Catering a bordo


AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

domani sono a Katowice e proverò a fare qualche foto in lounge prima di rientrare a Varsavia con LOT
Come promesso.

Business Lounge (LO/LH) | Katowice | Assortimento vario (incluso ottimo sushi).



Una delle migliori salette in Polonia (la migliore, forse, dopo la HON/SEN a Varsavia), con ottima scelta e qualità - va senz'altro a rendere le trasferte lavorative in Śląskie (o Silesia) un tantino più piacevoli :)

G
 

antser

Utente Registrato
1 Ottobre 2016
620
53
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Azz, non posso allegare il delizioso pasticcio di zucche e cipolle della lounge Delta a JFK; ho, giustamente, cancellato tutto. E comunque sarei fuori tempo massimo perche' era una specialita' natalizia. Per decenza vi risparmio il nulla condito con pollo e riso che hanno poi servito a bordo, nei soliti tristissimi contenitori di alluminio e plastica.

Pero' e' proprio vero che non c'e' limite al peggio. Cominciano a farci volare Norwegian sulle intercontinentali; sperando che non mi tocchi, mi chiedo terrorizzato che roba sia. Alcuni miei colleghi hanno avuto la ventura di un LGW-ALB (o qualcosa del genere) operato non da Norwegian su un A330 senza IFE. Tutto promette molto bene.
Forse la nuova frontiera dell'economy e' direttamente in stiva, altro che nocciolie e sciampagna.
 

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Volo LIN-F


Saletta AZ Linate



Classe Busness sulla LIN-FCO



Casa Alitalia Fiumicino (colazione)







Aperitivo, pranzo e spuntino pre landing! Fantastico



















 

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Volo di ritorno: AUH-FCO-LIN 21 Marzo

A questo giro servizio e personale più scadente e scoglionato!

Cena Ethiad Premium Loung Abu Dhabi, esperienza da mille e una notte!





Spuntino e colazione pessima !!





 

Luca Paglia

Utente Registrato
22 Gennaio 2015
422
30
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

SWISS


12 marzo | Y | LX40 ZRH-LAX
Sinceramente non so come si chiamino quelle rondelle di patate (ottime comunque), pollo e verdura. Solita insalata senza se ne ma, ottima la torta/crostata di fragole. Bene il pane.



19 marzo | Y | LX41 LAX-ZRH
Manzo con patate e verdure. Veramente buono. Insalata come prima. Come dolce un pacchetto di oreo (non mi esprimo).


19 marzo | Y | LX41 LAX - ZRH
Colazione con brioche (abbastanza croccante), buona se piace il genere, meno se si è più tradizionali. Succo di arancia, yougurt magro alla fragola (ottimo), filadelfia, marmellata, formaggio e burro come ulteriori condimenti. Scelta direi ampia per far colazione.


12 marzo | Y | LX40 ZRH-LAX
Doppia coppia:
- "Pizza" o presunta tale pre-landing, mangiabile, anche se di fatto era un calzone.
- Muffin al cioccolato, per una richiesta senza lattosio. L ho mangiato io alla fine e non la mia compagna, buono ma non eccelso.

Su entrambi i voli feed da/per fco sono stati serviti panini, all'andata con formaggio e speck, al ritorno prosciutto crudo e verdurine (carote e qualcos'altro). Buoni, non eccezionali, ma buoni.


Piccola nota: il pane del menù senza lattosio era qualcosa di immangiabile.

PS appena possibile arriverà TR su questi voli + OT
 

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,307
365
CMN
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Sinceramente non so come si chiamino quelle rondelle di patate (ottime comunque)
Si chiamano rösti, sono tipicamente svizzeri. Ne esiste una versione anglosassone (hash browns).
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

31/03/18 | BA559 | FCO-LHR | Club World

Salmone affumicato "balik-style" con crema al rafano e un cappero gigante, sorprendentemente buono. Voto 6,5




Filetto di merluzzo grigliato con purea di patate e olive e ratatouille - presentazione non un granche', il pesce era un pelino asciutto e il mash e la ratatouille buone. Voto 6,5
Creme caramel al caffe' con briciole di biscotto allo zenzero - buono. Voto 7
Formaggio cheddar stagionato con salsa chutney al mango e peperoncino, biscotti salati d'avena - standard. Voto 6

 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,762
1,761
Londra
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Grosso passo avanti da un'anno fa, l'ultima volta che sono passato dalla 'vecchia' lounge BA a FCO
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Grosso passo avanti da un'anno fa, l'ultima volta che sono passato dalla 'vecchia' lounge BA a FCO
Le foto sono del pasto a bordo della 559, non della lounge.
La nuova lounge dovrebbe aprire fra due settimane, l’ho menzionato nel thread sistema aeroportuale romano.
 

aggynomadi

Utente Registrato
26 Gennaio 2010
542
5
Roma
twitter.com
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Buongiorno a tutti,
certo che:
quanno se tratta de magnà semo sempre tutti pronti :D

Do anche io -al volo- un primo contributo.
Ho delle foto (datate settembre 2017 a portata di Cloud) di un FCO-AUH-FCO -rigorosamente in Y- volato EY e interamente pagato con le miglia AZ.

Trattasi di: due colazioni e una cena di cui uno è un Vegan Meal el'altro non mi ricordo cosaltro sia di speciale...!
Tutto molto edibile.
Servizio del catering a bordo buono.
Ogni richesta è stata esaudita.

Via con le fotine..















Infine, come già qualcuno saprà sia io che la Donna Bianca siamo noti per mettere alla prova le Compagnie Aeree in fatto di pasti.

Tra qualche giorno abbiamo deciso di fare impazzire CA sulla 940, 161, 928, 939 con nell'ordine:
- A basso contenuto di sodio;
- Hindu vegetariano
- Vegetariano senza prodotti dle latte;
- Vegetariano.

Ne vedremo delle belle?

Volevamo sceglierne altri 4 diversi, ma per non correre il rischio di "rimanere a bocca asciutta" :clown: abbiamo lasciato i pasti della Donna Bianca settati di Default. Dunque 4 normal meal e 4 speciali come sopra.

:cool::eek::p:very_drunk:
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Dopo 4 giorni di tregua, si torna in aeroporto (admittedly, non ricordo l'ultima settimana senza...): volo corto quest'oggi, si va a Rzeszów, con rientro in giornata.

LOT HON/SEN Lounge | Varsavia | Offerta calda del giorno (non tocco nulla, sono entrato solo per Aviazione Civile :D).



Pozdrawiam ze słonecznej Warszawy,

G
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

@AZ209 - Non male davvero, almeno in termini di presentazione e varietà dell'offerta stessa. Non volo spesso con BA ma l'ultima volta, Varsavia-Heathrow in Club Europe, soltanto un'insalata con un tramezzino di fianco, ma credo che WAW appartenga ad un'altra fascia (o band) in termini di catering rispetto a FCO (band 3?).

G
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Qualche foto prima di andare nella ‘mia’ Sarajevo (via Zagabria) con LOT/Croatia Airlines (a seguire anche un breve resoconto fotografico dalla lounge di ZAG).

Bolero Executive Lounge, Varsavia (WAW)



Offerta piuttosto mediocre — la Polonez (la saletta LOT nel lato Schengen) è di un altro livello, anche se latita di luce naturale. Presto, comunque, aprirà una nuova lounge (LOT/Star Alliance) proprio vicino a quella in cui mi trovo adesso.



Crab salad, leek & salmon tart.



G
 

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,307
365
CMN
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Aerolineas Argentinas - Club Condor Terminal C di Ezeiza



AZ681 Buenos Aires-Fiumicino (Menu delle Marche)













 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Primeclass Lounge, Zagabria (ZAG).

Nuovo terminal (lato internazionale).



Ingresso saletta.



Overview.



Food.



Lounge piccola (grande abbastanza per il traffico da queste parti) ma decisamente bella.

G
 

MalboroLi

Socio AIAC
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,365
31
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

English breakfast sulla BA963 HAM-LHR; senza infamia e senza lode
 

Tiennetti

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,018
167
41
Venessia
www.david.aero
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Sala Marco Polo VCE

Queste foto sono state scattate in un tranquillo sabato sera di Aprile... a metà giornata è decisamente più affollata

Vista Generale


Angolo food, tanti fritti/congelati e un trancio di pizza rinsecchito, la focaccia buona
I piatti sono di carta




Vista dall'altro lato


Area silenzio


Area cinema


Area di lavoro


Bagni, trionfo di marmo e legno, molto belli e pulitissimi