dilan90210
Utente Registrato
- 6 Dicembre 2008
- 605
- 0
Forse già questa settimana..E si vocifera Trapani.
Consideriamo però l'inviluppo che c'è stato dopo il fallimento della vecchia di alitalia...certo che come apertura rotte az sta dando grandi soddisfazioni(per essere una compagnia a detta di molti morente e condannata alla morte)
da FCO ha aperto
-MALAGA
-VIENNA
-LOS ANGELES
-CROTONE
E si vocifera RIO DE JANEIRO , AMMAN e TRAPANI.
non va considerato...CAI e' una compagnia nuova e non resuscitataConsideriamo però l'inviluppo che c'è stato dopo il fallimento della vecchia di alitalia...
si be allora che schifo... meglio chiudere qualche rotta.Be sicuramente è più facile riaprire una ex-rotta, sapendo già i traffici e gli yeld, che partire ex-novo!
secondo me hanno solo scopiazzato quello che avevo scritto io.Non so se era gia stato detto, ma in questo forum si vocifera anche di Jeddah (oltre ad Abu Dhabi anche se non e' chiaro se operato da metal AZ):
http://www.flyertalk.com/forum/alit...litalia-looks-expand-further-middle-east.html
Al tremila percento!secondo me hanno solo scopiazzato quello che avevo scritto io.![]()
che oltretutto non è una fonte..è una MIA personale opinione.Al tremila percento!
Non credo sia possibile in quanto la Giordania non e' una dei paesi sotto "antitrust immunity".DL vola ad Amman, per cui in futuro (JV altantica) si potrà anche fare cose del tipo LAX-JFK-AMM / AMM-FCO-LAX avendo così ottimi orari e coincidenze in entrambe le direzioni.
non credo sia così. Prendo ad esempio come destinazione Damasco che penso sia simile come situazione ad AMM sia come orari che come bilaterali con l'italia e l'unione europea. Si riesce tranquillamente con Air FRance e Alitalia a costruire un itinerarioNon credo sia possibile in quanto la Giordania non e' una dei paesi sotto "antitrust immunity".
Credo sia anche da vedere se c'e' antitrust tra AF e AZ xche in caso contrario sarebbero concorrenti e quindi, anche se fosse possibile un eventuale codeshare....dal punto di vista tariffario sarebbero concorrenti e quindi nessuna delle due avrebbe interesse a spingere una ipotetica soluzione via FCO+ via CDG.
Non sto dicendo che non sia possibile offrire tariffe. Ci sono accordi di interline e quindi tutto e' fattibile.non credo sia così. Prendo ad esempio come destinazione Damasco che penso sia simile come situazione ad AMM sia come orari che come bilaterali con l'italia e l'unione europea. Si riesce tranquillamente con Air FRance e Alitalia a costruire un itinerario
DAM-CDG-JFK-FCO-DAM (ho appena provato....)
e ci sono anche alternative con Syriab Arab airlines sempre via FCO. Con l'andata operata dalla compagnia siriana e poi AZ fino a JFK e ritorno in all AZ.
Per questo dico che sarebbe utilissimo il code share con Royal Jordanian perché permetterebbe transiti al rientro molto meno dispendiosi dal punto di vista del tempo .
comunque trovo abbastanza scandaloso che nonostante ormai diversi siti abbiano riporato la notizia sul sito Alitalia non ci sia uno straccio di news.La destinazione non compare tra quelle prenotabili e nemmeno sull'orario.Nice!![]()
In Amadeus è vendibilecomunque trovo abbastanza scandaloso che nonostante ormai diversi siti abbiano riporato la notizia sul sito Alitalia non ci sia uno straccio di news.La destinazione non compare tra quelle prenotabili e nemmeno sull'orario.
Io credo che il sito della compagnia dovrebbe essere aggiornato SEMPRE in tempo reale con le ultime news!!!
Ho mandato una mail ad AZ per segnalare la cosa!
appunto!Peggio ancora!!In Amadeus è vendibile
AZ 821 Y 11JUN 5 AMMFCO HK1 0425 0715 32S
Hai ragione da vendere, ma sappi che capita spessissimo anche con altre compagnie, vedi LH, EK, ecc. Molto spesso caricano le rotte e cominciano a pubblicizzarle con qualche giorno di ritardo. Non so dire se la ragione e' puramente logistica o se sia strategica (esempio vedere come vanno i primissimi booking senza pubblicità e poi adattare le tariffe lancio...)comunque trovo abbastanza scandaloso che nonostante ormai diversi siti abbiano riporato la notizia sul sito Alitalia non ci sia uno straccio di news.La destinazione non compare tra quelle prenotabili e nemmeno sull'orario.
Io credo che il sito della compagnia dovrebbe essere aggiornato SEMPRE in tempo reale con le ultime news!!!
se è per questo io sul sito az non riesco a prenotare FCO- abu dhabi non parliamo del tanto decantato Nap-Abu Dhabicomunque trovo abbastanza scandaloso che nonostante ormai diversi siti abbiano riporato la notizia sul sito Alitalia non ci sia uno straccio di news.La destinazione non compare tra quelle prenotabili e nemmeno sull'orario.