*** MODIFICHE E RESTRIZIONI **** - Thread calderone bloccato


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,877
Ma del modulo di rientro in Italia di ben 3 pagine c'è proprio bisogno?
Non esiste già un elenco di tutti i passeggeri a bordo di un determinato aereo?
Siamo davvero il paese delle banane... Ora mi tocca stampare questa ennesima autocertificazione
Le autocertificazioni sono in esistenza ovunque. Quella UK - che, poi, ci sono regole diverse a seconda della nazione (Inghilterra/Scozia/Galles/NI) includeva anche, tra le nazioni di origine, Nyassaland, Rhodesia, Cecoslovacchia, URSS.

(e se non erro le compagnie aeree dovrebbero darti il modulo).
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,389
1,250
Close to de siti eirport
Ma del modulo di rientro in Italia di ben 3 pagine c'è proprio bisogno?
Non esiste già un elenco di tutti i passeggeri a bordo di un determinato aereo?
Siamo davvero il paese delle banane... Ora mi tocca stampare questa ennesima autocertificazione
Gli abitanti del paese delle banane si lamentano sempre di tutto a prescindere: è obbligatorio? Stampa e fattene una ragione. Non vuoi stampare? Stattene a casa.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,877
Ma perche' tre pagine? e perche' devi stampartelo tu?

Io ho preso un volo l'altra settimana, da LHR a MXP: modulo su due facciate, una italiano e una inglese, per cui una sola pagina.
 

crazy999

Utente Registrato
1 Gennaio 2014
42
4
Guarda, il modulo lo trovo sul sito del ministero esteri. 3 pagine. Revisione 9 agosto 2020. Dice proprio che io lo devo consegnare al vettore....


Follia pura... Magari si aspettano pure che graffetto le pagine e le siglo una a una (cosa ovviamente non prevista nel modulo).
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,877
OK, senza fare troppi drammi, un amico che e' partito oggi con BA da LHR dice che c'e' sempre il solito modulo, consegnato al gate, zero controlli in arrivo se non i normali extra Schengen.

Quanto alla "follia pura", il motivo e' semplice: contact tracing. Purtroppo anche paesi persino piu' stretti (guarda Hong Kong come tratta gli arrivi, mi dicevano che hanno mandato un intero equipaggio BA indietro il giorno stesso per via di una dichiarazione con un nome sbagliato) finiscono con avere casi in salita.
 

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,275
746
LJU
Per questa nuova norma del test, rapido o meno, per coloro che tornano da Spagna , Grecia, Malta e Croazia, secondo voi lo fanno anche a chi arriva in uno scalo italiano ma in transito verso altri paesi, che sia via terra o aria? Se così fosse l’ho scampato per pochi giorni.
 

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
Per questa nuova norma del test, rapido o meno, per coloro che tornano da Spagna , Grecia, Malta e Croazia, secondo voi lo fanno anche a chi arriva in uno scalo italiano ma in transito verso altri paesi, che sia via terra o aria? Se così fosse l’ho scampato per pochi giorni.
Il test va fatto da chiunque è transitato da quei 4 paesi, ed al momento non viene fatto in aeroporto ma dopo auto denuncia alle autorità sanitarie, follia
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,877
Il test va fatto da chiunque è transitato da quei 4 paesi, ed al momento non viene fatto in aeroporto ma dopo auto denuncia alle autorità sanitarie, follia
Il problema è che anche a darlo in aeroporto, mi sembra di capire che per i risultati ci vogliano comunque ore se non giorni. A meno che non inizino ad usare, e velocemente quei nuovi test salivari di cui parlava il S24O a fine mese scorso come si fa?
 

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
683
500
TRS/WAS/MEM
Con tutte le limitazioni e risultati incerti del test rapido penso che potrebbero fare una cosa:
* test rapido all'arrivo (aeroporto o frontiera di terra): tempo 15 minuti
* se positivo -> quarantena assicurata (fino a quando risulti negativo con test PCR) e ti segni tutti i dati per fare i controlli (non fiduciario che non funziona)
* se negativo -> a casa e la polizia di frontiera ti prenota un test PCR entro 48 ore (salti il test? vieni perseguito penalmente) -> se risulta negativo bene altrimenti torni al punto sopra

Non capisco perchè una cosa del genere non sia stata fatta sin dall'inizio della ripaertura, anzichè porre limitazioni casuali.
 
  • Like
Reactions: Tiennetti

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,877
Con tutte le limitazioni e risultati incerti del test rapido penso che potrebbero fare una cosa:
* test rapido all'arrivo (aeroporto o frontiera di terra): tempo 15 minuti
* se positivo -> quarantena assicurata (fino a quando risulti negativo con test PCR) e ti segni tutti i dati per fare i controlli (non fiduciario che non funziona)
* se negativo -> a casa e la polizia di frontiera ti prenota un test PCR entro 48 ore (salti il test? vieni perseguito penalmente) -> se risulta negativo bene altrimenti torni al punto sopra

Non capisco perchè una cosa del genere non sia stata fatta sin dall'inizio della ripaertura, anzichè porre limitazioni casuali.
Perchè il punto 1) non esiste ancora, purtroppo.
 

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
683
500
TRS/WAS/MEM
Perchè il punto 1) non esiste ancora, purtroppo.
C'è, ma non è attendibile al 100% e viene usato da chiunque debba incontrare il POTUS


Qualsiasi imperfezione abbia, è sempre meglio di un "liberi tutti"
 
  • Like
Reactions: ilverococco

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
In realtà secondo lo Spallanzani il test rapido salivare è attendibile tanto quanto il tampone
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,877
A quanto leggevo io non ci sono ancora test del genere certificati in Italia (o in UK dove stavano facendo test). Poi, s’ha da vedere se ne puoi produrre a sufficienza etc etc. Prima o poi arriveranno, ma sarebbe stato impossibile introdurli al primo colpo di tosse.
 

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
Lo Spallanzani ha equiparato al tampone il test salivare ad inizio luglio, da quel che so è partita una sperimentazione a Malpensa su tutto il personale settimane fa.... Non è ancora stato certificato ma la cosa folle è che fino all'altro ieri non lo cagava nessuno e se la sono presa comoda un po' tutti per la sua certificazione... ora perché è uscita questa necessità di fare i teat rapidi all'arrivo in aeroporto sembra li vogliano certificare in una manciata di giorni....
 

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
683
500
TRS/WAS/MEM
ma la cosa folle è che fino all'altro ieri non lo cagava nessuno e se la sono presa comoda un po' tutti per la sua certificazione...
this

e non solo la certificazione... ordini, maggiore produzione, ecc.

Dopo aver detto queste parole probabilmente andrò ad indossare il mio cappello di carta stagnola ma... da quando lo stato di emergenza è stato esteso... caso strano, i contagiati aumentano di brutto.

Io è da metà Giugno che dove vivo (località turistica del FVG) vedo comportamenti indecenti nel totale menefreghismo delle autorità competenti e dei gestori dei locali.

La giustificazione di alcuni conoscenti è: "Tanto a Settembre richiudono tutto, quindi facciamo festa finchè possiamo"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.