Covid-19: chi è andato e chi (forse) torna.


OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,675
2,637
Paris
Ecuatoriana Airlines riparte, apprezzo particolarmente la notizia che ha scelto il B717 per i voli internazionali.
View attachment 11984
Ecuatoriana Airlines tornerà a volare entro l’autunno del 2021. L’ex compagnia di bandiera dell’Ecuador, chiusa ufficialmente nel 2006, potrebbe tornare in volo grazie a una nuova compagine societaria privata che ne ha rilevato il brand presentando nei giorni scorsi il suo pinao operativo.
Il decollo è previsto per ottobre e in fase iniziale la nuova compagnia vuole sostituire i servizi di Tame, altro vettore di Stato che ha chiuso per liquidazione nel 2020, che operava il corto raggio soprattutto tra le città di Quito e Guayaquil.
L’amministratore delegato di Ecuatoriana, Eduardo Delgado, ha presentato su Youtube il piano della compagnia aerea: «Vogliamo riempire quel vuoto creato dalla pandemia e che interessa l’85% dell’operatività degli aeroporti dell’Ecuador: i nostri principali competitor sono Avianca e Latam».
Ecuatoriana Airlines opererà con due modelli di aeromobili: il turboelica Dash 8-400 a livello nazionale e anche su alcuni voli transfrontalieri e il Boeing 717-200 (per la sua seconda fase operativa) per i voli internazionali.
Siamo sicuri si vhiami Ecuatoriana Airlines e non Ecuatoriana de Aviacion?
Ho avuto il "piacere" di volarci nel 1987 su uno splendido B707 Buenos Aires-Santiago de Chile- Guayaquil!
 

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,534
872
Rapallo, Liguria.
Ecuatoriana Airlines riparte, apprezzo particolarmente la notizia che ha scelto il B717 per i voli internazionali.
View attachment 11984
Ecuatoriana Airlines tornerà a volare entro l’autunno del 2021. L’ex compagnia di bandiera dell’Ecuador, chiusa ufficialmente nel 2006, potrebbe tornare in volo grazie a una nuova compagine societaria privata che ne ha rilevato il brand presentando nei giorni scorsi il suo pinao operativo.
Il decollo è previsto per ottobre e in fase iniziale la nuova compagnia vuole sostituire i servizi di Tame, altro vettore di Stato che ha chiuso per liquidazione nel 2020, che operava il corto raggio soprattutto tra le città di Quito e Guayaquil.
L’amministratore delegato di Ecuatoriana, Eduardo Delgado, ha presentato su Youtube il piano della compagnia aerea: «Vogliamo riempire quel vuoto creato dalla pandemia e che interessa l’85% dell’operatività degli aeroporti dell’Ecuador: i nostri principali competitor sono Avianca e Latam».
Ecuatoriana Airlines opererà con due modelli di aeromobili: il turboelica Dash 8-400 a livello nazionale e anche su alcuni voli transfrontalieri e il Boeing 717-200 (per la sua seconda fase operativa) per i voli internazionali.
M sono gli ex Volotea?
 

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,275
746
LJU
Atroci i 717/80-ONI, soprattutto per chi ha la sfiga di trovarsi nelle ultime file, visto il rumore da sangue alle orecchie. Però immagino che quelli che non sono stati ancora demoliti si trovino per un piatto di minestra, un tozzo di pane e due dita negli occhi. I piloti invece non so quanti ce ne siano più non in pensione, al di fuori di quelli ex volotea.
 

Charter2017

Bannato
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,810
M sono gli ex Volotea?
Il www.Preferente.com (testata turistica in lingua Spagnola) dice "probabilmente ex Volotea".

Comunque, quanto a livrea, stiamo al livello di Cabo Verde Airlines, tranne per il logo stilizzato del colibrì sulla coda.
Ecuatoriana avrà livree diverse per ogni aereo, qui rappresentate inspiegabilmente su Fokker 100
1620143024428.png

1620142953263.png
1620142900279.png
 
Ultima modifica:

ploncito

Utente Registrato
24 Luglio 2018
840
672
ex MLA, ora AMS
Rosso di 1.5Mld per AFKL in Q1

 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,675
2,637
Paris

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
Spero che uno dei primo obbiettivi del nuovo proprietario di Condor sia investire per rinnovare la flotta, in particolare quella di lungo raggio i loro 767 sono ormai vetusti.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
Da www.aviation24.be
...The Condor fleet last consisted of around 50 aircraft. The ageing long-haul fleet should be renewed as quickly as possible. With the announced EUR 250 million equity, aircraft worth around EUR 1 billion could be financed...
Con 1 miliardo di euro potresti comprare forse 5 o 6 WB dipende dal modello e prezzo, mentre attualmente hanno 15 767 in flotta da sostituire. Diciamo che è un inizio.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
Chi e andato, chi torna e chi comincia ad operare dal 30.06.2021

Auguri flyr
Ho visto il sito, dice appunto che inizieranno a volare il 30 giugno, ma non c'è ancora nessuna rotta in vendita, anzi il sito è puramente informativo, non è visibile. nemmeno il booking engine. Direi che è molto probabile un rinvio della partenza dei voli.
 

davesheffield

Utente Registrato
29 Gennaio 2009
122
18
Ho visto il sito, dice appunto che inizieranno a volare il 30 giugno, ma non c'è ancora nessuna rotta in vendita, anzi il sito è puramente informativo, non è visibile. nemmeno il booking engine. Direi che è molto probabile un rinvio della partenza dei voli.
io ho già comprato 3 voli interni a prezzi superscontati (meno di 40 euro con doppio bagaglio 23kg per quasi tutte le rotte interne che mediamente costano più del doppio). la vendita è accessibile per ora solo a chi si era pre-registrato. la chiamano pre-sale. in ambito aeronautico non so se è una prima assoluta ma spero di sfruttarla.