Catering a bordo


TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines
Signori e signori, la notizia che tutti stavamo aspettando: in Alitalia sono tornate le noccioline!

UNADJUSTEDNONRAW_thumb_13c5
EANNAMOOOOO!
È stata una lotta epocale: cliente vs bongo bongo che pretendeva gli spettassero gratis di diritto divino.
Alla fine distraendolo con un sonicbum siamo riusciti a murare vivo il quadrupede in una ypsilon posteggiata poco lontano.
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Data: 10/07/19
Volo: QR1139 MCT-DOH
a/m: A320-214
Marche: A7-LAB
Posto: 3A (Business chiamata "First Class")
STD-STA: 15:35-16:20
ATD-ATA: 15:24-16:04

Caffe' arabo speziato con cardamomo e zafferano ed un dattero. Voto 7



Pranzo servito su un singolo vassoio (all day platter) composto da: Hummus, insalatina con pomodoro, cetriolo e una noce sgusciata, una tartina con un formaggio fresco e peperone a dadetti, biryani di agnello e fetta di torta meringata al limone con pitta araba. Voto 6 (biryani buono, il resto veramente mediocre)

 

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
683
500
TRS/WAS/MEM
LH414 MUC - IAD

Marinated Black Angus Beef with Mango and Celery Salad, Asparagus and Wild Cranberries




Indian Vegetable Curry with Lentils and Nut Basmati Rice




Chaumes, Olive Cheese, Tomato Basil Cream Cheese and Spanish Rosemary Sheep’s Cheese with Quince, Saffron and Pear Chutney




Fresh mixed Leaf Lettuce with Parma Ham, Potato Cubes, Cocktail Tomatoes, Parmesan and Balsamic Dressing
Crayfish Soup flavored with Tandoori Condiment
Seasonal Fruit Crumble Cake



Note: il curry è stata la scelta di backup in quanto non avevano caricato del tutto il salmone che avrei preferito e tagliatelle dai tedeschi preferivo evitarle; piatto edibile ma non eccelso, mi sarei aspettato più spezie, il resto era veramente buono ed il servizio è stato eccellente
 

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,066
43
Vienna
Turkish Elite Plus lounge di Izmir. Bellissima l'idea dell'entrata dedicata (sembra quasi un terminal dedicato - come ad Ankara o SAW ad esempio) ma sostanzialmente nulla da mangiare e niente alcolici :(


Cibo








Bevande

 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,796
6,867
Ho scoperto l’altro giorno che su Aeroflot non danno la birra. Vino Ronco si, birra no. Come je abbiano dato 4 stelle skytrax lo sanno solo loro, la birra éun diritto umano.
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
In tema di birre, farà onore al tuo nick il fatto che, su di un recente volo LOT (business lungo raggio) ed alla mia richiesta di una birra che non sia Żywiec o Heineken (la prima perché ne ho bevute troppe e la seconda perché... beh, a buon intenditore...), la purser si è presentata con una Menabrea Ambrata.

G
 

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,423
556
Back to Fischamend
Ho scoperto l’altro giorno che su Aeroflot non danno la birra. Vino Ronco si, birra no. Come je abbiano dato 4 stelle skytrax lo sanno solo loro, la birra éun diritto umano.


In economy class, a selection of alcoholic drinks (wine and beer*) is available with the Hot Lunch meal on the following routes:

Alicante
Amsterdam
Athens
Barcelona
Bologna
Brussels
Valencia
Washington
Venice
Verona
Hannover
Hong Kong
Dublin
Dusseldorf
Geneva
Heraklion
Lisbon
London
Los Angeles
Madrid
Miami
Malaga
Male
Milan
Munich
Naples
Nice
New York
Paris
Beijing
Rome
Thessaloniki
Seoul
Split
Tenerife
Tokyo
Frankfurt
Hanoi
Ho Chi Minh City
Zurich
Stuttgart

* Beer is available on flights of more than 6 hours

Peraltro ricordo birra russa (mai provata). L'acqua però è gratis, ed è ancor più diritto umano ;)
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,796
6,867
In tema di birre, farà onore al tuo nick il fatto che, su di un recente volo LOT (business lungo raggio) ed alla mia richiesta di una birra che non sia Żywiec o Heineken (la prima perché ne ho bevute troppe e la seconda perché... beh, a buon intenditore...), la purser si è presentata con una Menabrea Ambrata.

G
Brava LOT!!! 5 stelle skytrax.

In economy class, a selection of alcoholic drinks (wine and beer*) is available with the Hot Lunch meal on the following routes:

Alicante
Amsterdam
Athens
Barcelona
Bologna
Brussels
Valencia
Washington
Venice
Verona
Hannover
Hong Kong
Dublin
Dusseldorf
Geneva
Heraklion
Lisbon
London
Los Angeles
Madrid
Miami
Malaga
Male
Milan
Munich
Naples
Nice
New York
Paris
Beijing
Rome
Thessaloniki
Seoul
Split
Tenerife
Tokyo
Frankfurt
Hanoi
Ho Chi Minh City
Zurich
Stuttgart

* Beer is available on flights of more than 6 hours

Peraltro ricordo birra russa (mai provata). L'acqua però è gratis, ed è ancor più diritto umano ;)
Posso garantire 110% che su LHR labbira non c’era, nemmeno da menu (e nemmeno sul volo per Osh e li pazienza).

L’acqua, diceva mio nonno, fa rusenta (ruggine). Mai fidarsi!!
 

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,066
43
Vienna
Brava LOT!!! 5 stelle skytrax.



Posso garantire 110% che su LHR labbira non c’era, nemmeno da menu (e nemmeno sul volo per Osh e li pazienza).

L’acqua, diceva mio nonno, fa rusenta (ruggine). Mai fidarsi!!
Ti hanno visto e non hanno voluto servitela ?
L'ultima volta, lo scorso dicembre, me ne sarò bevute 5 almeno (LHR - SVO delle 13 circa)
 

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,307
365
CMN
AZ688, 12.07
EI-DDH
Wifi funzionante (ma macchina per l'espresso no)

Tortino di polpo e patate al limone





Fregola con gamberi



Maialino al mirto con salsa al Cannonau



Cannolo siciliano in due consistenze



IMHO, il migliore menu su Alitalia da qualche anno.
 

Greco

Socio AIAC
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,120
61
AZ688, 12.07
EI-DDH
Wifi funzionante (ma macchina per l'espresso no)

Tortino di polpo e patate al limone





Fregola con gamberi



Maialino al mirto con salsa al Cannonau



Cannolo siciliano in due consistenze



IMHO, il migliore menu su Alitalia da qualche anno.
Invidia! Io ne ho provati 4 tra gennaio e giugno ed erano tutti al limite del commestibile. Peccato non avere più voli in programma con AZ
 

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,307
365
CMN
10 ore dopo arriva la solita modesta colazione



Degna di nota tuttavia la ricomparsa della fettazza di pancetta spessa 3cm, ricordo dei tempi di Alitalia-LAI



(Load factor del volo sbirciato nel galley: 14/20/174).
 

Greco

Socio AIAC
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,120
61
In J eravate effettivamente 14 o c’erano altri pax da upgrade/staff/etc?