Alitalia e decreto rilancio


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ant

Utente Registrato
15 Marzo 2006
72
26
Non sono d'accordo. Se fosse un problema solo e soltanto tuo - ossia se ti becchi il Covid te lo prendi solo tu - allora ci starebbe anche, ma siccome e' una malattia altamente contagiosa io spero ardentemente che no vaccino = no volo. Perche' cosi facendo tu, non vaccinandoti, metti a rischio degli altri.
Inizio OT:
Basterebbe che uno sia negativo al test covid o comunque positivo al test anticorpi con una documentazione prima di viaggiare. Non penso l'imposizione aiuti la cooperazione si. Ops ho appena realizzato che siamo OT?? Fine OT
 

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,029
255
Genova - LIMJ
Però se molti altri si vaccinano, anche senza viaggiare, a livello tale da raggiungere la famigerata immunità di gregge, se lui parte e si becca il Covid il problema a quel punto sarebbe davvero soltanto suo.
Ci siamo persi qualche puntata di Esplorando il Corpo Umano. L’immunità di gregge ha senso per limitare la diffusione di una certa malattia, non per assicurare l’immunità di qualcuno (che non vuole vaccinarsi) a spese degli altri (che se la sono presa o si sono vaccinati); ergo, se io sono infetto ed entro a contatto con 10 persone, se 7 sono immuni, posso trasmetterla solo a 3, con ovvie ripercussioni sui sistemi di assistenza. Il problema solo suo, in medicina, esiste solo per le malattie non contagiose, e manco tutte.
 

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
988
422
[B ha detto:
"[/B]FlyKing, post: 1913084, member: 99560"]
Ci siamo persi qualche puntata di Esplorando il Corpo Umano. L’immunità di gregge ha senso per limitare la diffusione di una certa malattia, non per assicurare l’immunità di qualcuno (che non vuole vaccinarsi) a spese degli altri (che se la sono presa o si sono vaccinati); ergo, se io sono infetto ed entro a contatto con 10 persone, se 7 sono immuni, posso trasmetterla solo a 3, con ovvie ripercussioni sui sistemi di assistenza. Il problema solo suo, in medicina, esiste solo per le malattie non contagiose, e manco tutte.
Grazie per la precisazione, vorrà dire che acquisterò la nuova edizione di Esplorando il Corpo Umano che contiene anche un'aggiunta dedicata proprio al Covid . È chiaro che il problema solo suo in medicina non esiste, così come non esiste il rischio zero, mi ero semplicemente rifatto a una frase riportata sul magazine on line della Fondazione Veronesi secondo cui l'immunità di gregge è "quel fenomeno per cui, una volta raggiunto un livello di copertura vaccinale (per una determinata infezione) considerato sufficiente all’interno della popolazione, si possono considerare al sicuro anche le persone non vaccinate."
Ho sbagliato sicuramente a usare i termini e sono d'accordo che non sia semplice o immediato raggiungerla. Io vorrei che il vaccino fosse obbligatorio in tutti i casi, non solo per viaggiare, con buona pace dei no-vax, ma ovviamente mi rendo conto che è utopia. Scusate per aver alimentato l'off topic.
 

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,320
1,107
Segnalo questo interessante podcast di Seminerio dedicato ad Alitalia:
 

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,307
365
CMN
EZE riprende a metà dicembre 2xw
Ancora nessuna decisione su GRU (di sicuro nulla fino a dicembre in ogni caso)
 

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,307
365
CMN
EZE riprende a metà dicembre 2xw
Ancora nessuna decisione su GRU (di sicuro nulla fino a dicembre in ogni caso)
 

I-ARDU

Utente Registrato
28 Aprile 2006
528
0
Verona, Veneto.
Vi segnalo che il 330 EI-EJN è atterrato a Verona due giorni fa, proveniente da Fiumicino, probabilmente per un temporaneo "storage". Abbiamo provato a recuperare qualche informazione in più ma non siamo riusciti a trovare nulla. Attualmente è parcheggiato in prossimità dell'Hangar.
 

rommel

Utente Registrato
31 Luglio 2008
1,360
175
Chia
Tieni presente che a Malpensa ce ne sono 4 parcheggiati ; ieri sera bei problemi con il recupero della 1023
Vi segnalo che il 330 EI-EJN è atterrato a Verona due giorni fa, proveniente da Fiumicino, probabilmente per un temporaneo "storage". Abbiamo provato a recuperare qualche informazione in più ma non siamo riusciti a trovare nulla. Attualmente è parcheggiato in prossimità dell'Hangar.
Tieni presente che ieri a Malpensa ( ormai tagliata fuori...) ce ne erano complessivamente o tre o quattro....
 

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
1,998
119
Internazionale

Alitalia W20 intra-European network changes as of 22SEP20
Alitalia this week completed schedule update for intra-European routes (excluding domestic) during winter 2020/21 season, from 25OCT20 to 27MAR21. From Rome, overall service reduces from 326 weekly departures on 27 routes to 118 weekly on 15 routes, while Milan Linate operation sees reduction from 223 weekly departure on 14 routes to 44 weekly on 4 routes, based on comparison of OAG schedules as of 20SEP20 vs Updated schedule/inventory in the GDS as of 22SEP20.

Additional changes remain highly possible. Note prior to this latest schedule update, the airline already closed reservation on various routes.

Milan Linate – Amsterdam Reduce from 21 to 12 weekly
Milan Linate – Brussels Reduce from 17 to 6 weekly
Milan Linate – Cologne Service cancelled
Milan Linate – Dusseldorf Service cancelled
Milan Linate – Frankfurt Service cancelled
Milan Linate – Geneva Service cancelled
Milan Linate – Hamburg Service cancelled
Milan Linate – London City Service cancelled
Milan Linate – London Heathrow 14 weekly
Milan Linate – Luxembourg Service cancelled
Milan Linate – Madrid Service cancelled
Milan Linate – Paris CDG Reduce from 20 to 12 weekly
Milan Linate – Paris Orly Service cancelled
Milan Linate – Stuttgart Service cancelled
Rome – Amsterdam Reduce from 14 to 12 weekly
Rome – Athens Reduce from 21 to 7 weekly
Rome – Barcelona Reduce from 20 to 7 weekly
Rome – Belgrade Service cancelled
Rome – Berlin Service cancelled
Rome – Brussels Reduce from 14 to 7 weekly
Rome – Budapest Service cancelled
Rome – Frankfurt Reduce from 12 to 7 weekly
Rome – Geneva Reduce from 18 to 7 weekly
Rome – Kyiv Zhulyany Service cancelled
Rome – London Heathrow Reduce from 21 to 14 weekly
Rome – Madrid Reduce from 20 to 7 weekly
Rome – Malaga Service cancelled
Rome – Malta Reduce from 7 to 5 weekly
Rome – Marseille Reduce from 13 to 3 weekly
Rome – Moscow Sheremetyevo Service cancelled
Rome – Munich Reduce from 13 to 7 weekly
Rome – Nice Reduce from 19 to 7 weekly
Rome – Paris CDG Reduce from 28 to 14 weekly
Rome – Podgorica Service cancelled
Rome – Prague Service cancelled
Rome – Sofia Service cancelled
Rome – Tirana Reduce from 20 to 7 weekly
Rome – Toulouse Service cancelled
Rome – Valencia Service cancelled
Rome – Warsaw Service cancelled
Rome – Zurich Reduce from 13 to 7 weekly
 

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
1,998
119
Intercontinentale

Alitalia NW20 Long-Haul inventory changes as of 17SEP20

Alitalia has filed latest adjustment to its long-haul operation for Northern winter 2020/21 season, as majority of service is closed for reservation until late-February 2021. As of 17SEP20, latest adjustment includes the following.

Additional change remain highly possible.

Milan Malpensa – New York JFK Reservation closed until 28FEB21, 1 daily A330
Milan Malpensa – Tokyo Narita Reservation closed for entire NW20, 4 weekly A330
Rome – Boston Reservation closed until 10JAN21, 5 weekly A330 (No flights scheduled 11JAN21 – 28FEB21)
Rome – Buenos Aires Ezeiza Reservation closed until 17DEC20,1 daily A330
Rome – Delhi Reservation closed until 28FEB21, 1 daily A330 (Previously closed until 30NOV20)
Rome – Johannesburg Reservation closed for entire NW20, 4 weekly A330
Rome – Los Angeles Reservation closed until 10JAN21, 3 weekly 777-200ER (No flights scheduled 11JAN21 – 02MAR21)
Rome – Male Service resumes on 01DEC20, 4 weekly A330
Rome – Mauritius Reservation closed for entire NW20, 3 weekly A330
Rome – Mexico City Reservation closed for entire NW20, 3 weekly 777-200ER (No flights scheduled 11JAN21 – 08MAR21)
Rome – Miami Reservation closed until 17DEC20, 1 daily A330
Rome – New York JFK 2 daily A330/777-200ER
Rome – Rio de Janeiro Galeao Reservation closed for entire NW20, 1 daily A330
Rome – Sao Paulo Guarulhos Reservation closed until 14DEC20. From 15DEC20, 2 of 13 weekly available for reservation (3 weekly from 04MAR21)
Rome – Tokyo Haneda Reservation closed until 28FEB21, 1 daily 777-200ER
Rome – Washington Dulles Reservation closed for entire NW20, 3 weekly A330 (No flights scheduled 10JAN21 – 07MAR21)
 

A345

Socio AIAC
Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,322
441
Piacenza, Emilia Romagna.
EZE riprende a metà dicembre 2xw
Ancora nessuna decisione su GRU (di sicuro nulla fino a dicembre in ogni caso)
A Natale si trovano a/r sul Brasile a poco più di 600€ a testa, bagagli inclusi.
La domanda non c'è, a meno di importanti novità non credo abbiano molto interesse a riaprire.

PS
Di solito in questo periodo dell'anno, ammesso che trovi ancora qualcosa in economy, non spendi meno di 1500€ a crapa.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,729
14
Possono finalmente completare la riconfigurazione dei B777 in tranquillità.... This is the way (cit.)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.