L’incredibile aeroporto in Arabia Saudita è un “miraggio” nel deserto


kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,786
413
VCE-TSF

Lo scalo servirà Amaala, la destinazione extra lusso lungo il litorale nord-occidentale dell’Arabia Saudita - di E.B. /CorriereTv

Il design del terminal e della torre di controllo è stato ideato dallo studio Foster + Partners e, come si vede dal rendering svelato in questi giorni, è pensato per essere un “miraggio” nel deserto. L’aeroporto servirà l’Amaala, l’enclave di lusso che si presenterà come la “Riviera del Medio Oriente”. Lo sviluppo di Amaala si sta realizzando in tre fasi e il termine dei lavori è previsto per il 2028. Una volta finito, comprenderà 2.500 camere d’albergo, più di 800 ville residenziali, appartamenti e case di proprietà, oltre a 200 esercizi commerciali “di fascia alta”, ristoranti raffinati, strutture per il benessere e il tempo libero. Il completamento dell’aeroporto, invece, è previsto per il 2023 e si stima che, una volta aperto, accoglierà un milione di viaggiatori all’anno.

fonte : Corriere.it
 

Azeta

Utente Registrato
27 Giugno 2016
173
82
Vado un po’ ot: onestamente anche se avessi soldi da buttare, io una villa in un posto dove ci sono 40 gradi per 6 mesi all’anno non la comprerei nemmeno a prezzi di saldo. E che ci vado a fare? A stare chiuso blindato dentro perché fuori si schiatta? Ci è bastato il coronavirus per farci stare tappati in casa, e volentieri non lo rifarei. Un posto è bello anche per il suo clima, e li direi che proprio non ci siamo. Ma vuoi mettere la Sardegna, la Sicilia, la Toscana? Che ci stiano giù loro e i loro petrodollari in mezzo alla sabbia.
 
  • Like
Reactions: Giobbel

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,841
1,699
.
beh, è pur sempre Mar Rosso, pure incontaminato.
Poi se arrivi col motoscafo un po' al largo, le ragazze possono anche sfoggiare il bikini ;)
 

Azeta

Utente Registrato
27 Giugno 2016
173
82
chiedo scusa, effettivamente avevo guardato le foto dell’aeroporto ma non avevo cercato quelle della località, e quindi il collegamento è andato alle varie operazioni immobiliari di super lusso in posti come Dubai dove il clima fa veramente c..... e ci sono solo sabbia, palazzi e caldo.
li perlomeno la località sembra bella, anche se rimangono tutti gli annessi e connessi delle varie località turistiche di quelle zone (probabilmente l’Arabia Saudita offre maggiore sicurezza rispetto al vicino Egitto).
Però visti gli usi & costumi locali c’è sempre il rischio che le ragazze debbano sfoggiare il burqa al posto del bikini :cool:
 

frank76

Utente Registrato
19 Maggio 2020
27
10
Vado un po’ ot: onestamente anche se avessi soldi da buttare, io una villa in un posto dove ci sono 40 gradi per 6 mesi all’anno non la comprerei nemmeno a prezzi di saldo. E che ci vado a fare? A stare chiuso blindato dentro perché fuori si schiatta? Ci è bastato il coronavirus per farci stare tappati in casa, e volentieri non lo rifarei. Un posto è bello anche per il suo clima, e li direi che proprio non ci siamo. Ma vuoi mettere la Sardegna, la Sicilia, la Toscana? Che ci stiano giù loro e i loro petrodollari in mezzo alla sabbia.
Dubai ha "funzionato" ....in più li il mare è un acquario
 

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,476
613
Up in the air
Giuro, non voglio essere polemico, mi pongo solo dei dubbi. Che senso ha creare del lusso sulla falsariga di Sharm con mare, centri benessere e relax in un posto dove le donne se sono locali devono ll indossare il niqab e se non lo sono viene loro "concesso" di indossare l'abaya o comunque abiti che le rendano "modeste"? Per quale motivo una persona (facciamo un esempio: un magnate russo) dovrebbe andare in un posto con tante limitazioni quando dall'altro lato del Mar Rosso non ci sono?
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,207
2,125
Giuro, non voglio essere polemico, mi pongo solo dei dubbi. Che senso ha creare del lusso sulla falsariga di Sharm con mare, centri benessere e relax in un posto dove le donne se sono locali devono ll indossare il niqab e se non lo sono viene loro "concesso" di indossare l'abaya o comunque abiti che le rendano "modeste"? Per quale motivo una persona (facciamo un esempio: un magnate russo) dovrebbe andare in un posto con tante limitazioni quando dall'altro lato del Mar Rosso non ci sono?
Perché all’interno dei vari hotel e resort in Arabia Saudita già oggi le donne girano in bikini.
 
  • Like
Reactions: airport81

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,841
1,699
.
L'Arabia Saudita è un altro pianeta.
Sono impregnati di religione, ma la corruzione è così praticata che per quanto possano pregare e pentirsi nessuno di loro potrebbe andare in paradiso;
l'omosessualità è punita con la morte, ma gli uomini vanno in giro tenendosi per mano e si baciano ad ogni incontro;
l'occidente è satana ma girano in Buick, mangiano da KFC e i mall sono il divertimento assoluto dopo le corse dei cammelli;
quando capitano dalle nostre parti e dismettono i soliti panni, hanno gli occhi che schizzano fuori dalle orbite come un bambino a Disneyland.
Credo siano molto repressi.

D'altro canto da noi i problemi probabilmente sono all'estremo opposto, ma comunque so' problemi.
Perciò... chi siamo noi per dire chi sono i buoni e chi i cattivi? ;)
 

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Una curiosita' è possibile trovare l'isola su maps? Ho provato a cercarla ma non capisco a che altezza si trovi. Qualcuno che sa dove si trovi potrebbe postare link/coordinate?
 

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Questa l'avevo vista anche io, ma non si riesce assolutamente a capire dove si trovi su maps e quale sia l'isola
 

enzomatto

Bannato
Utente Registrato
20 Giugno 2018
305
80
Ah, bene. Alla faccia della coerenza. "Dio ti punisce, e io ti sbatto in carcere. Ma non se le chiappe le mostri dentro ad resort". Grazie della spiegazione.
È così anche alle Maldive, non solo per le chiappe ma pure per l'alcool e la carne di maiale