Catering a bordo


13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,796
6,874
esatto, solo in questo caso; se qualcuno ha esperienze diverse qui in Italia chiami i NAS. Nulla di peggio del tocca tocca del cibo per aumentare i contagi.
Senza trascendere in ambiti medici, che non conosco, a me pare che Covid sia una malattia "airborne", quindi trasmessa per via aerea; qualche tempo fa leggevo che i casi di trasmissione 'via mano' conclamati sono estremamente pochi. Chiaro, il sig. Amuchina ringrazia, ma forse gran parte del teatro relativo a monoporzioni e via dicendo e' eccessivo.
 

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,085
1,432
NYC
Senza trascendere in ambiti medici, che non conosco, a me pare che Covid sia una malattia "airborne", quindi trasmessa per via aerea; qualche tempo fa leggevo che i casi di trasmissione 'via mano' conclamati sono estremamente pochi. Chiaro, il sig. Amuchina ringrazia, ma forse gran parte del teatro relativo a monoporzioni e via dicendo e' eccessivo.
Ringrazie anche Mamma Lufthansa che -- dando la colpa al COVID -- nella lounge di EWR nel luglio 2021 offriva solo bottigliette di acqua, biscotti Oreo monoporzione e niente altro (perché una bottiglietta di Coca Cola comporta notoriamente molti più rischi di contagio rispetto a una bottiglietta d'acqua).

Poi nel settembre 2021 è passata a una soluzione ibrida.

Pasti monoporzione:

1642000649534.png


Acqua collettiva (non più bottigliette).

1642000675790.png

Ma non ovviamente altre bibite collettive perché quelle sono pericolose.

1642000767531.png

1642000808676.png

Per le compagnie aeree il COVID è stato a lungo un bel pretesto per tagliare tutto il tagliabile, a prescindere dalle norme di legge. Comprensibile, visto l'andamento dei conti economici e la giusta necessità di fare l'essenziale per sopravvivere: certo che sarebbe stato più elegante senza le prese in giro.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
7,567
2,624
su e giu' sull'atlantico...
Eh vacca, non è meglio direttamente la Delta Force senza regole d'ingaggio?
:ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
Carina...ma vorrei vedere se ti mangeresti dei biscotti, ad esempio, che sono stati prima presi da qualcuno e poi rimessi nel vassoio: di questi tempi, ma anche prima, sia mai quello si fosse messo le dita nel naso, lo faresti davvero?

Senza trascendere in ambiti medici, che non conosco, a me pare che Covid sia una malattia "airborne", quindi trasmessa per via aerea; qualche tempo fa leggevo che i casi di trasmissione 'via mano' conclamati sono estremamente pochi. Chiaro, il sig. Amuchina ringrazia, ma forse gran parte del teatro relativo a monoporzioni e via dicendo e' eccessivo.
Piu' o meno come sopra; e' piu' airborne, ma io MAI adesso mi metterei in bocca qualcosa toccato da altri. Fidandomi della filiera ovviamente e non del mio vicino di tavolo. Poi a chi tocca n'se 'ngrugna!
 

Free_Flyer

Utente Registrato
12 Settembre 2021
218
153

Carina...ma vorrei vedere se ti mangeresti dei biscotti, ad esempio, che sono stati prima presi da qualcuno e poi rimessi nel vassoio: di questi tempi, ma anche prima, sia mai quello si fosse messo le dita nel naso, lo faresti davvero?



Piu' o meno come sopra; e' piu' airborne, ma io MAI adesso mi metterei in bocca qualcosa toccato da altri. Fidandomi della filiera ovviamente e non del mio vicino di tavolo. Poi a chi tocca n'se 'ngrugna!
Alla mensa del lavoro tutti i giorni premo il bottone dell'acqua frizzante che hanno toccato in 300, bevo in bicchieri di plastica non monouso (la lavastoviglie a volte lascia sopra il prezzemolo), prendo olio, pepe, sale ecc che toccano tutti

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: vce145

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,158
137
Mie esperienze recenti di lounge:
-a Fiumicino tutte con cibo servito dal cameriere.
- Madrid e Barcelona cibo servito dal cameriere, bibite da prendere da soli nel frigorifero, caffè ed bevande alcoliche servite da loro.
-San Jose (Lounge Amex/Iberia): buffet self service, piatti caldi serviti, acqua e caffè self service , bevande alcoliche servite dal cameriere.
Non ricordo a Parigi ma mi sembra che servivano loro.
Concordo con il fatto che con la scusa del Covid hanno tagliato molti serviti tra i quali il servizio business sui voli LR con ora vassoio unico e giro unico di bevande.
 
  • Like
Reactions: Farfallina

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,796
6,874
Piu' o meno come sopra; e' piu' airborne, ma io MAI adesso mi metterei in bocca qualcosa toccato da altri. Fidandomi della filiera ovviamente e non del mio vicino di tavolo. Poi a chi tocca n'se 'ngrugna!
Psicologicamente capisco, scientificamente... non so. Voglio dire, io l'avvelenamento da cibo storico a Cuzco l'ho preso in un caffe' fighetto in stile americano con fairy lights e via dicendo e non dalle mamacitas col cappellino e il pentolone...
 

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
941
99
padova
Nella mia mensa aziendale abbiamo una permanenza massima di 20 minuti. Lavaggio con alcol del tavolo dopo ogni utilizzo. Posti a sedere a scacchiera e plexiglas per dividere. Ogni tavolo provvisto di sanificatore per le mani, posate in busta chiusa
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
[...] Mamma Lufthansa che -- dando la colpa al COVID -- [...]
Not to mention that they "pulled a SAS" and discontinued several third party lounges (blaming it on C-19, "decrease in demand" and "focus on own lounges" – f*** knows what that's supposed to mean). LOT e Croatia (che di certo non se la passano benone), tuttavia, sembrano andare in tutt'altra direzione (esperienze recenti a Bucharest/Cluj/Split e con Croatia pure qui a Sarajevo).

G
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
7,567
2,624
su e giu' sull'atlantico...
Alla mensa del lavoro tutti i giorni premo il bottone dell'acqua frizzante che hanno toccato in 300, bevo in bicchieri di plastica non monouso (la lavastoviglie a volte lascia sopra il prezzemolo), prendo olio, pepe, sale ecc che toccano tutti

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Motivo per cui ti devi sanificate le mani prima e dopo ; io ti ho chiesto se mangi la stessa roba presa in mano da altri, che è diverso.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,796
6,874
Nella mia mensa aziendale abbiamo una permanenza massima di 20 minuti. Lavaggio con alcol del tavolo dopo ogni utilizzo. Posti a sedere a scacchiera e plexiglas per dividere. Ogni tavolo provvisto di sanificatore per le mani, posate in busta chiusa
Ma a sto punto non è meglio autorizzare il telelavoro? O per forza il capo deve contare le auto nel parcheggio?
 
  • Like
Reactions: flapane

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
941
99
padova
Ma a sto punto non è meglio autorizzare il telelavoro? O per forza il capo deve contare le auto nel parcheggio?
Anche telelavoro per chi vuole e può. Non tutti possono. A qualche capo invece piace contare le auto nel parcheggio.
Infatti il personale della mensa è in Cig parziale perché non eroga il numero di pasti pre covid
 
Ultima modifica:

Free_Flyer

Utente Registrato
12 Settembre 2021
218
153
Motivo per cui ti devi sanificate le mani prima e dopo ; io ti ho chiesto se mangi la stessa roba presa in mano da altri, che è diverso.
Anche quella. Ci sono i piatti di secondo e contorno che in parecchi prendono e poi rimettono giù perché hanno trovato di meglio da mangiare.
Ah, niente plexiglass e ai tavoli si può stare in due a circa 150cm

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
Lufthansa, Sarajevo-Frankfurt, Business (bizarrely, pasto caldo, mai servito su questa tratta, manco con Austrian anni addietro "ai tempi d'oro" del catering...).

G

SJJ-FRA.PNG