Salve,
sono nuovo del forum e avrei piacere a parlare con voi di un argomento per me importante: il 747.
Sino agli inizi degli anni 2000, in tutte le maggiori compagnie aeree, il jumbo jet era quasi un must, simbolo di grandezza e di sicurezza a mio avviso.
Ma col tempo ormai, quasi tutte le società maggiori operatrici del 747 (Qantas, China Airlines, Korea Airlines, ecc) sembrano abbiano intenzione di ritirarne ogni modello dal mercato entro il 2020 (fatta eccezione per Lufthansa e British Airways).
Capisco che l'avvento del A380 ha cambiato le carte in tavola, ma come mai le compagnie ormai puntano essenzialmente sui bimotori (787, A330 ecc.) per i viaggi a lungo raggio, o anche sul A380, mentre il nuovo Boeing 747-8I sembra quasi passare inosservato? Ad esempio Emirates che continua a riempirsi di A380, perché non fa un 50 e 50?
E secondo voi come mai la Boeing non è arrivata prima ad realizzare un 747 con il secondo ponte (magari avrebbe avuto una linea esterna molto più bella ed elegante al contrario di quella tozza dell'A380).
PS. Parlo ovviamente dell'aspetto civile del veicolo, so bene che invece come aereo cargo il 747-8 ha molto successo.
sono nuovo del forum e avrei piacere a parlare con voi di un argomento per me importante: il 747.
Sino agli inizi degli anni 2000, in tutte le maggiori compagnie aeree, il jumbo jet era quasi un must, simbolo di grandezza e di sicurezza a mio avviso.
Ma col tempo ormai, quasi tutte le società maggiori operatrici del 747 (Qantas, China Airlines, Korea Airlines, ecc) sembrano abbiano intenzione di ritirarne ogni modello dal mercato entro il 2020 (fatta eccezione per Lufthansa e British Airways).
Capisco che l'avvento del A380 ha cambiato le carte in tavola, ma come mai le compagnie ormai puntano essenzialmente sui bimotori (787, A330 ecc.) per i viaggi a lungo raggio, o anche sul A380, mentre il nuovo Boeing 747-8I sembra quasi passare inosservato? Ad esempio Emirates che continua a riempirsi di A380, perché non fa un 50 e 50?
E secondo voi come mai la Boeing non è arrivata prima ad realizzare un 747 con il secondo ponte (magari avrebbe avuto una linea esterna molto più bella ed elegante al contrario di quella tozza dell'A380).
PS. Parlo ovviamente dell'aspetto civile del veicolo, so bene che invece come aereo cargo il 747-8 ha molto successo.