Aggiungere bagaglio in stiva con Lufthansa


Axel91

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
227
65
Ciao a tutti!

Quest'anno andrò a festeggiare il capodanno a New York e ho prenotato il viaggio con Lufthansa.

Più che altro è un "viaggio della speranza" perchè farò ben 2 scali: LIN - FRA - IAD - EWR (e al ritorno EWR - BOS - FRA - LIN)

I voli da Washington a Newark e da Newark a Boston saranno operati con un volo United.

Fino qua tutto bene, tranne che recentemente mi sono reso conto che il mio biglietto è sprovvisto di bagaglio in stiva!!!
(ho fatto tantissimi viaggi, non ho idea di come abbia fatto a sfuggirmi un dettaglio così importante)
Vorrei quindi aggiungierlo ma sul sito della Lufhansa non ci sono riuscito...

Un'altra priccola precisazione, per la prima volta non ho prenotato il volo nel sito diretto della compagnia ma mi sono affidato ad Expedia...

Quindi le mie domande sono:

- Come faccio ad aggiungere il bagaglio a mano sia per l'andata che per il ritorno?
- Il fatto che ho prenotato con Expedia può in qualche modo vincolarmi sulla cosa?
- Il mio itinerario prevede voli Lufthansa e United... a me basta comprare la stiva solo una volta per tratta oppure devo comprarlo sia per Lufthansa che per United?

Grazie mille in anticipo a chiunque mi risponderà :)
 

Jil.10

Utente Registrato
16 Febbraio 2013
338
72
Ciao, in genere è chi ha emesso il biglietto che è anche "responsabile" di eventuali aggiunte, quindi in questo caso dovresti chiedere a Lufthansa, il fatto però di aver prenotato su Expedia e non sul sito ufficiale non aiuta, mai puoi sempre chiamare il centralino Lufthansa, penso proprio che sapranno aiutarti. Sono anche certo che se vuoi potrai acquistare una valigia da stiva il giorno della partenza in aeroporto.

Altro consiglio, Boston non ha una zona transiti quindi al ritorno quando farai scalo a lì, dovrai uscire dall'aeroporto, prendere la navetta che dalla zona arrivi ti porti alla zona partenze ed effettuare nuovamente i controlli di sicurezza, il bagaglio da stiva verra comunque verrà trasferito per te (ciò mi è capitato 1 anno fa comunque, magari oggi è cambiato qualcosa)
 

Axel91

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
227
65
Ciao, in genere è chi ha emesso il biglietto che è anche "responsabile" di eventuali aggiunte, quindi in questo caso dovresti chiedere a Lufthansa, il fatto però di aver prenotato su Expedia e non sul sito ufficiale non aiuta, mai puoi sempre chiamare il centralino Lufthansa, penso proprio che sapranno aiutarti. Sono anche certo che se vuoi potrai acquistare una valigia da stiva il giorno della partenza in aeroporto.

Altro consiglio, Boston non ha una zona transiti quindi al ritorno quando farai scalo a lì, dovrai uscire dall'aeroporto, prendere la navetta che dalla zona arrivi ti porti alla zona partenze ed effettuare nuovamente i controlli di sicurezza, il bagaglio da stiva verra comunque verrà trasferito per te (ciò mi è capitato 1 anno fa comunque, magari oggi è cambiato qualcosa)
Grazie mille!
Immagino che acquistare la stiva il giorno stesso all'aeroporto avrà un costo più elevato, giusto?
Per quanto riguarda il centralino fin'ora ho trovato solo il numero tedesco... hanno una chat, un numero o una email a cui potersi rivolgere per avere un riferimento in Italia?

Grazie anche per i consigli su Boston di cui non ne ero assolutamente a conoscenza! in ogni caso la valigia che imbarco a Newark me la ritroverò a Linate, giusto? alla fine l'importante è questo... ma quindi anche a livello di sicurezza? cioè come se non stessi facendo uno scalo dovrò rifare tutto da capo?
 

Jil.10

Utente Registrato
16 Febbraio 2013
338
72
Grazie mille!
Immagino che acquistare la stiva il giorno stesso all'aeroporto avrà un costo più elevato, giusto?
Per quanto riguarda il centralino fin'ora ho trovato solo il numero tedesco... hanno una chat, un numero o una email a cui potersi rivolgere per avere un riferimento in Italia?

Grazie anche per i consigli su Boston di cui non ne ero assolutamente a conoscenza! in ogni caso la valigia che imbarco a Newark me la ritroverò a Linate, giusto? alla fine l'importante è questo... ma quindi anche a livello di sicurezza? cioè come se non stessi facendo uno scalo dovrò rifare tutto da capo?
Scusate per gli errori di sintassi, purtroppo la fretta+no occhiali+mini schermo del telefono non aiutano.

Come giustamente ti hanno detto, all'andata dovrai ritirare il bagaglio e reimbarcarlo per i controlli doganali, cosa che non dovrai fare al ritorno, il bagaglio andrà diretto a Linate.
Puoi contattarli sui social, ti sconsiglio l'email dove impiegano eoni a rispondere o al telefono, questo dovrebbe essere il numero 089919800.
 

Axel91

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
227
65
Puoi contattarli sui social, ti sconsiglio l'email dove impiegano eoni a rispondere o al telefono, questo dovrebbe essere il numero 089919800.
Ciao! grazie mille! il numero che mi hai dato mi risulta essere tedesco... esiste un contatto italiano a cui potermi rivolgere? ho provato a dare un occhiata online ma non ho trovato niente...
 

Axel91

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
227
65
Sono riuscito a chiamrli... in poche parole il bagaglio lo compro a LIN, dovrò poi ritirarlo a IAD e rimbarcarlo poi per la destinazione finale EWR.
Il costo è di €50 a tratta (quindi €100 fra andata e ritorno).

Di conseguenza sarà lo stesso discorso anche al ritorno... Ma la domanda mi sorge spontanea: se ho un trasito di 3h 24m a Washington il tempo mi basta e mi avanza per ritirare il bagaglio e ri-imbarcarlo... ma al ritorno che farò scalo a Boston, secondo voi 1h 42m sono sufficienti?
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,762
1,761
Londra
Sono riuscito a chiamrli... in poche parole il bagaglio lo compro a LIN, dovrò poi ritirarlo a IAD e rimbarcarlo poi per la destinazione finale EWR.
Il costo è di €50 a tratta (quindi €100 fra andata e ritorno).

Di conseguenza sarà lo stesso discorso anche al ritorno... Ma la domanda mi sorge spontanea: se ho un trasito di 3h 24m a Washington il tempo mi basta e mi avanza per ritirare il bagaglio e ri-imbarcarlo... ma al ritorno che farò scalo a Boston, secondo voi 1h 42m sono sufficienti?
Se sei con un biglietto unico al ritorno te lo mandano fino alla destinazione finale
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,300
1,293
Sono riuscito a chiamrli... in poche parole il bagaglio lo compro a LIN, dovrò poi ritirarlo a IAD e rimbarcarlo poi per la destinazione finale EWR.
Il costo è di €50 a tratta (quindi €100 fra andata e ritorno).

Di conseguenza sarà lo stesso discorso anche al ritorno... Ma la domanda mi sorge spontanea: se ho un trasito di 3h 24m a Washington il tempo mi basta e mi avanza per ritirare il bagaglio e ri-imbarcarlo... ma al ritorno che farò scalo a Boston, secondo voi 1h 42m sono sufficienti?
Se i voli sono in orario ce la farai anche al ritorno, altrimenti ti metteranno su un volo successivo libero.
 

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,105
115
Pisa
Devi acquistarlo in aeroporto, dovrebbe costare rica 50€ a viaggio circa.

In volo ti spiegheranno come fare con il bagaglio ma dovrai riprenderlo e fargli rifare i controlli all'arrivo nel primo aeroporto USA.