Alitalia e decreto rilancio


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,212
2,133
Forse ti confondi con Sarmi.
Ciò non toglie che Caio è un manager di tutto rispetto.
Mi sa che vi sbagliate entrambi: la svolta di Poste avvenne alla fine degli anni ‘90 grazie a Corrado Passera.

Ci lavoravo come consulente ai tempi (progetto Call Center, DWH, Bancoposta, ecc).

Dopo di lui Sarmi ha continuato nel solco lasciato dal predecessore.
 
  • Like
Reactions: maxdan2008

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
1,998
119
Mi sa che vi sbagliate entrambi: la svolta di Poste avvenne alla fine degli anni ‘90 grazie a Corrado Passera.

Ci lavoravo come consulente ai tempi (progetto Call Center, DWH, Bancoposta, ecc).

Dopo di lui Sarmi ha continuato nel solco lasciato dal predecessore.
Hai ragione, ma per 10 anni e passa ha comandato Sarni e ha portato l’azienda diventare quello che è.

Caio alla fine c’è stato davvero poco due anni e qualcosa, ma tutti ne hanno parlato molto bene.
 

Vincenzo Bova

Utente Registrato
9 Giugno 2016
351
98
Anche Caio ha avuto già un ruolo in AZ è stato l' artefice della nascita della MIDCO che era il veicolo per far entrare POSTE con 75MLN in CAI, all' epoca CAIO era AD di poste ed alcuni voli AZ venivano effettuati con ATR e B737 di Mistral,( ad esempio il REG TRN) questo fino all' arrivo di EY, dopo furono passati ad EY Regional( ex Darwin Airlines).

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines
A ”segmenti corporate e leisure individuale“

B ”tratte di lungo raggio e fede raggio internazionale e domestico spinte dall hub Fiumicino mentre Linate sarà decisivo per le tratte d’affari con l’Europa“

C “aumento posti in Magbifica, la creazione di una quarta classe di servizio (Confort +) per intercettare la clientela business e corporate“

D “Le tariffe medie aumenteranno in relazione al miglioramento del servizio ed i costi caleranno grazie alla ottimizzazione della flotta, degli equipaggi e al risparmio sul carburante. La flotta sarà in parte in leasing ed in parte di proprietà e gli aerei saranno dotati di Wi-Fi e intrattenimento e confort per attrarre la clientela premium, cioè la più alto spendente.”
Ma questa collezione di perle l’avete letta?

Votate la vostra preferita e poi chiediamo audizione al Senato.
 

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,991
304
Canada
Ma questa collezione di perle l’avete letta?

Votate la vostra preferita e poi chiediamo audizione al Senato.
Ma il segmento "leisure individuale" quale sarebbe? Quelli che vanno in vacanza da soli? Perché essendo soli possono spendere di più?

Il confort con la n deve essere un nuovo concetto

Sent from my SHT-W09 using Tapatalk
 

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,477
616
Up in the air
Vi ricordo che il quote di TW843 riguarda un riassunto fatto gentilmente dal nostro "sempre sul pezzo" leerit. Per cui eventuali errori di ortografia possono essere dati dal suo scrivere in fretta, senza copiare il testo originale (un articolo del Messaggero di mercoledì scorso).
BTW, l'Accademia della Crusca accetta sia comfort che confort, in base alla velleità di chi prende in prestito il termine da una o l'altra lingua straniera.
 

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
1,998
119
Ma il segmento "leisure individuale" quale sarebbe? Quelli che vanno in vacanza da soli? Perché essendo soli possono spendere di più?

Il confort con la n deve essere un nuovo concetto

Sent from my SHT-W09 using Tapatalk
penso si riferisca ai turisti che prenotano direttamente, rispetto ai gruppi organizzati dove evidentemente tra agenzie e altri intermediari i margini sono più bassi.
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
776
232
Ma il segmento "leisure individuale" quale sarebbe? Quelli che vanno in vacanza da soli? Perché essendo soli possono spendere di più?

Il confort con la n deve essere un nuovo concetto

Sent from my SHT-W09 using Tapatalk
Edit Messaggio superfluo... non avevo letto il post precedente di Betha.. .
Immagino si riferisca ai viaggiatori autonomi... coloro che non si muovono in gruppi organizzati da operatori turistici.
Certo... non ci metterei la mano sul fuoco.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,684
708
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Vi ricordo che il quote di TW843 riguarda un riassunto fatto gentilmente dal nostro "sempre sul pezzo" leerit. Per cui eventuali errori di ortografia possono essere dati dal suo scrivere in fretta, senza copiare il testo originale (un articolo del Messaggero di mercoledì scorso).
BTW, l'Accademia della Crusca accetta sia comfort che confort, in base alla velleità di chi prende in prestito il termine da una o l'altra lingua straniera.
Pensi che il sarcarmo sia per la forma e non per il contenuto!?

?‍♂

DaV
 
  • Like
Reactions: TW 843

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,304
1,293
penso si riferisca ai turisti che prenotano direttamente, rispetto ai gruppi organizzati dove evidentemente tra agenzie e altri intermediari i margini sono più bassi.
Con turisti individuali intendono quelli che non si muovono in gruppo con charter ecc
 

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
1,998
119
Con turisti individuali intendono quelli che non si muovono in gruppo con charter ecc
Si quello, ma credo anche i viaggi organizzati da agenzie e tour operators.
La 4 classe all’americana va nella stessa direzione di aumentare i ricavi e dare un plus ai FF.
 

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,158
137
Nel frattempo anche cancellato anche la LAX ad agosto. Rimango, al momento, JFK, BOS e HND.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
Nel frattempo anche cancellato anche la LAX ad agosto. Rimango, al momento, JFK, BOS e HND.
JFK e BOS non penso verranno operate visto che gli USA sono bannati sia per gli europei sia la UE per gli americani. HND è difficile visto che la rotta dovrebbe reggere coi soli pax giapponesi visto che per gli europei non è ancora concesso entrare in Giappone.
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,099
3,906
Milano
Cesare, ma sei scatenato oggi? Cerca di capire che, ban o non ban, ci sono mille eccezioni di persone che possono spostarsi. Per due mesi non si poteva uscire di casa e i voli c’erano ugualmente!
 
  • Like
Reactions: ITALYAIRPORT

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,158
137
JFK e BOS non penso verranno operate visto che gli USA sono bannati sia per gli europei sia la UE per gli americani. HND è difficile visto che la rotta dovrebbe reggere coi soli pax giapponesi visto che per gli europei non è ancora concesso entrare in Giappone.
La JFK già vola da inizio Giugno, la BOS ripartirà a breve. Quindi ban o non ban, le rotte saranno operate (molte persone possono spostarsi ugualmente). Sulla HND staremo a vedere ma credo che un po’ di traffico possa esserci su quella rotta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.