Sembra non sia un Max..Da Flightradar ha perso quota all'improvviso, oltre 30.000 piedi al minuto... qualsiasi cosa sia successa penso sia impossibile ci possano essere sopravvissuti
No non è un MAX, è un 738 di circa 6 anni.Sembra non sia un Max..
Non vorrei dire castronerie, però una velocità di discesa così elevata mi ricorda il caso Silk Air 185...Da Flightradar ha perso quota all'improvviso, oltre 30.000 piedi al minuto... qualsiasi cosa sia successa penso sia impossibile ci possano essere sopravvissuti
Dritto per dritto…poveri cristi!Minchia! Non vedevo una picchiata così pronunciata dall'incidente di FlyDubai a Rostov sul Don!
È sceso giù praticamente verticale, neppure FlyDubai era così dritto. Non pensavo fosse proprio possibile raggiungere un tale assetto. Piloti del forum? Ci sono condizioni in cui un aereo civile riesce ad arrivare in quelle condizioni di volo?Minchia! Non vedevo una picchiata così pronunciata dall'incidente di FlyDubai a Rostov sul Don!
Quale è la differenza ? Transavia e altre compagni utilizzano i cosiddetti B738 (737-800) ma sono sicuri questi aerei ?Sembra non sia un Max..
Credo che, al momento e da diversi anni, questo sia l'aereo più diffuso al mondo nel breve/medio raggio.Quale è la differenza ? Transavia e altre compagni utilizzano i cosiddetti B738 (737-800) ma sono sicuri questi aerei ?
La differenza sta nella motorizzazione. I 737-800 hanno motori CFM-56, i MAX hanno i LEAP che sono piu' grossi. Per accomodarli su una struttura non pensata, in origine, per dei motori cosi' grossi Boeing ha dovuto fare dei cambiamenti strutturali, che a loro volta hanno generato nuove dinamiche di volo, che a loro volta hanno introdotto (sul MAX) la necessita' di cambiare il software. Semplifico alla carlona, ma ecco una sintesi sul MAX.Quale è la differenza ? Transavia e altre compagni utilizzano i cosiddetti B738 (737-800) ma sono sicuri questi aerei ?