Blue Air sospende le operazioni


fiducioso

Utente Registrato
11 Febbraio 2013
461
278
Anche se dovesse riprendere le operazioni prossimamente..ormai si è sputtanata a vita. I pax eviteranno blue air da qui all'eternità
 

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,051
74
Secondo anello di Saturno
Mi confermi che ha lasciato un buco di 900.000e solo di carburante a LIMF?
Se hanno consentito tale esposizione sono matti….intendo il gestore del servizio….
esiste normalmente una fideiussione ma non credo che copra tale cifra…
Normalmente il gestore si ferma quando il debito raggiunge il valore della fideiussione….poi tutto è possibile.
 
  • Like
Reactions: East End Ave

i-ffss

Utente Registrato
30 Agosto 2010
1,506
43
LIMF
Aeroitalia stamane ha effettuato un posizionamento daTorino su Forlì con YR-AMA. Resta da capire se Intrieri si è comprato il vecchietto o se ha trovato un accordo a buon mercato per volare ACMIl, vista la fame di contante di Blue Air con passeggeri e fornitori a batter cassa. Chissà come sono contenti a Torino di aver perso anche questa leva, il fatto che l'aeromobile fosse fermo sul piazzale, per far valere i propri crediti.
 

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,410
634
Torino
Purtroppo, per il momento nessuna ripresa delle operazioni.

https://www.lagenziadiviaggi.it/crisi-blue-air-non-torna-a-volare/

Crisi, Blue Air non torna a volare
da Gabriele Simmini
Crisi, Blue Air non torna a volare

Niente ripartenza il 10 ottobre per i voli della compagnia aerea rumena Blue Air. Dopo aver sospeso lo scorso 6 settembre tutti i voli in partenza dalla Romania – seguito dalla successiva proroga dello stop fino a lunedì prossimo – ora la compagnia aerea afferma di non poter riprendere le operazioni. Alla base della prima sospensione c’era il blocco dei suoi conti bancari operati dal governo della Romania.

Un comunicato stampa della compagnia aerea, però, ha messo nero su bianco la crisi in cui versa: “Le numerose e gravi difficoltà, finanziarie e operative, create dalla pandemia di Covid-19 sono state avvertite da tutte le compagnie aeree, ma ancora più intensamente dalle compagnie aeree regionali private. Nonostante questi e altri elementi negativi, Blue Air sta facendo del suo meglio per riprendere le operazioni di volo ed è in trattativa con potenziali investitori, istituti di credito e con il governo rumeno per operare una ristrutturazione del capitale e poter riprendere le operazioni aeree. Sfortunatamente, a causa della complessità di questo processo, Blue Air non è ancora in grado di riprendere a volare il prossimo 10 ottobre 2022″.

Secondo alcuni giornali locali, inoltre, “Blue Air aveva venduto 16mila biglietti per volare dal prossimo 10 ottobre fino a fine anno per un valore totale di almeno 4 milioni di euro”, ma i debiti accumulati ammontano a 230 milioni di euro. Si sta concretizzando, quindi, la funesta profezia lanciata dal ceo di easyJet, Johan Lundgren, che prevede per l’inverno europeo una maggioranza di fallimenti delle compagnie aeree rispetto a fusioni e acquisizioni.

Blue Air – che prima della pandemia aveva raggiunto una network molto esteso in Europa con una flotta di circa 55 aeromobili – conclude lo statement rassicurando: “faremo un annuncio al termine delle discussioni in corso su quando si prevede di far volare di nuovo la nostra flotta. La compagnia aerea si rammarica sinceramente dei disagi causati ai passeggeri, ai suoi dipendenti, fornitori e continua a lavorare per poter riprendere le operazioni aeree con il minor ritardo possibile”.
 
  • Sad
Reactions: Maya16

Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
305
109
Tornato da poco a CIA, con lo sguardo rimasto in pista a CLJ nell’osservare un aereo di 0B coi motori sigillati, fermo inevitabilmente a terra. Peccato non sappia postare foto nonostante aver provato più volte a inserirle, altrimenti le avrei già messe
 

limoncello 74

Utente Registrato
19 Aprile 2009
1,330
51
Tornato da poco a CIA, con lo sguardo rimasto in pista a CLJ nell’osservare un aereo di 0B coi motori sigillati, fermo inevitabilmente a terra. Peccato non sappia postare foto nonostante aver provato più volte a inserirle, altrimenti le avrei già messe
era un 800 oppure uno dei classic 500??