*** MODIFICHE E RESTRIZIONI **** - Thread calderone bloccato


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alex

Utente Registrato
30 Giugno 2010
160
1
In realtà Aeroflot ha già iniziato a volare verso l'europa...ieri ed oggi ad esempio SU2417 MXP-SVO con 777...in volo ora (vedi flightradar).

Mia moglie, confinata in russia in attesa di rientrare, mi ha detto che le news in russia dicono essere voli per ricchi russi che vengono comunque in europa con permessi speciali...poi ovviamante stanno in quarantena all'arrivo.

Oggi hanno comunicato che la ripresa ufficiale dei voli internazionali sarà ad agosto...la russia resta un paese in cui l'unica certezza è nulla è mai certo.
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
In realtà Aeroflot ha già iniziato a volare verso l'europa...ieri ed oggi ad esempio SU2417 MXP-SVO con 777...in volo ora (vedi flightradar).
Infatti non ho scritto che non volava in Europa. Ho solo scritto che nel mese di luglio l'unica destinazione italiana servita regolarmente bisettimanale e' al momento solo FCO.
I voli spot verso altre destinazioni non sono contati.
 

Alex

Utente Registrato
30 Giugno 2010
160
1
Fonte di quello che ho riportato

https://www.kommersant.ru/doc/4391176

Voli SVO-FCO comunque per ora non ancora caricati sui sistemi di prenotazione...già provato a prenotare. Disponibile solo volo spot domani SU2408 a321 solo business class alla modica cifra di circa € 2.200 one way.
 

Denny_787

Utente Registrato
17 Ottobre 2013
102
24
London
Scusate, se ho ripostato la notizia.
Comunque un mio amico che gestisce una (nota) agenzia di modelle , l'altro giorno ha noleggiato un Challenger per due (note) modelle, LAX Olbia ( al modico prezzo di 270 k).
Ha fatto notte per avere i permessi di sbarco , per lavoro.
Possibile che questi, freschi , freschi, sono partiti alla c.... ? Cialtroni.
Vogliamo l'empty leg per andare a LAX! ;-)
 

libicocco

Utente Registrato
1 Agosto 2008
989
109
Immagino la scena, ti cuciono una X sulla giacca... Il fatto è che, a livello sia morale che legale uno dovrebbe comunque mettersi in isolamento, poi che uno lo faccia o meno si sa, dipende sempre dalla serietà del singolo; quello che mi chiedo io, arrivando con un risultato del test negativo, sentendomi moralmente libero di uscire, quanta probabilità c'è che se ne accorgano anche se fermato in giro?
Praticamente nessuna probabilità, bastava ripristinare i controlli dei documenti/paese di imbarco in arrivo indipendentemente dalla provenienza del volo
 

ILM4rcio

Utente Registrato
28 Marzo 2014
418
136
Dubai
www.mbattaglia.com
Praticamente nessuna probabilità, bastava ripristinare i controlli dei documenti/paese di imbarco in arrivo indipendentemente dalla provenienza del volo
C'è sempre il modulo da compilare e consegnare all'imbarco con la dichiarazione.
Se controllano la mia carta di identità trovano scritta la residenza italiana, e per l'imbarco basta mostrare solo la carta del secondo volo dallo scalo europeo (e staccare l'etichetta dalla valigia)
 

delta75

Utente Registrato
9 Settembre 2009
212
200
''UK toglie ogni limitazione da e per sessanta Paesi dal 10 Luglio. Nessuna quarantena sarà più richiesta''. Fonte The Guardian

Avanti in ordine sparso....
 

libicocco

Utente Registrato
1 Agosto 2008
989
109
C'è sempre il modulo da compilare e consegnare all'imbarco con la dichiarazione.
Se controllano la mia carta di identità trovano scritta la residenza italiana, e per l'imbarco basta mostrare solo la carta del secondo volo dallo scalo europeo (e staccare l'etichetta dalla valigia)
Semplicemente non ti controlla nessuno ne nessuno ti chiede il modulo allo sbarco sia a mxp che a fco
Poi i 14 gg che diligentemente hai passato in casa vengono vanificati dagli indiani positivi arrivati via fra o da quello venuto in Veneto dalla Serbia..è titto finto!
 
  • Like
Reactions: airport81

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,877
''UK toglie ogni limitazione da e per sessanta Paesi dal 10 Luglio. Nessuna quarantena sarà più richiesta''. Fonte The Guardian

Avanti in ordine sparso....
No, non l'UK... L'Inghilterra.

Scozia, Galles, Ulster ancora non hanno deciso che fare. Anche perchè, parola del primo ministro dei pecorai gallesi, la lista uscita oggi è diversa da quella che gli han fatto vedere ieri.
 

pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,118
123
BGY
In realtà Aeroflot ha già iniziato a volare verso l'europa...ieri ed oggi ad esempio SU2417 MXP-SVO con 777...in volo ora (vedi flightradar).

Mia moglie, confinata in russia in attesa di rientrare, mi ha detto che le news in russia dicono essere voli per ricchi russi che vengono comunque in europa con permessi speciali...poi ovviamante stanno in quarantena all'arrivo.

Oggi hanno comunicato che la ripresa ufficiale dei voli internazionali sarà ad agosto...la russia resta un paese in cui l'unica certezza è nulla è mai certo.
Giusto per info, sono voli all' cargo (è da inizio giugno che operano), arrivano con aiuti sanitari e ripartono con qualche tonnellata di merce, al momento non si sa quando ripartiranno i voli con passeggeri
 

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,991
304
Canada
  • Like
Reactions: ILM4rcio

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,991
304
Canada

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
Buongiorno a tutti, non vedevo l'ora di aggiornarvi sul consueto cambiamento di leggi per quanto riguarda gli Emirati Arabi Uniti, a quanto pare da stamattina hanno rilassato le regole nazionali, per quanto riguarda l'esclusione o meno di Dubai non è dato saperlo.
L'articolo a questo link: https://m.khaleejtimes.com/coronavi...idents-can-travel-abroad-for-general-reasons-
Questo comportamento è assurdo se vogliono trovare il modo per scoraggiare i turisti dal tornare negli UAE, con questi continui cambiamenti e avanti e indietro nelle regole di ingresso ci stanno riuscendo in pieno
 

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,321
1,108
The face shields are obligatory for economy class passengers, unless they're eating or drinking, the airline says. According to Qatar, those traveling in business class can wear the shield "at their own discretion, as they enjoy more space and privacy."

No comment

Sent from my SHT-W09 using Tapatalk
Con la Q suite sei veramente isolato in uno spazio tutto tuo, quindi durante il volo ha senso non imporre la protezione. Ovviamente tutto ciò non ha senso durante imbarco e sbarco.
 

EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,307
64
Sydney (NSW), AUS (X)

Non so come le compagnie possano fare soldi con i voli per l'Australia. Al momento, per i voli internazionali, per Sydney c'e' un limite di 50 passeggeri a volo e 450 passeggeri al giorno. I voli internazionali per Melbourne sono al momento sospesi. Per esempio oggi a Sydney ci sono 7 voli internazionali (LAX, SIN, HKG, 2xAKL, SFO, DOH).
 

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
In che senso i voli da mel sono sospesi ? Mia suocera ha fatto ieri mel - auh - mxp ( entrambi semi vuoti ) e sett prox mio cognato nel - doh - fco, le golfare volano regolarmente da mel
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.