Coronavirus: riflessi sul mondo dell’aviazione


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ant

Utente Registrato
15 Marzo 2006
72
26
@TW843

abbiamo anche idee diverse su come convivere con il Virus. Il problema e' l'alto livello di contagio. Secondo me convivere col virus vuol dire portare la mascherina quando si entra in un luogo chiuso e non andare troppo vicino ad altre persone. Qualcuno sostiene che sia un attentato alla liberta' personale. Io ritengo molto triste che il senso di liberta' personale sia legato ad un pezzo di stoffa che ti copre la bocca, ma come si dice chacun a son gout (scusa la mancanza di accenti ma ho una tastiera inglese).
é solo mia impressione che state praticamente parlando delle stesse cose da angoli diversi? A me non è parso affatto che TW843 stesse dicendo delle cose in contrasto.
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,778
1,776
Londra
é solo mia impressione che state praticamente parlando delle stesse cose da angoli diversi? A me non è parso affatto che TW843 stesse dicendo delle cose in contrasto.
Credo che stiamo parlando di cose diverse, lui considera il tampone obbligatorio in arrivo una lesiona alle proprie liberta; individuali, io lo considero un modo di controllare la diffusione del virus.
 

ant

Utente Registrato
15 Marzo 2006
72
26
Credo che stiamo parlando di cose diverse, lui considera il tampone obbligatorio in arrivo una lesiona alle proprie liberta; individuali, io lo considero un modo di controllare la diffusione del virus.
scusa ma come fai ad interpretare questo di cui parli sopra dal suo messaggio in questione? Parli di un messaggio pregresso?
 

Axel91

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
227
65
A seguito dell’ordinanza del Ministero della Salute del 21/9/2020, vi è l’obbligo di eseguire il tampone anche per i passeggeri rientranti dalle regioni francesi di Alvernia-Rodano-Alpi, Corsica, Hauts-de-France, Ile-de-France, Nuova Aquitania, Occitania, Provenza-Alpi-Costa Azzurra. A titolo esemplificativo, i principali aeroporti in queste aree sono quelli di Ajaccio, Bordeaux, Lione, Marsiglia, Nizza, Parigi, Tolosa.
In aeroporto è disponibile il servizio tamponi in concomitanza con l’operatività dei voli, non è necessario prenotarlo.
Rimane in vigore, come da ordinanze precedenti, l’obbligo di effettuare il tampone per i passeggeri in rientro da Spagna, Grecia, Malta, Croazia; è facoltativo invece per i passeggeri in rientro dalla Sardegna, come da ordinanza regionale.
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines
Credo che stiamo parlando di cose diverse, lui considera il tampone obbligatorio in arrivo una lesiona alle proprie liberta; individuali, io lo considero un modo di controllare la diffusione del virus.
Non è esattamente cosi. Non ho niente contro il tampone e lo farei senza se e senza ma, ma soltanto se lo stato non decidesse al posto mio di come mi devo curare e cosa deve fare la mia famiglia.
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,778
1,776
Londra
Non è esattamente cosi. Non ho niente contro il tampone e lo farei senza se e senza ma, ma soltanto se lo stato non decidesse al posto mio di come mi devo curare e cosa deve fare la mia famiglia.
Completamente OT
Secondo te lo stato cosa dovrebbe fare per limitare il contagio? Secondo me tamponi, mascherine e distanziamento sociale sono le uniche cose che si possono fare per convivere col virus fino a quando non c'e' un vaccino. Premetto che parlo in teoria, non sto facendo commenti su disposizioni specifiche di questo o quel governo.

A me per esempio il 'test veloce' prima di imbarcarsi e' un'idea che mi piace. Non tanto per il volo, quanto per impedire di 'esportare'(o 'importare' secondo i punti di vista), certo ci vogliono stutture che accoolgano i non residenti che risultino positivi.
 

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
994
432
Non è esattamente cosi. Non ho niente contro il tampone e lo farei senza se e senza ma, ma soltanto se lo stato non decidesse al posto mio di come mi devo curare e cosa deve fare la mia famiglia.
Siamo totalmente off topic ma giuro che non riesco a seguirti. Non mi sembra che i vari decreti abbianno abolito il diritto di non accettare le cure, per cui lo stato semplicemente ti chiede di isolarti se risulti positivo al tampone, per salvaguardia la salute degli altri. La pensi diversamente dagli altri e va benissimo così, ma per favore non inventare motivazioni del tutto inesistenti per sottrarti a quello che è un obbligo di legge. La verità è che se rifiuti il tampone non vuoi isolarti, anche dalla tua famiglia che poi potrebbe trasmettere il virus all'esterno, ledendo la libertà altrui.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Michele

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines
Completamente OT
Secondo te lo stato cosa dovrebbe fare per limitare il contagio? Secondo me tamponi, mascherine e distanziamento sociale sono le uniche cose che si possono fare per convivere col virus fino a quando non c'e' un vaccino. Premetto che parlo in teoria, non sto facendo commenti su disposizioni specifiche di questo o quel governo.

A me per esempio il 'test veloce' prima di imbarcarsi e' un'idea che mi piace. Non tanto per il volo, quanto per impedire di 'esportare'(o 'importare' secondo i punti di vista), certo ci vogliono stutture che accoolgano i non residenti che risultino positivi.
Secondo me dovrebbe innanzitutto evitare di terrorizzare e colpevolizzare i cittadini a prescindere.
Poi dovrebbe spiegare che circa il 99% dei contagiati guarisce senza drammi, ad ogni età, bisogna fare una campagna massiccia di informazione sullo smettere di avere paura, porca miseria.
Sarebbe carino evitare di prendere provvedimenti ad minchiam come le mascherine dalle 18 in poi o simili.
Infine dovrebbe occuparsi dell'economia del paese invece di bullarsi in tv.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,817
6,897
Secondo me dovrebbe innanzitutto evitare di terrorizzare e colpevolizzare i cittadini a prescindere.
Poi dovrebbe spiegare che circa il 99% dei contagiati guarisce senza drammi, ad ogni età, bisogna fare una campagna massiccia di informazione sullo smettere di avere paura, porca miseria.
Sarebbe carino evitare di prendere provvedimenti ad minchiam come le mascherine dalle 18 in poi o simili.
Infine dovrebbe occuparsi dell'economia del paese invece di bullarsi in tv.
Al cittadino vanno, secondo me, ricordate le sue risponsabilita'. Il cittadino DEVE mettersi la mascherina, DEVE fare distanziamento sociale, DEVE fare attenzione. E, sempre secondo me, deve fare il test se in arrivo da un luogo a rischio. Gli appelli al buonsenso non servono a niente: servono le regole, secondo me, e le multe. Vivo in un paese dove mettere gli obblighi e' visto come fascismo e, non a caso, e' pieno di coglioni smascherati, coglioni che vanno in giro con sintomi, coglioni che contagiano altra gente... e 4000 casi e 100 ospitalizzazioni al di'.

Sono d'accordo sugli interventi ad minchiam, ma sulla 'terrorizzazione' dei cittadini molto, anzi moltissimo, pesano i media. E li, mi spiace, e' impossibile che le cose cambino. Stiamo parlando delle testate (TG, giornali, radio) per i quali tutti i rumeni erano rapinatori di villa, tutti i cani piu' grossi di un barboncino degli animali assassini e via dicendo...
 

Tiennetti

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,018
167
41
Venessia
www.david.aero
Poi dovrebbe spiegare che circa il 99% dei contagiati guarisce senza drammi, ad ogni età, bisogna fare una campagna massiccia di informazione sullo smettere di avere paura, porca miseria.
Qui devo correggerti, almeno 1/3 dei contagiati hanno danni permanenti o semi-permanenti


Tanto per far passare la voglia a quelli che dicono "magari me lo prendo, così poi non devo preoccuparmi"
 

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,761
263
DUS/NAP
Poi dovrebbe spiegare che circa il 99% dei contagiati guarisce senza drammi, ad ogni età, bisogna fare una campagna massiccia di informazione sullo smettere di avere paura, porca miseria
Hai una fonte su quel 99%? Grazie.
Fra chi non è più fra noi e chi ha ancora problemi, purtroppo negli ultimi mesi ho avuto altre esperienze, ma magari sono stato sfortunato.
 

delta75

Utente Registrato
9 Settembre 2009
212
200
Hai una fonte su quel 99%? Grazie.
Fra chi non è più fra noi e chi ha ancora problemi, purtroppo negli ultimi mesi ho avuto altre esperienze, ma magari sono stato sfortunato.
Purtroppo dobbiamo scindere quelli che sono i dati reali dal fattore ''sfiga'' I numeri che allego sono i dati ISS aggiornati al 19/09 e ci dicono che il 95% dei contagiati di Covid non ha assolutamente nulla o quasi nulla. Il 5% finisce in ospedale come per tante altre patologie e solo lo 0,5% rischia guai seri in TI...
 

Allegati

delta75

Utente Registrato
9 Settembre 2009
212
200
Secondo me dovrebbe innanzitutto evitare di terrorizzare e colpevolizzare i cittadini a prescindere.
Poi dovrebbe spiegare che circa il 99% dei contagiati guarisce senza drammi, ad ogni età, bisogna fare una campagna massiccia di informazione sullo smettere di avere paura, porca miseria.
Sarebbe carino evitare di prendere provvedimenti ad minchiam come le mascherine dalle 18 in poi o simili.
Infine dovrebbe occuparsi dell'economia del paese invece di bullarsi in tv.
Per essere precisi guarisce senza drammi il 99,5% dei contagiati...ma ormai i media del terrore hanno fatto più danni dell'ISIS e la gente crede di avere a che fare con Ebola...e queste percentuali potrebbero non essere nemmeno corrette in quanto il vero numero dei ''positivi'' non è possibile accertarlo. Dunque potrebbero essere ancora più basse...
 

Allegati

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,761
263
DUS/NAP
Quindi il 95%, negli ultimi trenta giorni, non finisce in ospedale. Ringrazio per i dati, so bene che si possa avere più o meno sfiga, ma è altra storia, quello è un subset sugli effetti immediati nell'ultimo mese.
Visti i recenti studi sui danni a polmoni, cervello, ed una ipotesi "tana libera tutti" che ci faccia precipitare allo scorso Marzo, non mi è ancora chiaro come, genericamente, il 99% ne esca senza drammi.
Noi abbiamo interrotto tutti i viaggi di lavoro, si continua a fare home office, e va bene così. Se mi brucia il sedere, mi alzo e cammino in casa mentre sono a telefono.
 
L

lamgio

Guest
Qui devo correggerti, almeno 1/3 dei contagiati hanno danni permanenti o semi-permanenti


Tanto per far passare la voglia a quelli che dicono "magari me lo prendo, così poi non devo preoccuparmi"
Se dovessimo dare retta a tutte le minxxiate ci propinano, meglio cambiare pianeta. Sarebbe ora di dire basta con queste ricerche tutte diverse tra loro con ognuno che approfitta per provare a diventare ”qualcuno”.
 
  • Like
Reactions: TW 843
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.