Catering a bordo


AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
Non ho avuto il coraggio di assaggiare (e ‘likewise’ il mio collega che di solito mangia mattoni in salsa gravy...), tuttavia credo si trattasse di una ‘Holländische’, che è di solito presente anche nelle salette hub assieme all’immancabile ‘potato salad’ (oramai, a FRA/MUC, le uniche cose commestibili sono le ‘tuna-egg wraps’ ed i ‘pretzels’, annaffiati da Franziskaner o Löwenbräu).

Questa, invece, l’offerta nella saletta LOT di Varsavia (“Mazurek”, non-Schengen):



Di certo non ‘gourmet’ ma senza dubbio cento volte meglio di Lufthansa (di solito ci sono anche salmone e sushi).

G
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
Bentornato eh!
Grazie, F. Il merger con Pfizer mi ha tolto anima e tempo (quando nella vita ti trovi nella posizione di dover ‘re-apply’ per il tuo stesso ‘job role’...) e mi sono anche perso il tuo addio a BA (has the world gone mad?!), which I learned from a different thread. Un sincero in bocca al lupo ed alla prossima Belgian beer.

G
 

cubano

Utente Registrato
14 Febbraio 2009
189
1
FRA
Non ho avuto il coraggio di assaggiare (e ‘likewise’ il mio collega che di solito mangia mattoni in salsa gravy...), tuttavia credo si trattasse di una ‘Holländische’, che è di solito presente anche nelle salette hub assieme all’immancabile ‘potato salad’ (oramai, a FRA/MUC, le uniche cose commestibili sono le ‘tuna-egg wraps’ ed i ‘pretzels’, annaffiati da Franziskaner o Löwenbräu).

Questa, invece, l’offerta nella saletta LOT di Varsavia (“Mazurek”, non-Schengen):



Di certo non ‘gourmet’ ma senza dubbio cento volte meglio di Lufthansa (di solito ci sono anche salmone e sushi).

G
Per esserti sincero, anche a me quel catering delle Lounge LH mi fanno cagxx
Anche del FCT, preferisco di molto la casa alitalia a FCO, che come qualità del cibo la reputo ottima, assieme al The Pier a HKG, la Flagship di MIA o tutte le nuove Polaris Lounge della UA
a pensare che i tedeschi, sono convinti che il loro catering, sia delle Lounge (inclusa la FCT), ma anche quello di LSG a bordo sia uno dei migliori :D
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
D’accordissimo sul catering Lufthansa, che tra l’altro fa ancora più pena a bordo (almeno sul corto/medio). Insomma, fa a gara con KLM per chi riesce a far peggio. Continuando il discorso sulle salette (EU), trovo le seguenti (in ordine sparso) ‘decenti’ sotto tutti i punti di vista: CDG (AF/Tranne quelle del 2F/G), WAW (LO), FCO (AZ/E; Star Alliance/D), MUC (LH/SEN/Satellite), ZRH (LX/SEN/E) mentre, a bordo, BA riesce ad offrire un prodotto superiore rispetto agli altri ‘big players’ (vasta scelta di ‘special meals’, persino sul nazionale), con LO ed OS a seguire a ruota (LO ha la Y+ anche sul corto/medio, escluso nazionale, i pasti sono quelli di classe business ma con i bicchieri in plastica ed i vassoi con le portate al posto dei piatti).

G
 

cubano

Utente Registrato
14 Febbraio 2009
189
1
FRA
Su LH pienamente d'accordo, non so come sono riusciti ad ottenere le 5* Skytrax, anche perché ultimamente anche il personale di bordo è molto scortese e noto nella nuova generazione, poco entusiasmo
Su BA, non tanto, almeno fino al 2015 sul lungoraggio in C (LHR-LAX-LHR), la qualità del catering era un poco scadente, ma da quello che so, hanno cambiato catering, adesso hanno Do&Co (come OS), cmq la proverò a febbraio in F
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,795
6,869
hanno Do&Co (come OS), cmq la proverò a febbraio in F
No, o almeno non del tutto.

Do&Co c'è su alcune rotte outbound da LHR, e alcune inbound. Per averle tutte con Do&Co si deve aspettare il 2020 quando finiranno le cucine vicino a Hatton Cross, al momento ancora in costruzione. Da LGW invece c'è solo Newrest, o Alpha-LSG mentre si transiziona.

Vale anche la pena ricordarsi che i piatti sono pensati e mangiati per lo più da inglesi. Gente che mette gli jalapeños assieme alla burrata o il chutney con il prosciutto, per cui gli accostamenti saranno sempre un pochetto, come dire, 'strani'.
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
776
232
Posto qui per affinità sull'argomento catering.
Sono stato invitato a cena da Alitalia per il prossimo 11 luglio. Non è la prima volta che ricevo un invito ma è la prima che mi propongono una data in cui sarò in città.
Qualcuno ha idea di cosa aspettarmi? A parte dell'ottimo vino vista la location.
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
Primeclass Lounge, Zagabria, stamane in arrivo da Sarajevo con Croatian.

[P.S.: per chi fosse in zona Varsavia/WAW sabato 13, il sottoscritto ed un bel gruppetto da FlyerTalk ci ritroveremo per un lounge meet-up/piss-up nella saletta LOT Polonez (Senator), orario indicativo 10AM-5PM (dico indicativo in quanto saremo tutti in transito o same-day-return e provenienti da vari aeroporti).]

Tornando in Croazia, ingresso.



Overview.



Pastries ed un salutare burek balcanico!



Varietà di panini ed insalate pre-confezionate.



G
 

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,476
613
Up in the air
Buone notizie per i frequent flyer italiani: da oggi, prima di partire da Milano Linate, potranno fermarsi per il miglior pasto aeroportuale del Pianeta. È infatti Michelangelo Citino, chef del ristorante gourmet “Michelangelo”, il miglior “Airport Chef” al mondo.


Il premio, assegnato durante i Fab Awards 2019 (gli “Oscar” dedicati alla ristorazione aeroportuale, tenutisi a Dallas presso il Dallas Fort Worth International Airport) va a premiare la cucina italiana, in un contesto come quello degli aeroporti che – bisogna ammetterlo – non ha esattamente la fama di un luogo per appassionati gourmet. Ma le cose, in effetti, negli ultimi tempi stanno cambiando, con aperture sempre più attente alla qualità e una proposta generalmente più diversificata e convincente. Meno panini confezionati, insomma, e più pasti preparati al momento da uno chef, perché in fondo, come dice una celebre massima, una vacanza può partire già dal viaggio.

Giunti all’ottava edizione, i Fab Awards sono organizzati dal gruppo editoriale inglese The Moodie Davitt Report, e sono l’unico evento dedicato al mondo del Food&Beverage negli aeroporti. A parteciparvi sono tutti gli aeroporti del mondo e le principali aziende di ristorazione oltre ad agenzie di design, società di ricerca e fornitori di tecnologie legate a questo particolare comparto.

Il ristorante guidato da Michelangelo Citino (formatosi nelle cucine di Gualtiero Marchesi, di Davide Oldani e di Alain Ducasse) fa parte del gruppo Areas, meglio noto come MyChef (un colosso del travel retail da 170 punti vendita, 2000 dipendenti e un fatturato di 180 milioni di euro), ed è il primo ristorante gourmet ad essere stato aperto dentro l’aeroporto di Linate.
https://www.dissapore.com/notizie/m...lo-citino-e-il-miglior-airport-chef-dellanno/

Attendo conferma dai forumisti altospendenti dell'aeroporto meneghino...
 

Greco

Socio AIAC
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,120
61
Buone notizie per i frequent flyer italiani: da oggi, prima di partire da Milano Linate, potranno fermarsi per il miglior pasto aeroportuale del Pianeta. È infatti Michelangelo Citino, chef del ristorante gourmet “Michelangelo”, il miglior “Airport Chef” al mondo.


Il premio, assegnato durante i Fab Awards 2019 (gli “Oscar” dedicati alla ristorazione aeroportuale, tenutisi a Dallas presso il Dallas Fort Worth International Airport) va a premiare la cucina italiana, in un contesto come quello degli aeroporti che – bisogna ammetterlo – non ha esattamente la fama di un luogo per appassionati gourmet. Ma le cose, in effetti, negli ultimi tempi stanno cambiando, con aperture sempre più attente alla qualità e una proposta generalmente più diversificata e convincente. Meno panini confezionati, insomma, e più pasti preparati al momento da uno chef, perché in fondo, come dice una celebre massima, una vacanza può partire già dal viaggio.

Giunti all’ottava edizione, i Fab Awards sono organizzati dal gruppo editoriale inglese The Moodie Davitt Report, e sono l’unico evento dedicato al mondo del Food&Beverage negli aeroporti. A parteciparvi sono tutti gli aeroporti del mondo e le principali aziende di ristorazione oltre ad agenzie di design, società di ricerca e fornitori di tecnologie legate a questo particolare comparto.

Il ristorante guidato da Michelangelo Citino (formatosi nelle cucine di Gualtiero Marchesi, di Davide Oldani e di Alain Ducasse) fa parte del gruppo Areas, meglio noto come MyChef (un colosso del travel retail da 170 punti vendita, 2000 dipendenti e un fatturato di 180 milioni di euro), ed è il primo ristorante gourmet ad essere stato aperto dentro l’aeroporto di Linate.
https://www.dissapore.com/notizie/m...lo-citino-e-il-miglior-airport-chef-dellanno/

Attendo conferma dai forumisti altospendenti dell'aeroporto meneghino...
Io ho una volta ci ho cenato, arrivavo a LIN tardi e mi era sembrata un idea divertente. Confermo di aver mangiato molto bene, il servizio è stato cordiale ed efficiente
 

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,307
365
CMN
AZ 689
EI-DBL partito con 2.5 ore di ritardo a causa guasto al condizionamento dell'aria
Wifi non funzionante

Antipasto: involtino di bresaola



Primo: fusilli alla puttanesca (in realtà semplice pasta al pomodoro con reggianito argentino sopra)



Filetto di manzo





Dolce alla ricotta e cioccolato



Snack a meta' volo



Solita colazione misera dopo 13 ore di volo

 

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,307
365
CMN
LH917 LHR-FRA
Un annuncio segnala "problemi sindacali con il caterer": in C stasera offrono ciò.
Volo con 1 ora di ritardo, coincidenze perse dalla meta' dei passeggeri.
Se LH e' una compagnia a cinque stelle, tale deve essere pure Air Zimbabwe...

 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
A sorpresa e nonostante la recente comunicazione via mail di Lufthansa che si scusa per i disagi relativi al catering ed invita a mangiare in lounge (diceva proprio così), spunta il pasto sulla San Pietroburgo-Francoforte:



G