Bergamo nuova base operativa di Neos: al via voli su Capo Verde dalla winter


DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,683
17
.
Al recente volo della TACV da BGY a Sal via FCO si aggiungerà nella prossima stagione invernale anche un volo della compagnia Neos che con l'occasione aprirà una base operativa permanente nello scalo orobico (immagino quindi si aggiungeranno altri voli da BGY).


Neos: apre il Bergamo-Capo Verde

Venerdì, 29 Luglio 2011

Dall’inverno 2011/2012 Neos collegherà Bergamo Orio al Serio alla Repubblica di Capo Verde. Il volo verrà operato ogni mercoledì con un Boeing 737-800W a 186 posti in classe unica e sarà un collegamento di linea sarà circolare atterrando, dopo la partenza dall’Italia, direttamente a Boa Vista e poi al Sale per rientrare a Bergamo nella medesima giornata. Orio Al Serio, terzo aeroporto di Milano e al centro di un bacino di traffico certamente significativo ed in costante crescita, diventa così una nuova base operativa permanente di Neos dopo Milano Malpensa, Verona e Bologna. Il vettore italiano amplia nel contempo il proprio network a corto e medio raggio con un collegamento addizionale verso una destinazioni sempre più richiesta, e apprezzata, dal mercato leisure italiano.
 

freeair

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,923
1
.
dire che apre base per un volo il mercoledi mi sembra esagerato..... direi apre scalo a meno che non basi una macchina che voli 7 su 7.......
 

playsound

Utente Registrato
1 Luglio 2009
531
0
CAGLIARI
Be' sara' normale superare Linate come numero di pax......ryanair porta gia' di per un numero esorbitante di pax....cosa che Linate non ha!!!
 
Ultima modifica:

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,683
17
.
L'aeroporto di Orio al Serio ospiteràla quarta base di NEOS
Friday 23 September 2011

Con l’inizio della prossima stagione invernale l’aeroporto “Il Caravaggio” di Bergamo Orio al Serio entrerà nel network della compagnia aerea NEOS con una serie di voli, a frequenza settimanale, sia a corto/medio raggio che intercontinentali. L’aeroporto di Orio al Serio diventa così la quarta base della compagnia italiana facente capo ad ad Alpitourworld.
"La scelta di NEOS," si legge in una nota della SACBO, gestore aeroportuale ad Orio al Serio, "sottolinea una volta di più l’importanza del bacino di traffico servito dall’infrastruttura aeroportuale bergamasca. L’obiettivo di NEOS è di offrire un nuovo punto di partenza dall’Italia per servire le principali destinazioni già collegate da Malpensa, Bologna, Verona e Fiumicino nello stesso giorno operativo."
I voli previsti da Orio al Serio saranno otto nell’arco della settimana. Un Boeing 737-800 da 186 posti in classe unica, volerà infatti lunedì a Tenerife e Fuerteventura (volo unico a doppio scalo), mercoledì a Boa Vista e all’isola del Sale (volo unico a doppio scalo) nell’arcipelago di Capo Verde, sabato effettuerà una doppia rotazione su Marsa Alam e domenica ancora due voli distinti su Sharm El Sheikh. Sempre un Boeing 737-800 decollerà poi il martedì sera per Zanzibar in Tanzania, che raggiungerà con una sosta intermedia a Luxor in Egitto, e il venerdì a fine giornata per Mombasa in Kenya sempre con scalo a Luxor.

http://www.ilvolo.it/index.php/201109237030/Aeroporti/Bergamo.html
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
Sempre un Boeing 737-800 decollerà poi il martedì sera per Zanzibar in Tanzania, che raggiungerà con una sosta intermedia a Luxor in Egitto, e il venerdì a fine giornata per Mombasa in Kenya sempre con scalo a Luxor.
Auguri a chi deve volare da Bergamo a Zanzibar e Mombasa su un 738 a 186Y
 
Ultima modifica:

crew84

Utente Registrato
25 Marzo 2008
118
0
Italia
fatto Malpensa - Boavista a giugno con NEOS B738 (6 ore di volo), concordo con tutti su catering ma per quanto riguarda la comodità dei posti...ahi ahi ahi...se non ti fai mettere nella fila 1 o 15 sono dolori veri... cmq buona alternativa, peccato che tutti i voli dall'Italia si concentrino al Mercoledi.:(
I voli si concentrano sempre nello stesso giorno da tutta italia perché questo segue le esigenze dei pacchetti All Inclusive di mamma Alpitour (di cui Neos fa parte).. con gli alberghi che hanno un giorno in cui si concentrano le partenze / e gli arrivi degli ospiti italiani.
 

IgNoBv2

Utente Registrato
15 Aprile 2008
52
0
Ha solo tre posti in meno rispetto al 738 di Ryanair, 186 contro 189
Diciamo che è lo stesso di ryanair... Semplicemente sulla SID tre posti non sono venduti perche riservati al riposo equipaggio rinforzato(3+5)secondo normativa Enac con tenda di separazione/privacy, visto che se non sono cambiate le cose nie te sosta nonostante le 6,30 di volo di sola andata.

Bei tempi quando era venduto Y189 con turno MXP-SID-FCO-BLQ e pick up di rientro su MXP! E equipaggi straiati nel galley per riposare...