FLR86
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- 29 Aprile 2017
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Incidenti 737 Max, rapporto inchioda la Boeing: "Culmine orribile di errori, difetti di ingegneria e cattiva gestione"
Il documento del Congresso statunitense arriva dopo un'indagine durata 18 mesi. Nel Volo Lion Air 610 precipitato il 29 ottobre 2018 e in quello dell'E…www.repubblica.it
La politica in USA e' persino peggio della nostra. FAA EASA e CANADA hanno completato i test, forse meglio aspettare i risultati piuttosto che dar fiato ai tromboni del congresso subito ripreso dalla "informatissima" stampa italiana?Sempre peggio per la Boeing, parlano che mancano ancora diversi mesi perchè devono aggiornare il software del MCAS. Ma se è un anno e mezzo che lavoro su questo software forse c'è qualcosa che non si può risolvere con una patch
Il problema per Boeing e' "e poi"?Alla soglia dei due anni di stop, concludere che questo è un cesso di aereo messo su alla bell’ e meglio è esagerato? Chiedo eh...
Credo che il lavoro ingegneristico che c'è stato dietro all'ammodernamento di un progetto di 60 anni fa sia stato straordinario: anche solo guardando il risultato, scevro dei suoi difetti intrinsechi, si vede che lo sforzo deve essere stato immane. Sforzo che aveva un costo decisamente troppo elevato, che qualche dirigente ha cercato di evitare altrimenti i francesi avrebbero vinto a mani basse.Alla soglia dei due anni di stop, concludere che questo è un cesso di aereo messo su alla bell’ e meglio è esagerato? Chiedo eh...
Gia', perche di lavoro sui "Neo" non ce ne e' stato! Nessun problema di software dovuto all'installazione dei nuovi motori? Nessun problema di "pitch response" ad elevati AOA vero? Fino ad ora e' sempre andata bene, vedi LH 1829, Qantas 330 eccCredo che il lavoro ingegneristico che c'è stato dietro all'ammodernamento di un progetto di 60 anni fa sia stato straordinario: anche solo guardando il risultato, scevro dei suoi difetti intrinsechi, si vede che lo sforzo deve essere stato immane. Sforzo che aveva un costo decisamente troppo elevato, che qualche dirigente ha cercato di evitare altrimenti i francesi avrebbero vinto a mani basse.
Il risultato è storia.
proprio perchè si sono verificati incidenti ad Airbus con 3 AOA mi chiedo perchè in Boeing abbiano considerato un solo sensore AOA direttamente collegato al MCAS con funzione prioritaria rispetto ai comandi manuali... SICURO... BOHGia', perche di lavoro sui "Neo" non ce ne e' stato! Nessun problema di software dovuto all'installazione dei nuovi motori? Nessun problema di "pitch response" ad elevati AOA vero? Fino ad ora e' sempre andata bene, vedi LH 1829, Qantas 330 ecc
Qantas col neo?Gia', perche di lavoro sui "Neo" non ce ne e' stato! Nessun problema di software dovuto all'installazione dei nuovi motori? Nessun problema di "pitch response" ad elevati AOA vero? Fino ad ora e' sempre andata bene, vedi LH 1829, Qantas 330 ecc
Non saprei perché gli abbia dato fastidio il mio commento, ma tant'è che ha parlato di NEO al quale è stato trovato un problema di software in corso di upgrade, difficile tra l'altro da replicare in quanto dovevano verificarsi tre 4 condizioni simultaneamente, evocando poi due episodi uno col CEO e l'altro col 330, dovuti ai "conic plates" delle AOA che frizzavano con più facilità.Qantas col neo?
Cosa trovi di offensivo nel mio commento?Gia', perche di lavoro sui "Neo" non ce ne e' stato! Nessun problema di software dovuto all'installazione dei nuovi motori? Nessun problema di "pitch response" ad elevati AOA vero? Fino ad ora e' sempre andata bene, vedi LH 1829, Qantas 330 ecc
Di certo no ma sempre problemi di pitch.Qantas col neo?