Catering a bordo


Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,750
380
Airlines ban alcohol on flights in response to pandemic.

Airlines around the world are suspending all or part of their alcoholic drinks service in response to Covid-19.

Easyjet, KLM and Virgin Australia announced plans to cut out alcoholic beverages from their flights effective immediately.

American Airlines will limit alcohol depending on the length and destination of the flight.

Delta have announced a complete alcohol ban on domestic flights. A selection of beer, wine and spirits will only be made available on international flights.

British Airways will not be serving alcohol in its short-haul Euro Traveller cabin.

“Like all airlines, we had to make temporary adjustments to our on board catering while we worked on a new solution with our catering suppliers that follows guidance from regulators, minimizing interactions between our customers and crew,” British Airways said in a statement.

“As we navigate our way through these unprecedented times, we will continue to take advice from relevant authorities and incorporate this into the development of our on board experience.”

The main reasons behind the ban is to minimise interaction between crew and passengers and also the number of passengers visiting the toilet.

Also if passengers do not have a drink in their hand, there is less reason for face masks to be taken off.

Ryanair has made no indication it will be banning alcoholic drinks, instead choosing to axe its hot drinks service.

 

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,066
43
Vienna
Tbilisi qualche giorno fa. Di quelle che ho visto ultimamente, è l'unica dove servono ancora alcolici.


WhatsApp Image 2020-09-08 at 16.11.51 (1).jpegWhatsApp Image 2020-09-08 at 16.11.51.jpegWhatsApp Image 2020-09-08 at 16.11.51 (2).jpegWhatsApp Image 2020-09-08 at 16.11.51 (3).jpegWhatsApp Image 2020-09-08 at 16.11.51 (4).jpeg
 

TapiroVolante

Utente Registrato
13 Dicembre 2016
900
439
Domanda: qualcuno ha idea se e quando AZ intende riaprire le salette?
Grazie da un pigro che al mattino alle 6 non vuol farsi la colazione a casa...
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,675
2,637
Paris
Domanda: qualcuno ha idea se e quando AZ intende riaprire le salette?
Grazie da un pigro che al mattino alle 6 non vuol farsi la colazione a casa...
Vai tranquillo al bar in aerostazione: tra le 10:15 e le 11:20 all'illy caffè del molo E di FCO c'ero solo io ieri. All'altro bar erano in 3, quindi mi sono sentito in colpa a lasciare i 3 baristi senza nulla di cui occuparsi.
La lounge AZ era chiusa. Nessuna indicazione su dove fosse la saletta aperta.
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,097
3,903
Milano
Vai tranquillo al bar in aerostazione: tra le 10:15 e le 11:20 all'illy caffè del molo E di FCO c'ero solo io ieri. All'altro bar erano in 3, quindi mi sono sentito in colpa a lasciare i 3 baristi senza nulla di cui occuparsi.
La lounge AZ era chiusa. Nessuna indicazione su dove fosse la saletta aperta.
Non credo che vada in aeroporto alle 6 per fare colazione alle 10.15, così a naso eh!
 
  • Like
Reactions: OneShot

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,423
556
Back to Fischamend
Segnalo che LH sul lungo offre un servizio ristoro (per lo meno in J) "normale", ovvero piatto, portate varie ecc. Come in passato, i menu sono disponibili online.
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
FYI...

Stuff which, no doubt, will trigger 1,016 pages on FlyerTalk... :rolleyes: Detto ciò, credo che a pochi mancherà il pastrami sandwich o il pastry da 3,000 calorie (senz'altro, tuttavia, rimpiangeremo la Warsteiner aggratis...).

G
 
  • Like
Reactions: BHA 604

lin_ra

Utente Registrato
13 Febbraio 2016
411
239
EU
Stuff which, no doubt, will trigger 1,016 pages on FlyerTalk... :rolleyes:

G
penso sia, forse, una delle cose belle di questo periodo... i post “useless” su flyertalk sono drasticamente diminuiti, ma purtroppo sono aumentati di pari passo quelli dove sedicenti supergoldpremierplatinumplus diventano capacity planner, virologi aeronautici, esperti di psicologia del viaggiatore. Post che vengono smentiti dopo 24 ore.
 
  • Haha
Reactions: AlicorporateUK

frubagotti

Utente Registrato
21 Marzo 2012
386
110
Berlino/Lago di Garda
Stuff which, no doubt, will trigger 1,016 pages on FlyerTalk... :rolleyes: Detto ciò, credo che a pochi mancherà il pastrami sandwich o il pastry da 3,000 calorie (senz'altro, tuttavia, rimpiangeremo la Warsteiner aggratis...).
pfff, su FlyerTalk sono pivellini, sulla versione tedesca Vielfliegertreff sono riusciti a fare 36 (trentasei) pagine sull'argomento.

Sul panino di cartone pressato o le crocche del cane che rifilano normalmente in eco sono assolutamente d'accordo.
Discorso diverso sulle bevande: se Lufthansa riesce a giustificare ai clienti l'assenza del caffè o di un bicchiere di coca incluso nel servizio, buon per loro, ma ormai su non c'è alcuna differenza tra una Lufthansa e una easyJet o Ryanair, a parte il prezzo del biglietto triplicato.
 

Jambock

Utente Registrato
19 Giugno 2016
731
496
MXP
KLM 1101, AMS-DMM

pre departure drink

b1.jpg


aperitivo con la versione KLM del Negroni (con Bols)

b2.jpg


Oggi la casa offre:

b2x.jpg


b3.jpg

b4.jpg

b5.jpg
 
  • Like
Reactions: I-DAVE