Post covid19: Emirates torna in Italia


ilverococco

Utente Registrato
3 Novembre 2016
499
425
BLQ - DXB
Boh, da Ieri EK ha ricominciato alcuni voli commerciali, l’unico piccolo problemuccio é che tutti i visti in ingresso sono ancora sospesi (i.e. nessuno straniero non residente entra) e anche i residenti che dovessero trovarsi all’estero per rientrare devono avere l’autorizzazione del ministero che - da quanto si dice - é praticamente impossibile da ottenere.
Solo gli emiratini possono entrare liberamente (che tanto sono 4 gatti)
 

rommel

Utente Registrato
31 Luglio 2008
1,360
175
Chia
Sabato 4 cobus Sea per scaricare i pax. Se il rateo e' 20/25 a bus ( non so) sono un bel numero comunque. Pochissimi in partenza pero'
 

miguel

Utente Registrato
25 Giugno 2014
235
1
Brianza
Boh, da Ieri EK ha ricominciato alcuni voli commerciali, l’unico piccolo problemuccio é che tutti i visti in ingresso sono ancora sospesi (i.e. nessuno straniero non residente entra) e anche i residenti che dovessero trovarsi all’estero per rientrare devono avere l’autorizzazione del ministero che - da quanto si dice - é praticamente impossibile da ottenere.
Solo gli emiratini possono entrare liberamente (che tanto sono 4 gatti)
Sono voli di rimpatrio ( fonte EK )
 

ilverococco

Utente Registrato
3 Novembre 2016
499
425
BLQ - DXB
gli scali credo siano permessi (mi pare di aver letto qualcosa ma non ne ho certezza).
Tuttavia ad oggi i voli sono talmente limitati che francamento fare scalo senza lay over credo sia fantascienza, tolta magari qualche rotta ad alta frequenza tipo australia/UK
 

ILM4rcio

Utente Registrato
28 Marzo 2014
418
136
Dubai
www.mbattaglia.com
É possibile fare scalo a Dubai o neanche i transiti sono permessi come in USA?
Da quello che leggo sui giornali locali, hanno bloccato gli ingressi ma i transfer dovrebbero essere permessi; come hanno detto prima di me, entrano solo gli emiratini (voglio vedere quanti erano all'estero...) ma tutti gli altri no, c'è gente che era fuori anche per lavoro che è bloccata fuori da Marzo e sta anche perdendo il lavoro senza nemmeno poter tornare a casa a recuperare le cose, oppure famiglie divise, una roba allucinante. Da pochi giorni hanno detto che valuteranno caso per caso però è ancora molto difficile ottenere il permesso di rientro (sempre e solo se sei residente)
 

salva86

Utente Registrato
14 Agosto 2018
136
44
Certo che si è visto di tutto e di più...quando in Italia bloccarono i voli dalla Cina, arrivó di tutto ugualmente in Italia dalla Cina facendo scalo a Dubai e poi son diventati seri all'improvviso non facendo entrare nemmeno i residenti.
 

ROMULUS31

Utente Registrato
30 Luglio 2015
285
2
Sui voli per FCO (ammesso che ce ne siano più di uno al giorno) useranno. i 777 al posto dei 380?
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Dal 15 luglio FCO ritorna a far parte del network con connessioni via DXB.

 
  • Like
Reactions: airport81

rommel

Utente Registrato
31 Luglio 2008
1,360
175
Chia
E' confermata la 205 MXP-JFK dal 1 agosto??
La mia ultima news era che facevano proseguire il volo da Dubai dal 14/7 con 2 frequenze settimanali. Ma dopo tutte queste notizie sul possibile veto Europeo verso USA dal 1° luglio forse meglio essere molto prudenti
 

Fabs85

Utente Registrato
7 Febbraio 2013
57
5
Nuova partnership con Emirates su MXP, MXP-OTP nuova rotta daily da fine marzo 2021 e aumento di frequenze su CTA e PMO.
 

ilverococco

Utente Registrato
3 Novembre 2016
499
425
BLQ - DXB
Attualmente i voli risultano prenotabili per partenze a partire dall'1 novembre, ma di qui ad essere certi che operino realmente ce ne passa: fino a qualche settimana fa erano prenotabili dall'1 ottobre, ancora prima dall'1 settembre.

Idem con patate per BLQ