Blue Panorama sospende le attività di volo


hyppo

Utente Registrato
26 Gennaio 2012
768
382
Oggi è stato comunicato ai dipendenti che le trattative con un nuovo socio procedono in modo spedito e si prevede una conclusione entro la fine delle festività.
Inoltre per la seconda metà di gennaio è prevista l'erogazione della seconda tranche di ristrori relativi alla attività sospesa nel 2020
 

Flyflyfly

Utente Registrato
19 Agosto 2015
339
11
Una nuova proprieta’….ma a differenza di questa gestita da Patane’ senza nessun vincolo. Ricordo che Patane’ dovette comunque mantenere l’organico attuale per x anni. Una nuova proprieta’ potrebbe invece partire da zero partendo dal contratto ed allinearsi a quelli firmati da Ita che sono per il settore al ribasso. Speriamo bene per i lavoratori bpa.
 

hyppo

Utente Registrato
26 Gennaio 2012
768
382
Scusa, questa nuova proprietà, rileva azienda e può modificare le condizioni di lavoro, così a suo piacimento? Non mi sembra funzioni così. Peraltro in Bpa non essendoci un vero e proprio contratto di categoria, tutto ciò lo potrebbe fare anche l'attuale proprietà.
 

Flyflyfly

Utente Registrato
19 Agosto 2015
339
11
Rileva azienda e puo’ fare quello che vuole ovvio, magari non potra’ toccare i vecchi contratti ma puo’ lasciare a casa chi vuole. Spero non succeda ma e’ la mia paura. Per Patane’ c’erano vincoli statali con amministrazione straordinaria etc etc…ora non so. Unica cosa che il 30 scade la cigs
 

Maya16

Utente Registrato
31 Maggio 2012
229
100
Rileva azienda e puo’ fare quello che vuole ovvio, magari non potra’ toccare i vecchi contratti ma puo’ lasciare a casa chi vuole. Spero non succeda ma e’ la mia paura. Per Patane’ c’erano vincoli statali con amministrazione straordinaria etc etc…ora non so. Unica cosa che il 30 scade la cigs
Il personale è già sotto organico per la flotta che possiede. Socio non significa proprietà ex novo. La Cigs verrà estesa per tutto il 2022.
 

hyppo

Utente Registrato
26 Gennaio 2012
768
382
Rileva azienda e puo’ fare quello che vuole ovvio, magari non potra’ toccare i vecchi contratti ma puo’ lasciare a casa chi vuole. Spero non succeda ma e’ la mia paura. Per Patane’ c’erano vincoli statali con amministrazione straordinaria etc etc…ora non so. Unica cosa che il 30 scade la cigs
I vincoli di cui parli per Patanè sono scaduti due anni fa
 
  • Like
Reactions: Maya16

samur

Utente Registrato
17 Novembre 2021
57
14

i frutti della disastrosa gestione uvet....visti i risultati meglio che si facciano da parte...
 
  • Like
Reactions: starflyer

hyppo

Utente Registrato
26 Gennaio 2012
768
382
Per quanto possa essere attendibile qui si parla di tre soggetti interessati tra cui un fondo americano già proprietario di altre compagnie aeree.


Aggiungo che la proprietà non ha mai parlato di compratori, ma di soci.
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,674
2,637
Paris
Per quanto possa essere attendibile qui si parla di tre soggetti interessati tra cui un fondo americano già proprietario di altre compagnie aeree.


Aggiungo che la proprietà non ha mai parlato di compratori, ma di soci.
Mi è caduto l’occhio su questo passaggio:
Sul fronte ITA, invece, parliamo di passeggeri trasportati: in questi due mesi e mezzo la nuova compagnia aerea dello Stato avrebbe trasportato poco meno di 1 milione di passeggeri con un indice di riempimento (load factor) attorno al 4% (stimato). Provando a fare delle simulazioni, delle ipotesi, su una compagnia aerea molto simile, quindi che utilizza gli stessi aerei, lo stesso numero di dipendenti, e le stesse destinazioni con gli stessi prezzi medi, il risultato sarebbe quello di una compagnia con una perdita operativa media giornaliera di circa 1,3 milioni. Ciò significherebbe che la perdita operativa complessiva si andrebbe ad assestare al 31/12/2021 attorno ai 100 milioni di euro. Ma questa è ovviamente solo una simulazione.
 

rubinlami

Utente Registrato
21 Giugno 2007
1,289
77
Albania
Non penso che volano vuoti. Con LF 4% significa che probabilmente ci sono voli vuoti o con 2-3 persone. Non sembra possibile.

Sent from my SM-A705FN using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR