Coronavirus: riflessi sul mondo dell’aviazione


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,389
1,250
Close to de siti eirport
Il Telegraph (solitamente ben addentro al malaffare in corso al 10 di Downing street) dice quanto segue:



Per la posterita', i tassi di infezione nei suddetti paesi:
1) Italia 38,8/100.000 persone
2) Grecia 41,3/100.000 persone
3) Svezia 46,8/100.000 persone
4) Irlanda 88/100.000 persone

Regno Unito: 112,6/100.000 persone

Tenetevi strettissimo il sior Speranza e i tamponi all'arrivo signori e signore, qui in un par di mesi pianteremo cavoli e patate a Heathrow. A Gatwick armenti, e a Stansted le mucche.
Io la vedo da un'altro punto di vista, ossia lo straordinario altruismo di BoJo nel chiudere i corridoi per non portare fuori il virus da UK. Che se lo tenga ben stretto.
 
  • Like
Reactions: 13900

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
Mi sembra assurda la proposta dell'UK di obbligare alla quarantena in ingresso persone appartenenti a 4 paesi che hanno tassi di infezione molto inferiori al proprio, per non parlare dei danni economici che causerà come diceva 13900
 
  • Like
Reactions: eugeniod1995

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
748
436
Roma
Il Telegraph (solitamente ben addentro al malaffare in corso al 10 di Downing street) dice quanto segue:



Per la posterita', i tassi di infezione nei suddetti paesi:
1) Italia 38,8/100.000 persone
2) Grecia 41,3/100.000 persone
3) Svezia 46,8/100.000 persone
4) Irlanda 88/100.000 persone

Regno Unito: 112,6/100.000 persone

Tenetevi strettissimo il sior Speranza e i tamponi all'arrivo signori e signore, qui in un par di mesi pianteremo cavoli e patate a Heathrow. A Gatwick armenti, e a Stansted le mucche.
Domani mattina dovrei partire per la Scozia, vediamo un po che si inventano sta sera... :mad:
 

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,066
43
Vienna
I voli Alitalia sono voli nazionali dove vige la libera circolazione, quindi i pax possono benissimo prendere un volo in un orario non soggetto al test obbligatorio o prendere il treno. E' una buona iniziativa ma all' atto pratico serve a poco.
Al contrario sarei molto favorevole a dei test obbligatori pre volo per destinazioni internazionali. Mi sottoporrei volentieri al test se questo mi evita ban e quarantene e mi permette di andare in paesi oggi non permessi. Ovviamente per fare questo oltre al test ci vogliono degli accordi tra compagnie aeree e stati esteri. Mi sembra che sia questa l'ottica della iniziativa di AA per questo spero che anche altre compagnie compresa Alitalia che ha già l'esperienza sui voli LIN-FCO, possano seguirne l'esempio.
E se un passeggero che sta per prendere il volo di ritorno venisse trovato positivo? 15gg di quarantena/finchè non ha 2 tamponi negativi a distanza di X ore a spese di chi considerato che la maggior parte delle assicurazioni per turismo non coprono gli eventi legati al Covid? Quanti correrebbero il rischio viaggiando per turismo (dato che per lavoro si può andare quasi ovunque)?
 
  • Like
Reactions: Bepi74

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
Attualmente ci sono due grossi ostacoli che bloccano la ripresa del traffico Internazionale i vari ban quarantenne e divieti e la mancanza di fiducia/paura di viaggiare. Coi tamponi obbligatori pre volo puoi rimuovere il primo ostacolo e io penso che senza i divieti si recupererebbe già una parte del traffico inoltre il fatto che tutti i pax sono testati dovrebbe contribuire a ridare fiducia a quelli che hanno ancora paura di viaggiare.
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
776
232
Attualmente ci sono due grossi ostacoli che bloccano la ripresa del traffico Internazionale i vari ban quarantenne e divieti e la mancanza di fiducia/paura di viaggiare. Coi tamponi obbligatori pre volo puoi rimuovere il primo ostacolo e io penso che senza i divieti si recupererebbe già una parte del traffico inoltre il fatto che tutti i pax sono testati dovrebbe contribuire a ridare fiducia a quelli che hanno ancora paura di viaggiare.
Se il tampone in partenza garantisce che il pax non è infetto i ban non hanno più senso... resterebbe però il rischio di contrarre il virus all'estero e restare bloccati... cosa questa da valutare.

Però mi chiedo se il tampone garantisce effettivamente o solo riduce il rischio? Potrei aver fatto il tampone 72 ore fa e aver contratto il virus 71 ore fa... lo stesso tampone in aeroporto rileva il contagio se questo è avvenuto poche ore prima?

Credo che la problematica che rende difficile la decisione sia questa... però concordo con te... il rischio residuo potrebbe essere accettabile... molto più di quello corso questa estate permettendo a tutti di andare a raccattare in giro per l'Europa ogni ceppo disponibile e portarlo a casa...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: delta75

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
Il rischio zero non esiste ma testando tutti i pax prima della partenza lo riduci enormemente, potrebbero esserci casi ma sarebbero delle eccezioni, in numero molto limitato e quindi gestibile. Se vogliamo riaprire il traffico Internazionale prima che sia troppo tardi e molte compagnie aeree falliscano questo mi sembra un compromesso ragionevole in attesa del vaccino.
 
  • Like
Reactions: ant and delta75

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,765
1,761
Londra
Il Telegraph (solitamente ben addentro al malaffare in corso al 10 di Downing street) dice quanto segue:



Per la posterita', i tassi di infezione nei suddetti paesi:
1) Italia 38,8/100.000 persone
2) Grecia 41,3/100.000 persone
3) Svezia 46,8/100.000 persone
4) Irlanda 88/100.000 persone

Regno Unito: 112,6/100.000 persone

Tenetevi strettissimo il sior Speranza e i tamponi all'arrivo signori e signore, qui in un par di mesi pianteremo cavoli e patate a Heathrow. A Gatwick armenti, e a Stansted le mucche.
Questa sera il 'chop' e' caduto su Turchia e Polonia, Italia ancora senza quarantena, Quarantena all'Italia fa ridere, con una popolazione paragonabile l'Italia ha meno di un terzo dei nuovi casi della Gran Bretagna
 

Giofumagalli

Utente Registrato
19 Febbraio 2017
724
716
Se il tampone in partenza garantisce che il pax non è infetto i ban non hanno più senso... resterebbe però il rischio di contrarre il virus all'estero e restare bloccati... cosa questa da valutare.

Però mi chiedo se il tampone garantisce effettivamente o solo riduce il rischio? Potrei aver fatto il tampone 72 ore fa e aver contratto il virus 71 ore fa... lo stesso tampone in aeroporto rileva il contagio se questo è avvenuto poche ore prima?

Credo che la problematica che rende difficile la decisione sia questa... però concordo con te... il rischio residuo potrebbe essere accettabile... molto più di quello corso questa estate permettendo a tutti di andare a raccattare in giro per l'Europa ogni ceppo disponibile e portarlo a casa...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Sostanzialmente il tampone ti dice che in quell’istante nel tuo corpo non è stato rilevato l’RNA virale del Covid. Se poi dopo 5 minuti sei a fare bisboccia con un gruppo di positivi...
Fermare o comunque rallentare questo virus non è “rocket science” ; usare sempre le mascherine quando non si ha una distanza di almeno 1,5/2m deve essere un comportamento ormai insito in ognuno di noi. Così staremo già un bel po’ avanti.
 
Ultima modifica:

A345

Socio AIAC
Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,322
441
Piacenza, Emilia Romagna.
UA & AA licenziano TRENTADUEMILA persone...

(piu o meno il numero di morti di covid in Italia)

Senza lockdown e limitazioni varie, avremmo avuto con buona probabilità una pandemia incontrollata, con conseguente numero di morti mooooolto più alto e panico generale.
32.000 oggi sarebbero gli OCCUPATI a livello globale, probabilmente, altro che i disoccupati di 2 compagnie...



Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Giofumagalli

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines
Senza lockdown e limitazioni varie, avremmo avuto con buona probabilità una pandemia incontrollata, con conseguente numero di morti mooooolto più alto e panico generale.
32.000 oggi sarebbero gli OCCUPATI a livello globale, probabilmente, altro che i disoccupati di 2 compagnie...



Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Basta con sto terrorismo.
Numeri, non divani & balconi!36CC627C-D612-4F45-8261-608B62583FA6.jpegDC0D4EEA-C973-40CD-B8EC-698F0FA3D5EC.jpeg
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,871
3,011
Basta con sto terrorismo.
Perdonami, ma non ti capisco. L'esperienza degli scorsi mesi ci ha insegnato che il lockdown ha drasticamente ridotto i contagi, seppure al prezzo di un grosso sacrificio per l'economia. Dove invece si è voluta privilegiare quest'ultima evitando restrizioni, si è solo spostato poco più avanti il problema, abbinando alla crisi economica un maggior numero di morti.
Visto che dalle nostre parti non abbiamo la compattezza sociale dei popoli dell'Estremo Oriente (dove sono stati ottenuti i risultati migliori), quale sarebbe la tua proposta?
Se fossi al post di Conte, come ti muoveresti?
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines
Perdonami, ma non ti capisco. L'esperienza degli scorsi mesi ci ha insegnato che il lockdown ha drasticamente ridotto i contagi, seppure al prezzo di un grosso sacrificio per l'economia. Dove invece si è voluta privilegiare quest'ultima evitando restrizioni, si è solo spostato poco più avanti il problema, abbinando alla crisi economica un maggior numero di morti.
Visto che dalle nostre parti non abbiamo la compattezza sociale dei popoli dell'Estremo Oriente (dove sono stati ottenuti i risultati migliori), quale sarebbe la tua proposta?
Se fossi al post di Conte, come ti muoveresti?
Il lockdown non serve a risolvere il problema, tipo le targhe alterne o le domeniche a piedi.

Bisogna EDUCARE la gente a:
- conviverci
- non aver paura, dovrebbero tipo girare spot a nastro 24/24 sulle tv di testimonianze di gente guarita
- andare negli ospedali e vedere coi propri occhi che la realtà odierna è molto diversa da marzo perché sicuramente si è più preparati e si cura meglio

Quello che non mi capacito è di come l’italiano sia stato criminalizzato a prescindere: se muori è colpa tua, se uccidi qualcuno è colpa tua. Ma dove siamo?

Alla fine il problema è sempre lo stesso: il livello culturale fa schifo con tutte le conseguenze del caso.

Se fossi al posto di Conte toglierei subito qualsiasi ammortizzatore sociale di sorta, vuoi vedere come la gente si dimentica del covid in tre minuti?
 

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,336
398
Cittadino del mondo
Ci sono moltissime tariffe convenienti vorrei prenotare ma con questo clima di terrore che hanno creato sia politici, persone che sanno tutto loro, televisione bombardamento 24 su 24, e anche quelli che chiamono esperti sono in disaccordo, la Svezia ha fatto la cosa giusta è inutile chiudere se poi quando si ariapre aumenta di nuovo, se deve essere una certa percenuale di infetti o prima o dopo ci si deve arrivare.
Con tutti quesi soldi che devono dare per quei pochi minuti di intervento televisivi, per la ricerca di trovare il vaccino, no è.
Svezia e Norwegian, criticate ma vanno bene.
 
Ultima modifica:

delta75

Utente Registrato
9 Settembre 2009
212
200
UA & AA licenziano TRENTADUEMILA persone...

(piu o meno il numero di morti di covid in Italia)

''Lockdown! Lockdown!'' ''Avete voluto fare le vacanze?!'' Colpa dei giovani, irresponsabili!!!'' ''La movida! Meritate l'estinzione!''....e andiamo avanti così...a cercar malati immaginari (il positivo non è un malato e pochi positivi trasmettono il virus dopo 7/10 giorni) e a fare terrorismo che entro un paio di mesi ci saranno le strade piene di zombie affamati.
 
Ultima modifica:

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,389
1,250
Close to de siti eirport
Ci sono moltissime tariffe convenienti vorrei prenotare ma con questo clima di terrore che hanno creato sia politici, persone che sanno tutto loro, televisione bombardamento 24 su 24, e anche quelli che chiamono esperti sono in disaccordo, la Svezia ha fatto la cosa giusta è inutile chiudere se poi quando si ariapre aumenta di nuovo, se deve essere una certa percenuale di infetti o prima o dopo ci si deve arrivare.
Con tutti quesi soldi che devono dare per quei pochi minuti di intervento televisivi, per la ricerca di trovare il vaccino, no è.
Svezia e Norwegian, criticate ma vanno bene.
Non ho capito cosa ti frena nel comprare questi biglietti super economici: a te non interessa il clima di terrore, quindi? Compri e te ne vai, qual’e’ il problema? Ti prendi finalmente il covid ti curi e sei a posto: tanto prima o poi te lo becchi, no? Quante menate... e ribadisco quanto detto altre volte: la Svezia ha pagato un alto numero in proporzione al totale della popolazione e si stanno ancora leccando le ferite. Non leggere solo quello che ti viene dato da leggere qui in Italia, prendi i giornali locali e poi ne riparliamo. Intanto prenota con serenità.
 
  • Like
Reactions: ermide
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.