...


bande

Utente Registrato
20 Ottobre 2019
167
238
EIDW
...
 

Allegati

Ultima modifica:

enorloz

Utente Registrato
18 Aprile 2017
106
0
Grande! Post interessante, da tecnico il Flight spanner mi ha sempre incoriosito per il viaggio e l'insicurezza delle condizioni dell'aereo.
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,841
1,699
.
Anche se fuori è giorno gli oscuranti sono tenuti abbassati perché i piloti non abbandoneranno mai l'aereo e il loro ciclo circadiano deve rimanere sull'orario europeo per tutta la durata della missione.
Fosse per il tecnico invece... "tiè, e non rompere". :)
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,794
6,869
Vedi che ho fatto bene a minacciarti di morte convincerti a scrivere questo TR! Splendido.

Il fueller che si ripete le cose ad alta voce potrebbe essere qualcosa che mi avevano detto in Giappone. In soldoni c'è una scuola di pensiero in base alla quale, per ridurre il rischio di incidenti e casini vari, durante un lavoro si devono o dire cose specifiche o fare dei segni particolari. Dei colleghi mi han detto che l'han visto fare nei cantieri navali, e leggevo un articolo (link) sui conduttori di treni a riguardo.

O magari è semplicemente fuori di melone.

Per la faccenda di Tinder sappi che questo è GENIO.
 

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,683
707
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Spettacolare! Grazie per il TR da un punto di vista assai particolare.

Il fueller che si ripete le cose ad alta voce potrebbe essere qualcosa che mi avevano detto in Giappone. In soldoni c'è una scuola di pensiero in base alla quale, per ridurre il rischio di incidenti e casini vari, durante un lavoro si devono o dire cose specifiche o fare dei segni particolari. Dei colleghi mi han detto che l'han visto fare nei cantieri navali, e leggevo un articolo (link) sui conduttori di treni a riguardo.

DaV
 
  • Like
Reactions: 13900

bande

Utente Registrato
20 Ottobre 2019
167
238
EIDW
Grande! Post interessante, da tecnico il Flight spanner mi ha sempre incoriosito per il viaggio e l'insicurezza delle condizioni dell'aereo.
No no, perchè mai insicurezza? Il motivo per cui ci si porta il tecnico a bordo è che non c'è assistenza in situ, mica perchè l'aeroplano cade a pezzi!
 

bande

Utente Registrato
20 Ottobre 2019
167
238
EIDW
Vedi che ho fatto bene a minacciarti di morte convincerti a scrivere questo TR! Splendido.

Il fueller che si ripete le cose ad alta voce potrebbe essere qualcosa che mi avevano detto in Giappone. In soldoni c'è una scuola di pensiero in base alla quale, per ridurre il rischio di incidenti e casini vari, durante un lavoro si devono o dire cose specifiche o fare dei segni particolari. Dei colleghi mi han detto che l'han visto fare nei cantieri navali, e leggevo un articolo (link) sui conduttori di treni a riguardo.

O magari è semplicemente fuori di melone.

Per la faccenda di Tinder sappi che questo è GENIO.
Sì, alla fine mi sono divertito a scriverlo!
Penso che possa essere vero, ma mi stupirei a vedere una pratica del genere diffusa in un contesto occidentale. In Cina non mi ha stupito più di tanto, questo genere di stranezze non sono inaspettate.
 

bande

Utente Registrato
20 Ottobre 2019
167
238
EIDW
[Tra l'altro, io da ignorante non sapevo si dicesse anche flying spanner e stamattina l'ho googlato: m'è venuto fuori sto libro su Amzon che m'ha intrigato un botto, ma so' ciento ieuri, li morté -> https://www.amazon.it/Flying-Spanner-Story-Aircraft-Engineer/dp/1467879142
Qualcun altro lo conosce e ne può giustificare il prezzo da collezionismo?]
Sembra molto interessante ma sono sicuro che non vale affatto quel prezzo... Peccato però!

Grazie per i ringraziamenti! Capita molto spesso che gli argomenti di carattere tecnico riscuotano al più un tiepido interesse nei forum di settore, sono contento che qui abbiate apprezzato.