUL-VCE con scalo a DXB.
Il volo KUL-DXB è stato cancellato (o meglio, ritardato di 14 ore e 50 minuti) per problemi tecnici dell’aeromobile (A380).
Di conseguenza, ho perso il volo successivo DXB-VCE (ho preso quello del volo successivo).
Secondo voi è possibile chiedere una compensazione per il ritardo in base al regolamento EU261 (o a qualche altra normativa)?
 

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,411
89
Secondo voi è possibile chiedere una compensazione per il ritardo in base al regolamento EU261 (o a qualche altra normativa)?
No. EU261 si applica alle compagnie non europee solo sui voli ex-EU.Ovvero: con EK sulla VCE-DXB sei “coperto”, ma sulla DXB-VCE no.
 

edo01

Utente Registrato
7 Luglio 2017
151
28
Leggendo le risposte mi sa che mi dovrò accontentare del rimborso dell’assicurazione
 

safin79

Utente Registrato
23 Marzo 2011
529
5
Prova a contattare rimborsoalvolo.it, sono di gran lunga i migliori per le compensazioni con vettori e voli extra UE. Mal che vada hai perso cinque minuti per inviare la richiesta.
 

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
742
144
Prova a contattare rimborsoalvolo.it, sono di gran lunga i migliori per le compensazioni con vettori e voli extra UE. Mal che vada hai perso cinque minuti per inviare la richiesta.
ma ek non ti ha dato nessun tipo di compensazione ?
per un problema di overbooking una volta a dxb, mi misero su un volo sucessivo per mpx, 5 ore dopo , e mi diedero un biglietto free AR per una mia qualsiasi destinazione a piacere, che sfruttai per andare a seycelles a Natale !
Un altra volta ritardo a Mxp per Jfk mi diedero 700 euro di compensazione, piu del costo del mio biglietto.