Catering a bordo


AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Molto ma molto anonimi, ma sicuramente meglio della lasagna e dell’insalata di AZ.
D'accordo con te sul catering di LH, specialmente se si considera che la loro controllata OS ha uno dei prodotti migliori (in termini di cibo) sul corto/medio (es.: pasto caldo nei 50 minuti da Vienna a Sarajevo). Almeno, tuttavia, offrono un po' di varietà in confronto alla frittata fino alle 11 e lasagna thereafter di AZ.

G
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,796
6,867
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Qualche foto dalla lounge Dalì di Iberia a Madrid all’ora di cena.
PS: le foto sono state fatte col cellulare, la qualità pertanto è scadente.
Incredibile. Andavo a MAD ogni altra settimana 5 anni fa e il cibo E' LO STESSO. Pero' se vai su Flyertalk, son tutti li a menarla su quanto sia mejo la Velazquez. Mah.
 

blister

Utente Registrato
29 Marzo 2018
27
0
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

OmamAir servizio Top, c'ho volato varie volte (sempre in J era fantastica anche la cabina dei 330 in vecchia configurazione) ed ho riscontrato sempre un ottimo prodotto :)) Se raggruppo le foto ve lo posto
 

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

D'accordo con te sul catering di LH, specialmente se si considera che la loro controllata OS ha uno dei prodotti migliori (in termini di cibo) sul corto/medio (es.: pasto caldo nei 50 minuti da Vienna a Sarajevo). Almeno, tuttavia, offrono un po' di varietà in confronto alla frittata fino alle 11 e lasagna thereafter di AZ.

G
Una curiosità ma chiedete mai pasti speciali? A volte sono molto più curati, almeno per provare qualcosa di diverso dalla solita lasagna..
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Una curiosità ma chiedete mai pasti speciali? A volte sono molto più curati, almeno per provare qualcosa di diverso dalla solita lasagna..
L'ho fatto una volta e mi hanno detto che non era stato caricato a FCO (succede con tutte le compagnie, per carità). Di 'sti tempi e con la nausea che mi viene anche a pensarci ai pasti di bordo (al netto di 4 voli a settimana...), mangio in saletta ed evito, anche se a volte faccio transiti piuttosto brevi (35 minuti a VIE, per esempio) e volentieri accetto l'ottimo vassoio di OS. Peccato (tornando ad AZ) perché con EY il cibo era migliorato anche in termini di varietà, il brunch con spiedino, tortino di zucca e verdure grigliate era davvero buono.

G
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,764
1,761
Londra
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Una curiosità ma chiedete mai pasti speciali? A volte sono molto più curati, almeno per provare qualcosa di diverso dalla solita lasagna..
Io prenoto sempre pasti speciali (Kosher), ti posso garantire che non sono piu' curati. I pasti BA sono generalmente molto simili a quelli normali, cambia (ovviamente) la composizione. Per esempio se hai la carne non ci sono latticini o la colazione non ha la salsiccia, etc. Ho avuto pero' esperienze molto strane sia con BA che con altre compagnie.
 

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Io prenoto sempre pasti speciali (Kosher), ti posso garantire che non sono piu' curati. I pasti BA sono generalmente molto simili a quelli normali, cambia (ovviamente) la composizione. Per esempio se hai la carne non ci sono latticini o la colazione non ha la salsiccia, etc. Ho avuto pero' esperienze molto strane sia con BA che con altre compagnie.
Beh il pasto Kosher è il più particolare e viene fatto al di fuori proprio del catering della compagnia aerea in AZ.
 

Nickee

Utente Registrato
27 Febbraio 2017
320
30
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Ma sono attendibili le voci che ho sentito riguardanti il fatto che se viaggi in economy, piuttosto che il pasto standard offerto sui voli lungo raggio, è meglio scegliere una delle proposte speciali perché sono generalmente elaborate con qualità migliore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Rientro a Sarajevo da Mosca con Swiss via Zurigo, classe business (tratta DME-ZRH).

Pasto decente (anche se non sono un'amante della pasta), servizio molto attento e senz'altro (a mio avviso) uno dei migliori prodotti sul medio/corto quello di LX.



G
 

Greco

Socio AIAC
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,120
61
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Lufthansa, C europea ieri.

Riga-Francoforte:


Francoforte-Linate:


Molto ma molto anonimi, ma sicuramente meglio della lasagna e dell’insalata di AZ.
La presentazione con il cellophane è semplicemente inaccettabile.
Nemmeno due foto dal cimitero degli elefanti di RIX?
 

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,423
556
Back to Fischamend
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

View attachment 10079

Air France VIE-CDG in J.
Menu:
Wrap di verdure e formaggio di capra
Blini con hummus e peperone
Sottaceti
Frutta fresca con vaniglia
Crepe con composta di pesca ed albicocca
Selezione di tre tipi di cioccolato Valrhona

Pane: stangerl al formaggio (forse la cosa peggiore, un po' secco ed unto)

Tutto buono, crepe davvero piacevole tranne che bisogna farcirsela, cosa non sempre facilissima in volo.

Bevande: Perrier, champagne Taittinger (cosí cosí, sarà stata la temperatura? ma era fresco).
 

MalboroLi

Socio AIAC
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,365
31
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Un paio di foto della LAX-FRA volata su A380 - LH 457

Aperitivo:
IMG_4158
Altro aperitivo:
IMG_4923
Caviale:
IMG_4935
Altro caviale :D
IMG_4937
Pasta, non male:
IMG_4938
Filettino:
IMG_4942

poi sono caduto in coma etilico e mi sono svegliato a Francoforte all'improvviso :D
 
F

flyboy

Guest
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

La F di LH è eccellente a mio avviso.
 

flyLILB

Utente Registrato
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Visto che è periodo, qualcuno si è imbattuto nei menu Ramadan di mediorientali / turche e simili? [Non rispondetemi che danno il vassoio vuoto, perchè non è così.] Io ho qualche foto del 2016 di TK e non dovrebbe essere cambiato nulla, ma se qualcuno avesse roba più recente... Ciao
 

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,307
365
CMN
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

La F di LH è eccellente a mio avviso.
Ni. Certo anni luce avanti a BA, e lounges/Terminal a parte, dietro le asiatiche o mediorientali IMHO. Pure LX secondo me e' un filo migliore.