737 MAX 8 Ethiopian si schianta subito dopo il decollo da Addis Abeba


airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,264
65
Lombardia.
In attesa di maggiori dettagli e informazioni sull’incidente è stata pubblicata la lista con la nazionalità delle persone a bordo:

32 Kenyan
18 Canada
9 Ethiopian
8 Chinese
8 Italian
8 US
7 British
7 France
6 Egypt
5 Netherlands
4 UN passport
4 Indian
3 Russian
2 Moroccan
2 Israeli
1 Belgian
1 Ugandan
1 Yemeni
1 Sudanese
1 Togo
1 Mozambican
1 Norwegian

Anche se i numeri non sembrano combaciare con le dichiarazioni precedenti sul numero di persone a bordo.
 

JmLa

Utente Registrato
16 Ottobre 2018
196
64
Ragazzi calma tutti, ci sono 8 italiani morti a quanto pare, un aereo che non si sa per quale ragione tecnica (a quanto pare) si sia schiantato. Non facciamo polemica in questa sede. Siamo appassionati/lavoratori di aviazione, limitiamoci a commentare le news pubblicate. Senza voler fare il moderatore... :)
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,097
3,903
Milano
Comunicato ai naviganti

Come consuetudine, in occasione di eventi di questa natura è necessario astenersi dal commentare senza avere cognizione di causa. Espressioni di timori, paure, o conclusioni sulle cause che non abbiano alcun fondamento tecnico ma, al contrario, sono dettate dal proprio sentimento e dal sentito dire, non sono ammesse, sia per il dovuto rispetto alle vittime, sia per non trasformare la discussione nella fiera delle stupidaggini e dei complotti.
Chi ha competenza in materia è libero di argomentare, tutti gli altri, se non hanno elementi utili da apportare alla discussione, si astengano dall’esprimere giudizi.
Grazie.
 

fiducioso

Utente Registrato
11 Febbraio 2013
461
278
Guardavo i dati su Velocità e quota in quei 6 minuti su Flightradar24...i dati si interrompono a 8600ft a 383kts.
 

fiducioso

Utente Registrato
11 Febbraio 2013
461
278
Vero. Però i dati partono a elevazione 0. E da lì sale fino a 8600ft. Quindi se aggiungi le elevazione dell aeroporto, dovrebbe essere salito intorno ai 16000ft
 

fiducioso

Utente Registrato
11 Febbraio 2013
461
278
L'aeroporto è a 7625 ft, fonte wikipedia. L'aereo non è praticamente salito.
Se guardi, Flightradar24 non indica l’ elevazione dell aeroporto ma segna quota 0 durante il rullaggio e decollo..poi dopo il decollo sale fino a 8600ft. Quindi va aggiunta l elevazione dell aeroporto. Non credo abbia volato per 6 minuti a 1000ft ground ..;)
 

Tiennetti

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,018
167
41
Venessia
www.david.aero
...Chi ha competenza in materia è libero di argomentare, tutti gli altri, se non hanno elementi utili da apportare alla discussione, si astengano dall’esprimere giudizi.
Grazie.

Se guardi, Flightradar24 non indica l’ elevazione dell aeroporto ma segna quota 0 durante il rullaggio e decollo..poi dopo il decollo sale fino a 8600ft. Quindi va aggiunta l elevazione dell aeroporto. Non credo abbia volato per 6 minuti a 1000ft ground ..;)
;)
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,302
1,293
Boeing è una azienda seria, Ethiopian è una compagnia seria direi quindi di attendere le indagini con fiducia e mantenendo la calma come Enrico ha espresso magari in modo un po' brusco ma comprensibile per evitare isterie assolutamente fuori luogo.
 

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,559
70
35
Roma, Lazio.
Se guardi, Flightradar24 non indica l’ elevazione dell aeroporto ma segna quota 0 durante il rullaggio e decollo..poi dopo il decollo sale fino a 8600ft. Quindi va aggiunta l elevazione dell aeroporto. Non credo abbia volato per 6 minuti a 1000ft ground ..;)
Sale immediatamente a 7200 ft. All'inizio lo "0" è probabilmente un dato standard che risulta quando l'aereo è al suolo.
 

Tiennetti

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,018
167
41
Venessia
www.david.aero
Tutto chiaro tiennetti, non parlo più ;)
Se guardi il playback non c’era il balzo..ma una salita continua fino a 8600..solo ora ho visto il link che hai messo te e li si che ho visto da 0 a 7200.

Solo un po’ spocchioso il tuo ultimo commento
Fino a quando continuerai a parlare a sproposito, ti beccherai commenti spocchiosi
Ti bastava leggere con calma quello che avevo scritto, invece di gettarti a digitare sulla tastiera, per capire che avevi sbagliato
Ma nonostante tutto continui a permetterti di giudicare che "non credo che abbia volato per 6 minuti a 1000ft"
 

Wally

Utente Registrato
16 Ottobre 2017
14
0
Boeing è una azienda seria, Ethiopian è una compagnia seria direi quindi di attendere le indagini con fiducia e mantenendo la calma come Enrico ha espresso magari in modo un po' brusco ma comprensibile per evitare isterie assolutamente fuori luogo.
In un tweet di poco fa la Boeing ha annunciato la partenza per il sito dell’incidente di personale addetto alla indagini .


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,389
1,250
Close to de siti eirport
Domanda: Boeing ha dichiarato che è pronta (ovviamente) a mandare i propri tecnici nell’area “under supervision of NTSB”. Perché l’NTSB? Perché l’aereo è americano?
 

Wally

Utente Registrato
16 Ottobre 2017
14
0
Domanda: Boeing ha dichiarato che è pronta (ovviamente) a mandare i propri tecnici nell’area “under supervision of NTSB”. Perché l’NTSB? Perché l’aereo è americano?


A completezza del tuo post mi permetto di aggiungere il comunicato intero.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

i-ffss

Utente Registrato
30 Agosto 2010
1,506
43
LIMF
da AVHeralda:"But Geoffrey Thomas, the editor in chief of Airline Ratings, told the Ethiopian Airlines crash on Sunday had "significant differences" to the Lion Air crash last year. On the Lion Air flight, there were "wild fluctuations in air speed and... we continued to get data from the plane all the way down to impact."

Sunday's crash, however, had "no fluctuations and all of the sudden transmission" ceased, he said. "That transmission ceasing indicates catastrophic failure in air.""