EGO Airways: licenza sospesa dal 4/1


TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines
È proprio quello che dicevo l'altro giorno ; criticare è facile...

Mi piace scambiare e discutere su argomenti interessanti e intelligenti ...

Un CV come il suo, te lo puoi solamente sognartelo ;)

Povera Italia...
Poco ma sicuro.
Scemo io a non sapere che aa/mm una volta declinato in inglese rimanga aa/mm.
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,103
1,169
Roma
Ciao,

Non conosco tutti i dettagli del progetto perché non lavoro presso EGO Airways ma sono solo un consulente aeroporti per la SEA e ENAC.

Perché non ci sono informazioni sul sito?
Penso che sia una richiesta "non ufficiale" di ENAC di avere un'identità digitale, ma come ogni start-up, non ci sono dettagli.

Per quanto riguarda le assunzioni, hanno già trovato e identificato i piloti. Per gli AAVV, sono attualmente in corso assunzioni (in particolare alcuni ex Air Italy)

Successivamente, con l'espansione dell'azienda, ci saranno, secondo me, inevitabilmente nuove opportunità.

So che c'era un accordo feeder con Air Italy ma tutti voi conoscete la fine di questa compagnia ... Ci sono altri accordi che non posso rivelare (commercialmente parlando) e altri che sono in corso da trattattiva

D'altra parte, dopo aver visto diverse start-up in Italia negli ultimi anni, questa mi sembra la più seria, più sana a livello economico e con un business plan più intelligente.
La compagnia era programmata per iniziare a giugno ma la partenza è stata ritardata di alcune settimane (per ora)
Forse con la crisi sanitaria ci sarà un altro ritardo. Ma non c'é fretta.
Secondo me, è meglio aspettare un po 'per essere sicuri di poter partire. Il vantaggio è che la compagnia non avrà perdite relative al lockdown (se fosse già iniziata).

Non è una compagnia aerea perfetta ma penso che sia seria. Questo è un progetto molto interessante per il Nord Italia, che mi sembra il più sano di tutti quelli che ho visto finora e se il trasporto aereo migliorerà nei prossimi mesi e anni, sarà una compagnia che avrà il suo posto in Italia, sul mercato di nicchia!

La direzione è professionale e con molta esperienza, quindi non mi preoccupo troppo. Ma ci saranno sempre errori.

Nelle ultime notizie che ho avuto, inizieranno non appena ci saranno alcune certezze per effettuare i voli (con il covid)
Inizieranno a effettuare voli diretti e poi, nei prossimi mesi, effettueranno i voli di feeder (il tempo di iniziare e risolvere tutti i piccoli problemi operativi)
Con la nuova Alitalia, potrebbero esserci opportunità per EGO Airways e fare feeder Nord Italia (tipo codeshare oppure più vicino con AZA)

Anche la livrea è molto elegante!

Giu
Giu80, parliamoci chiaramente. Appari sul forum guarda caso in concomitanza con l'annuncio di EGO, con cui ti spertichi a ribadire di non avere nulla a che fare, salvo cercare costantemente di darne un'immagine positiva e di sicuro successo.
Non è la prima volta che appaiono personaggi come te sul forum, e non sarà l'ultima. Anche Air Sicilia (o come caspita si chiama) ha la sua claque di "indipendentissimi" a descriverci come sarà la Emirates di Catania.
Ci vuole poco, anche per chi non è del settore, a comprendere i limiti - enormi - di questa iniziativa, e questo dovrebbe essere l'oggetto della discussione su queste pagine.
A te invece del forum interessa solo una certa parte dei suoi lettori, quella cui mandi i tuoi incoraggianti messaggi nella speranza che sortiscano qualche tipo di effetto in termini di percezione sul mercato. Ti servi del forum, in sintesi, alimentando una discussione ai limiti del surreale.
Se vuoi prendere per il culo il prossimo, cerca di farlo in modo meno caricaturale.
 

Giu80

Utente Registrato
15 Aprile 2020
22
1
Giu80, parliamoci chiaramente. Appari sul forum guarda caso in concomitanza con l'annuncio di EGO, con cui ti spertichi a ribadire di non avere nulla a che fare, salvo cercare costantemente di darne un'immagine positiva e di sicuro successo.
Non è la prima volta che appaiono personaggi come te sul forum, e non sarà l'ultima. Anche Air Sicilia (o come caspita si chiama) ha la sua claque di "indipendentissimi" a descriverci come sarà la Emirates di Catania.
Ci vuole poco, anche per chi non è del settore, a comprendere i limiti - enormi - di questa iniziativa, e questo dovrebbe essere l'oggetto della discussione su queste pagine.
A te invece del forum interessa solo una certa parte dei suoi lettori, quella cui mandi i tuoi incoraggianti messaggi nella speranza che sortiscano qualche tipo di effetto in termini di percezione sul mercato. Ti servi del forum, in sintesi, alimentando una discussione ai limiti del surreale.
Se vuoi prendere per il culo il prossimo, cerca di farlo in modo meno caricaturale.
Caro,

Ho dato solo il mio parere da professionista di consulente. Non ho diritto?
Mi posso sbagliare, si possono sbagliare, vi potete sbagliare ma se non sbaglio, un forum è fatto per scambiare. Non cercavo nulla, solo dare il mio piccolo punto di vista e contributo.
Però ho capito, non serve a niente di chiacchierare qua purtroppo.
C ya!
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,762
1,761
Londra
È proprio quello che dicevo l'altro giorno ; criticare è facile...

Mi piace scambiare e discutere su argomenti interessanti e intelligenti ...

Un CV come il suo, te lo puoi solamente sognartelo ;)

Povera Italia...
Sara' come dici tu, pero' da un punto di vista di immagine alcuni strafalcioni linguistici in ambedue le lingue rendono la cosa un po' sciatta, di scarsa qualita.

Mi spiego (da bilingue)

In Inglese
La frase "EGO AIRWAYS is currently seeking for customer focused Cabin Crew Members..." e' sbagliata. Alternativa corretta (1) "EGO Airways is currently seeking to hire customer-focused...". Alternativa corretta (2) "EGO AIRWAYS is currently looking for customer-focused..."

In Italiano "L’attività volativa è prevista per.." perche' non "L'attivita' di volo e' prevista per..."

Lo so che sono pedante ma in fase di start-up la qualita' dell'immagine e' molto importante.
 

matteonair

Utente Registrato
27 Novembre 2015
122
33
Torino
Giu80, parliamoci chiaramente. Appari sul forum guarda caso in concomitanza con l'annuncio di EGO, con cui ti spertichi a ribadire di non avere nulla a che fare, salvo cercare costantemente di darne un'immagine positiva e di sicuro successo.
Non è la prima volta che appaiono personaggi come te sul forum, e non sarà l'ultima. Anche Air Sicilia (o come caspita si chiama) ha la sua claque di "indipendentissimi" a descriverci come sarà la Emirates di Catania.
Ci vuole poco, anche per chi non è del settore, a comprendere i limiti - enormi - di questa iniziativa, e questo dovrebbe essere l'oggetto della discussione su queste pagine.
A te invece del forum interessa solo una certa parte dei suoi lettori, quella cui mandi i tuoi incoraggianti messaggi nella speranza che sortiscano qualche tipo di effetto in termini di percezione sul mercato. Ti servi del forum, in sintesi, alimentando una discussione ai limiti del surreale.
Se vuoi prendere per il culo il prossimo, cerca di farlo in modo meno caricaturale.
OK Boomer
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,841
1,699
.
Mi ero beccato del “goofer” anni fa, ma boomer ancora mai...
Che faccio, rosico?
 
U

Utente cancellato 177252

Guest
Un CV come il suo, te lo puoi solamente sognartelo ;)

Povera Italia...[/QUOTE]


Machi sei, suo Fratello?

P.S. Sei davvero un consulente SEA ed ENAC? Magari un po' di riservatezza non guasterebbe! Oppure è tutta strategia comunicativa:cool:
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,389
1,250
Close to de siti eirport
Eh su’ ragazzi, basta fare sempre polemica! Aspettiamo che vengano svelati il progetto, la divisa, la livrea e le partnership: ora è un pessimo momento. Aspettiamo..spettiamo..pettiamo..ettiamo..ttiamo..tiamo..iamo..amo..mo..o..
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
7,566
2,623
su e giu' sull'atlantico...
Un CV come il suo, te lo puoi solamente sognartelo ;)

Povera Italia...

Machi sei, suo Fratello?

P.S. Sei davvero un consulente SEA ed ENAC? Magari un po' di riservatezza non guasterebbe! Oppure è tutta strategia comunicativa:cool:[/QUOTE]

invece fammi capire, te giustifichi il modo da ducetto con cui un forumista viene aggredito e blandito senza alcun elemento concreto a supporto di offese gratuite?

Penso che possiamo avere tutte le piu' ampie riserve sulla questione, ma tra questo e la maleducazione c'e' un abisso di civilta' , che la netiquette del Forum norma (o dovrebbe).
 

Tiennetti

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,018
167
41
Venessia
www.david.aero
Sono andato sulla loro pagina, sezione "lavora con noi" per vedere le posizioni disponibili

Ce n'è anche una per "Human research"

Spero solo sia una questione di traduzione sbagliata, altrimenti c'è da preoccuparsi
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,841
1,699
.
Sono andato sulla loro pagina, sezione "lavora con noi" per vedere le posizioni disponibili
Ce n'è anche una per "Human research"
Spero solo sia una questione di traduzione sbagliata, altrimenti c'è da preoccuparsi
Sperando che non mettano HUM come codice di riferimento...
 
U

Utente cancellato 177252

Guest
Sono andato sulla loro pagina, sezione "lavora con noi" per vedere le posizioni disponibili

Ce n'è anche una per "Human research"

Spero solo sia una questione di traduzione sbagliata, altrimenti c'è da preoccuparsi
Fanno ricerche sul personale!
 

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
1,728
1,000
Firenze
Machi sei, suo Fratello?

P.S. Sei davvero un consulente SEA ed ENAC? Magari un po' di riservatezza non guasterebbe! Oppure è tutta strategia comunicativa:cool:
invece fammi capire, te giustifichi il modo da ducetto con cui un forumista viene aggredito e blandito senza alcun elemento concreto a supporto di offese gratuite?

Penso che possiamo avere tutte le piu' ampie riserve sulla questione, ma tra questo e la maleducazione c'e' un abisso di civilta' , che la netiquette del Forum norma (o dovrebbe).[/QUOTE]
Certo che uno che si iscrive al forum ed esordisce con "non dire cazzate" per primo messaggio... Se la finezza volasse gli darebbero da mangiare con l'elicottero.
Se poi chi ha scritto i testi in inglese del sito è colui che valuterà i candidati, oh poerannoi (R. Benigni).

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk