Se non vado errato ci sono delle zone specifiche predisposte al "fuel dumping"Ho letto che il carburante non dovrebbe arrivare al suolo in quanto si vaporizza nell’aria, detto ció, perché quindi andare sul mare?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Seguo, c’è un motivo sicuramente , quale?Ho letto che il carburante non dovrebbe arrivare al suolo in quanto si vaporizza nell’aria, detto ció, perché quindi andare sul mare?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma chi è questo genio??Riporto parte dell’articolo pubblicato oggi da Genova24.it
“PERCHE’ PROPRIO SUL MAR LIGURE?
Perchè qui e non, ad esempio, sopra la Toscana? In questo caso la ragione è da ricercare nel traffico aereo. Dato che ovviamente i cieli sono percorsi da molti voli, i piloti chiedono al controllo aereo dover poter fare “dumping”, spiegando quanto tempo sarà necessario, e viene loro assegnata un’area in cui possano trascorrere quel tempo in sicurezza.”
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche in altre occasioni la zona di fuel dumping per Malpensa è sempre stato il Mar Ligure. Tre anni fà un 747F di Nippon Cargo ebbe un problema ad un motore dopo il decollo e fece la stessa procedura che ha fatto Asiana ieri.Riporto parte dell’articolo pubblicato oggi da Genova24.it
“PERCHE’ PROPRIO SUL MAR LIGURE?
Perchè qui e non, ad esempio, sopra la Toscana? In questo caso la ragione è da ricercare nel traffico aereo. Dato che ovviamente i cieli sono percorsi da molti voli, i piloti chiedono al controllo aereo dover poter fare “dumping”, spiegando quanto tempo sarà necessario, e viene loro assegnata un’area in cui possano trascorrere quel tempo in sicurezza.”
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Direi il meno possibile....infatti si è allontanato dalla rotta (sia verso Seoul che verso Milano) per andare sopra Savona, da qui nasceva la domanda.Ma voi un aereo con un problema costretto al fuel dumping quanto lo vorreste mandare in giro?
Esatto.Ma voi un aereo con un problema costretto al fuel dumping quanto lo vorreste mandare in giro?
Credo che la holding sia basata su un radiofaro (Albenga, potrebbe darsi, l'immagine è troppo piccola per capire) invece che su un fix rnav.View attachment 10657
Mi chiedo piuttosto come mai l’holding prevedesse un passaggio ad ogni giro proprio sulla città di Savona, o almeno vicinissimo rispetto alla costa.
Dipende da cosa costringe il volo a rientrare e per cui scaricare carburante. Può non essere un problema fare un po' di strada per scaricare e poi rientrare, anche perché l'operazione stessa può richiedere parecchio tempo e impatta molto sul resto del traffico.Ma voi un aereo con un problema costretto al fuel dumping quanto lo vorreste mandare in giro?
Il 15 Gennaio di quest'anno un volo Delta ha scaricato fuori da una zona designata e questo è successo:Seguo, c’è un motivo sicuramente , quale?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk