Collisione nei cieli di Denver - Solo feriti


EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,307
64
Sydney (NSW), AUS (X)
Non mi sembra di aver visto nessun post in riguardo.

A vedere le foto dei due aerei, e' un miracolo che non ci siano state vittime.

Un Metroliner della Key Lime Air in volo cargo ha avuto la carlinga squarciata da un Cirrus privato. Il Metroliner e' riuscito ad atterrare nononstante i danni. Il Cirrus ha utilizzato il paracadute.



 
  • Wow
Reactions: Qantaslink and A345

A345

Socio AIAC
Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,322
441
Piacenza, Emilia Romagna.
Non mi sembra di aver visto nessun post in riguardo.

A vedere le foto dei due aerei, e' un miracolo che non ci siano state vittime.

Un Metroliner della Key Lime Air in volo cargo ha avuto la carlinga squarciata da un Cirrus privato. Il Metroliner e' riuscito ad atterrare nononstante i danni. Il Cirrus ha utilizzato il paracadute.



Altro che biglietto della lotteria....
A parte il fondoschiena dei coinvolti, farei i complimenti al costruttore, incredibile che un aereo con uno squarcio del genere non si disintegri in volo e riesca pure ad atterrare!
 

robygun

Utente Registrato
27 Gennaio 2013
962
251
Bello stagno il Metroliner per resistere ad una botta simile, complimenti al progettista..
 

Jambock

Utente Registrato
19 Giugno 2016
731
496
MXP
Complimenti al progettista del paracadute del Cirrus!

Per quanto riguarda il progettista del Metroliner, non penso che lui abbia preso in considerazione una situazione del genere (perdita di parte della fusoliera) per il dimensionamento strutturale

:)
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,211
2,130
Incredibile ed a ulteriore conferma che i sistemi come il CAPS (o simili) sono davvero fondamentali per la sicurezza.
Spero un giorno possano diventare obbligatori quantomeno per gli aa/mm di aviazione generale che rientrano entro determinate soglie di peso.
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,211
2,130
Abbiamo anche il video del Cirrus che atterra tramite paracadute

 

robygun

Utente Registrato
27 Gennaio 2013
962
251
Complimenti al progettista del paracadute del Cirrus!

Per quanto riguarda il progettista del Metroliner, non penso che lui abbia preso in considerazione una situazione del genere (perdita di parte della fusoliera) per il dimensionamento strutturale

:)
Ovviamente..

Però deve essere stato bello largo di tolleranze, gli manca metà sezione di fusoliera.. praticamente è un cabrio..