Dubbio bagaglio a mano Easyjet


A345

Socio AIAC
Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,322
441
Piacenza, Emilia Romagna.
A breve farò un volo con Easyjet tra MXP e LGW, con il solo bagaglio a mano "piccolo".

Ho cercato un po' ovunque, anche sul loro sito,ma non sono riuscito a capire se ad esempio una borsetta o la tracolla con la macchina fotografica sono consentite come extra o meno .

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.


Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
 

TapiroVolante

Utente Registrato
13 Dicembre 2016
900
439
Che io sappia (ma magari mi sbaglio), la politica Arancione è sempre stata "un po' più spazio rispetto agli irlandesi, però stipate tutto in una (o due, se pagate) sola borsa"; infatti mi sembra di ricordare che una volta, alla mia signora, abbiano fatto ficcare la tracollina con portafogli e documenti dentro il trolley.
Però c'è sempre la variabile del personale aeroportuale: paese che vai, permissività che trovi (solitamente molta in Italia e Grecia, poca in Spagna, zero in Germania e nel Regno Unito, a mia memoria)
 

melchiside

Utente Registrato
29 Giugno 2007
305
51
Berlin
No, deve stare tutto in UN solo bagaglio.
L'unica eccezione, come scritto sul loro sito sono alcuni "accessori":

Accessories
You’re allowed to bring some extra things into the cabin. e.g. umbrella, overcoat, crutches, walking stick, one standard bag of goods bought at the airport.

Poi sì, confermo che dipende dalla flessibilità del personale di terra nei vari aeroporti/Paesi.
 

ILM4rcio

Utente Registrato
28 Marzo 2014
418
136
Dubai
www.mbattaglia.com
No, deve stare tutto in UN solo bagaglio.
L'unica eccezione, come scritto sul loro sito sono alcuni "accessori":

Accessories
You’re allowed to bring some extra things into the cabin. e.g. umbrella, overcoat, crutches, walking stick, one standard bag of goods bought at the airport.

Poi sì, confermo che dipende dalla flessibilità del personale di terra nei vari aeroporti/Paesi.
Basta farsi dare un sacchetto del duty free e mettere tutto li a ben leggere.
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,675
2,638
Paris
Basta farsi dare un sacchetto del duty free e mettere tutto li a ben leggere.
Miiiii non ci avevo mai pensato!
Allora mi compro una valigia al duty free e poi me la porto a bordo riempiendola.
I più furbi, invece, usano il metodo “pillow hack” (googolare per credere!).
 

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
742
144
Ultimamente ho preso molti voli Easy e anche Ryan, a meno che non ti porti dietro un baule in più non ho mai visto fare troppe storie. Il personale di terra mi sa che è cosi stanco che alla fine non ci badano più molto. Solo a MAD hanno fatto storie a dei saccopelisti che però avevano dietro una casa intera .... :)
 

A345

Socio AIAC
Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,322
441
Piacenza, Emilia Romagna.
Buongiorno a tutti!

Scusate il ritardo con cui rispondo e ringrazio chi ha risposto.

Alla fine posso dire di aver trovato molta flessibilità sia all'andata che al ritorno, ad esempio la borsetta di mia moglie, neppure troppo piccola, è passata senza problemi.
All'andata a MXP l'addetta ha fatto un pò di storie per il trolley, che ad occhio le sembrava fuori misura, poi le ho fatto notare che era di quelli a cui si possono rimuovere le ruote, e siamo passati senza nemmeno rimuoverle.

Sia all'andata che al ritorno ho pure trovato posto nelle cappelliere, nonostante entrambi i voli fossero praticamente pieni a tappo.