Lo stato pietoso dei servizi IT del mondo dell’aviazione


lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,105
115
Pisa
Scusate ma devo fare un rant, non è possibile che nel 2022 tante aziende offrano servizi così scarsi e spesso abbiano problemi che le fanno perdere milioni, nonostante ciò sembrano non volere spendere un poco dì più in un servizio IT decente.

Al momento ecco come sono messo:
- Sto cercando di recuperare avios non accreditati da BA dopo un volo cancellato insieme ad centinaia di altri per un problema informatico.
- Ho prenotato un volo con Air Canada e il sito dava errori e non mostrava la prenotazione sul mio profilo
- Sto cercando di prenotare un volo con EasyJet ma prima il sito è andato down mentre stavo per pagare e ora non mi fa loggare. (Nuovo attacco hacker?)

Non è possibile che ci siamo problemi così frequenti per siti che fanno lo stesso lavoro da 20 anni.

Non mi fate poi parlare dei servizi a bordo, tra Wi-Fi che spesso e rotto per un intero volo e IFE nuovi di zecca con tecnologia di 10 anni prima. Incredibile come l’ipad esista da 12 anni e ci siano ancora aerei con mega box sotto il sedile per il cervellone dell’ife
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,517
1,218
N/D
Ultimamente molte compagnie hanno tagliato di tutto e di piu' nel settore informatico, spesso dando in outsourcing ai prezzi piu' bassi possili gran parte o la totalità di questi servizi e questi sono i risultati.
 

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,105
115
Pisa
Ultimamente molte compagnie hanno tagliato di tutto e di piu' nel settore informatico, spesso dando in outsourcing ai prezzi piu' bassi possili gran parte o la totalità di questi servizi e questi sono i risultati.
Ma ultimamente da quanto?

Perche' se dai in outsourcing qualcosa che funziona bene... ce ne vuole prima di rovinarla, qui mi sa che non hanno mai funzionato bene.

Cioe' io non riesco a comprare un volo su easyjet da ieri perche' non mi fa accedere 🤦‍♂️
 

BrunoFLR